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Inviato: lunedì 7 aprile 2008, 21:36
da sergio
Socio79 ha scritto:

Il blocco non l'ho messo... una volta in posizione gli alberi non ho spostato niente e ho rimontato tutto come prima mantenendo la fase.
Se hai paura di sbagliare però metti il blocco che è più sicuro! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!!
Dai a mettere il blocco ci vuole un attimo.... :wink:
Importante e ure allentare il tendicatena.....
poi levare l'albero a camme è un attimo si stringe il prigioniero e viaaaa
Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio :salta:
Un saluto
p.s. da poco ho registrato le valvole a 141.000 km
prima, non è mai stato necessario.......
Ho dovuto diminuire lo spessore della valvola di aspirazione dx di 0,05 mm da 3,40 a 3,35.... :wink:
Ora gira come un orologio e tira come un mulo
Quindi non vi resta che dargli il gasssssssssss alle vs. motorette e dormire sonni tranquilli :wink:

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 10:44
da Cadutoqua
ciao

ieri ho parlato con il mecca che mi ha messo a posto la Pegghi per la guarnizione della testa e pare che secondo lui quando si fa il lavoro, sia meglio sostituire i prigionieri perchè tendono a diventare "cotti".

non so se la cosa trova riscontro tra i guru della meccanica qui sul forum , ma visto che mi è stato riferito chiedo se è una cosa sensata oppure lascia il tempo che trova.

Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 21:18
da Socio79
Ciao!!! :D

E' possibile che avvenga questa snervatura, sopratutto in condizioni termomeccaniche gravose...

X quanto riguarda il mio operato, fatte alcune misurazioni micrometriche, non ho rilevato nulla di anomalo, consiglio cmq, nel caso vengono smontati, di scambiare il prigioniero tra i due scarichi con uno dei 2 vicini all'aspirazione.
Nel caso si fosse realmente indebolito, sarebbe così esposto a una fatica minore...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz: