TEMPERATURA A 1OO°

Rispondi
Agos15
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 11:02
Località: Sassari

TEMPERATURA A 1OO°

Messaggio da Agos15 »

Salve avevo notato da giorni che non appena mi fermavo la temperatura saliva subito sui 80 ° e si accendeva la ventola oggi invece la temperatura anche durante il viaggio a 90 km è salita fin quasi i 100° con ventola fissa praticamente che cosa puo' esser successo? Ho una pegaso cube a carburatori del 99 da appena un mese è normale che la temperatura stia così? grazie a chi mi dara qualche buon consiglio.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

A motore freddo apri il tappo posto nella parte alta del radiatore e controlla se c'è il liquido....Se manca aggiungilo...Se dopo un po' che lo hai aggiunto sparisce nuovamente hai la guarnizione testata andata.
Se il liquido invece c'è potrebbe essere la valvola che non lavora più correttamente....

Lamps
Agos15
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 11:02
Località: Sassari

Messaggio da Agos15 »

Grazie... per svitare il tappo devo togliere tutta la carena?.. ho provato a farlo senza smontare niente ma è praticamente impossibile...
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

io uso una pinza a pappagalllo piccola e senza smontare si riesce, per il controllo a freddo se il liquido c'è infilando appena il dito nel radiatore lo senti. per rabboccarlo uso un contenitore con un beccuccio flessibile.... così nn si smonta mezza moto...
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Agos15
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 11:02
Località: Sassari

Messaggio da Agos15 »

Il liquido nel radiatore c'è ... di quale valvola si tratterebbe? non c'entra niente la pompa dell'acqua?
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

fai un search con scritto "termostatica" ne è stato gia discusso ampiamente....
Agos15
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 11:02
Località: Sassari

Messaggio da Agos15 »

Grazie , ho letto varie discussioni e i problemi sono simili al mio dovrebbe essere la valvola termostatica ovvero iniziamo dal male minore, sai in quale parte si trova? Agostino
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Agos15 ha scritto:Grazie , ho letto varie discussioni e i problemi sono simili al mio dovrebbe essere la valvola termostatica ovvero iniziamo dal male minore, sai in quale parte si trova? Agostino
DOvrebbe essere il pezzo n.2
http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... ter%20pump
Agos15
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 11:02
Località: Sassari

Messaggio da Agos15 »

Ok, praticamente è all'interno della pompa dell'acqua, mi sa che occorre l'intervento di un meccanico :incavolato:
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”