guarnizione andata!!

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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D

Anche io a breve devo cambiare la guarnizione... spero di non aver problemi con le valvole e coi ricambi!!! :sgrat:
Mi stanno già venendo i capelli bianchi!
Già che ci sono, sicuramente luciderò i condotti, e se le trovo e non costano un botto, stò valutando molle e valvole in titanio!
Purtroppo non ne ho ancora trovate...
Se qualcuno ha qualche indirizzo da suggerire...

Ps. a 50000 km dite che devo rifare le fascie o tira avanti ancora un bel pò?
Meno roba smonto, meglio è... :wink:
Nel caso, si cambiano solo quelle superiori o anche il raschiaolio?
Grazie 1000! :D


Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
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flash66
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Messaggio da flash66 »

fortu650 ha scritto:ciao e complimenti per il lavoro.
Mi dici come ti sei organizzato per tirar giù il motore? Basta una persona?
Anche una foto dell'attrezzo delle valvole non sarebbe male.
allora un amico lo ha fatto da solo, e devo dirti che sinceramente si puo fare con un crick sotto il motore, in piu io ho provato a muovere il motore, è posso dire che è possibile! però se metti il crick sotto e con un tuo amico lo tenete di peso, togli il crick e togli il motore, cosi ho fatto io! cioè il crick lo ho usato come sostegno! per le valvole vedi l'attrezzo! e paragonalo a quello sul manuale, ovviamente io ho usato per comprimere le valvole un morsetto!
Immagine
calcola che è un tubo d'acqua da 1/2 pollice e la parte non filettata del pezzo è quella che va a premere sullo stop della molla!
ciao
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Messaggio da Testatafilata »

Salve a tutti!!! Anche io ho affrontato il discorso testata e a soli 20.000 km. ma purtroppo oltre la guarnizione era filata anche la testata!!!
Morale tra 10 minuti vado a ritirarla dopo 2 mesi di agonia col meccanico...

P.s.: dove posso presentarmi a tutti?? sono nuovo del forum!!


Lamps!!!
Non basate le vostre considerazioni sul fascino superficiale e romantico senza prendere in considerazione la forma classica soggiacente.
Piersig
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

Ciao e benvenuto!!! :friends:

X la presentazione vedo un pò di lavori in corso... quindi lascio rispondere chi è più pratico... :wink:
flash66 ha scritto: devo stringere a 55Nm giusto?
Scusate, non era 48Nm?
Cube e i.e. hanno lo stesso serraggio?
Non vorrei fare il lavoro 2 volte...

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flash66
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Messaggio da flash66 »

Socio79 ha scritto:Ciao e benvenuto!!! :friends:

X la presentazione vedo un pò di lavori in corso... quindi lascio rispondere chi è più pratico... :wink:
flash66 ha scritto: devo stringere a 55Nm giusto?
Scusate, non era 48Nm?
Cube e i.e. hanno lo stesso serraggio?
Non vorrei fare il lavoro 2 volte...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
hai ragione ad avere dubbi, nel post in cui ho chiesto la coppia di serraggio mi ha risposto Cadutoqua, il post è questo
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=14454
comunque un amico che ha una peggy del 1999 ha fatto la testata circa due anni fa ed ha serrato a 55 Nm o 5,5 Kgm.
ciao speriamo che chi ne sa di più ci delucidi in merito!
io non riesco piu ad usare la funzione cerca del forum, capita solo a me?
ciao
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Messaggio da fortu650 »

@flash
geniale quel pezzo.

Hai preparato un sostegno per poggiare il motore a terra?



Al nuovo utente: bene arrivato!
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flash66
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Messaggio da flash66 »

fortu650 ha scritto:@flash
geniale quel pezzo.

Hai preparato un sostegno per poggiare il motore a terra?



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no lo ho legato su un banchetto in legno! come puoi vedere
Immagine
e invece appena aperto il motore ecco la bestia
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parte valvole
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cia
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