Lo sò non è semplice ma fà parte della manutenzione....ed è fondamentale con il tipo di guarnizione usato sulla peggySocio79 ha scritto:
X quanto riguarda il ri-serraggio dai prigionieri dopo tot km... potrebbe si...
ma è un lavoraccio che dubito avrò voglia di rifare a breve...
Chi più chi meno qualsiasi mezzo al mondo ha bisogno di manutenzione !!!
Questa me la segno!!Socio79 ha scritto: X pulire la sommità del cilindro ho utilizzato una gomma leggermente abrasiva: quelle classiche blu x cancellare la biro
non tagliare o molare niente.....Socio79 ha scritto: X le valvole... le smonterò a breve.
Mi domando: avete quel presente cilindretti voluminosi (di fusione) che dall'alto accompagnano fino a metà lo stelo della valvola?
Se li riduco di dimensioni, aumentando la "luce" in entarata e uscita, possono creare problemi?
Esattamente quanto misurano di spessore?
Assottigliandoli posso rovinare il gommino in essi contenuto, magari con le alte temperature dei gas di scarico?
cambia i 5 paraoli
Di luce (passaggio d'aria) n aspirazione ce ne quanta ne vuoi
Questa è una testa nuova dei modelli 1992_1995
che differenze noti con la tua?
sono stati molto meno frequenti i casi di bruciatura guarnzione nei modelli 2_5 rispetto alla cube.......
Perchè ?
Forse perchè un Intelligente ingegnere a Noale (forse Roman)gia dal progetto aveva prescritto il controllo del serraggio dei prigionieri da effettuarsi peridicamente?
Prova a trovare questa prescrizione "intelligente" sul manuale officina della cube.............
La prescrizione è Sparita......... per colpa di qualcuno Poco intelligente
e molti ne hanno pagato le conseguenze a mio parere.
Forse costava troppe ore di manodopera farlo al I° tagliando e perci è stata tolta...forse
Il pensare che una semplice guarnizione come quella della pegaso possa non essere riserrata almeno una volta nella sua vita e pura UTOPIA
Un saluto e complimenti per il lavoro