Mai più una APRILIA in casa mia ...

mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2003, 20:33
Località: Siena
Contatta:

Mai più una APRILIA in casa mia ...

Messaggio da mc0676 »

OK ok ... tutti possono sbagliare.
Ma non è possibile che un motore a 10.500 km rompa la guarnizione della testata, normalmente, e che l'Aprilia non venga incontro ai poveri proprietari disgraziati.
Anche la mia ha la guarnizione andata, stasera ho avuto la conferma.
Quel che è peggio è che c'è posto dal 21 luglio ... roba da matti.

CMQ UNA COSA E' CERTA, DA TIPICA CASA ITALIANA (VEDI FIAT PER ESEMPIO) L'APRILIA SI E' COMPORTATA MOLTO MALE ED ANCHE SE A MOLTI DI VOI NON IMPORTERA' GRAN CHE' QUESTA E' L'ULTIMA (DOPO 2 PRECEDENTI + FORTUNATI) APRILIA CHE ENTRA IN CASA MIA.

In questo mese cercherò di vendere la moto a privato.

Se qualcuno è interessato si faccia avanti.

La moto è come nuova ...
questa è la foto:
http://www.ibizasport.it/public/pegaso.jpg

Cosi come in foto (gomme con 2000 km di vita Metzel Tourance) voglio 3.600 euro a cui chi la vorrà dovrà aggiungere il costo di riparazione della testata.
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 19 maggio 2002, 2:00
Località: Lanciano

speriamo bene

Messaggio da Ale »

Io devo portare la mia Peggy dal concessionario per una perdita d'olio dal lato sx spero che non mi dia anche a me la cattiva notizia spero che si tratti di una fesseria!!!!!!
10000km e 2 anni di vita!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2003, 20:33
Località: Siena
Contatta:

Re: speriamo bene

Messaggio da mc0676 »

Ale ha scritto:Io devo portare la mia Peggy dal concessionario per una perdita d'olio dal lato sx spero che non mi dia anche a me la cattiva notizia spero che si tratti di una fesseria!!!!!!
10000km e 2 anni di vita!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non dovrebbe essere, cmq ti sono nel cuore !

E pensare che stasera ho affiancato e passato (a 180 !!!) una mia sorellina e quando siamo stati pari ci siamo fatti un OK !

Che storia !!!
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
Avatar utente
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
Località: Genova

Messaggio da roby76 »

ciao mc,
mi dispiace parecchio per la moto, effetivamente non poteva accadere in un periodo peggiore.
per mè è facile parlare, non mi è ancora capitato, anche se ogni volta che su questo forum qualcuno posta la notizia sento quel momento sempre più vicino......
non è bello avere sotto il sedere un motore ad orologeria che sai che sicuramente ti molla (e tutti lo sanno).
se bisogna cercare il lato positivo è meglio che accada vicino a casa piuttosto che in ferie all'estero......
pensa a chi come me ha voglia di partire ed ha questo dubbio.... "....e poi se mi capita in portogallo che faccio?!?"
e guardo con invidia i siti dei transalp, ma sopratutto steenerè ed ATwin dove si narrano attraversate del deserto (alla portata di tutti)
ti dicevo che leggendo qua in giro ne ho sentiti molti e la penso esattamente come te, è ovvio che l'ombra dei difetti è molto più potente dei "luminosi" pregi....
i difetti la pegaso li ha, io sono molto insoddisfatto degli accessori aftersale, mancanti a causa (dicono) di un limitato numero di moto vendute.... e te credo, la prossima volta compro un transalp..... pezzi e ricambi a mucchi!!!! così il vs. numero di moto vendute (cara aprilia) rimarrà sempre basso.
poi vado in garages, la metto in moto e scopro che comunque si difende..... è la mia..... ci ho passato dietro serate e notti.... funziona bene, anzi benissimo (per ora) e delle soddisfazioni (anche se è da poco che la guido) me le ha già tolte.....
è una moto "sfigata" ma ci sono sfighe che si conoscono e sfighe che sono incognite (...ora la faccio grave ma nè è un'esempio il TT)
le sfighe della pegaso mc06 le conosci.... ed è un ottimo jolly in tasca.
quanti soldi pensi di fare vendendola col motore in quelle condizioni?, chi te la compra a luglio una moto che tanto non cammina??
anche se la lasci ad un concessio(ladro)nario quello prima ti pela e poi ti fa aspettare settimane per quella nuova (o almeno per i documenti).....
io la farei mettere a posto, ci vuole pazienza lo so......
ma nella vita le scarpe vecchie sono le più comode, e vale la pena ripararle!!!!


lamps solidali :wink:

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2003, 20:33
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da mc0676 »

Roby,
ti ringrazio per la consolazione.
Sono cosciente che il prodotto Aprilia, qualitativamente parlando, non teme rivale nelle varie Made in Japan e questo è un dato di fatto.
Gli errori a livello progettuale li fanno tutti ... però ci vogliono le palle per rimediare agli sbagli.
E' qui che Aprilia ha errato, secondo me.
Non ti dico che doveva ripagare il 100% del danno per carità ... ma venire incontro con il 40 o 50% del danno penso che lo poteva fare ... chiaro ... sotto i 30.000 km ...

Pensa a me è successo a 10.500 km .... ma ti pare possibile ?!?!?

La moto se la vedi sembra nuova ... è questo quello che mi rompe !!!

Cmq ... alla fine penso che la riparerò perché cmq mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni, oltre che rogna (solo questa !).
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

mc0676 ha scritto: Pensa a me è successo a 10.500 km .... ma ti pare possibile ?!?!?
:-? :-? :-? :-?
Un piccolissimo commento: penso che tu (espertissimo anche di auto) sappia bene che i concessionari auto/moto sono stati i maestri di Pinocchio e si fanno accompagnare dalla fata Turchina (tengono i corsi di "Palle e Magie 1 e 2" all'Universita').

C'e' una strana magia, infatti, che fa si' che non appena un veicolo a motore usato va in mostra da un concessionario/officina questo veicolo "ringiovanisce".
Ho visto con queste palle (degli occhi) auto che appena varcata la soglia del salone..."pof"... hanno "perso" 90000 (novantamila) km in un lampo.. "sembrava nuova"... :o :o :o

La magia e' poi stra ben nota anche dai privati, per cui se chi te la ha venduta non e' tuo padre (tutti gli altri a partire dai fratelli sono potenziali pallisti) penso proprio che quando l'hai presa fosse un po' piu' vecchiotta... :roll:

Lo so che non ti consola un bel niente, ma temo, visto che il benedetto gommino della capoccia di quella sfigata serie ha una specie di timer incorporato, che la tua motina abbia i canonici 20-25000 km.
In alternativa potrebbe essere che tu o il padrone precedente l'hai tirata troppo o che ha patito un po' di sete nel passato per perdite varie non compensate da fresca acqua nel radiatore.

Riparala e tienila, questo problema non si ripresentera' piu' e tornera' + pimpante di prima ;-)

PaoloP
Fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: Caserta

Messaggio da Fox »

Ho comprato il mio "MOSTRO" nel giugno del 2001.
Non avete idea di come mi sentivo, stavo comprando la moto dei miei sogni e soprattutto riuscivo a prenderla nuova.
Vado a ritirarle e: dopo soli 30 km resto a piedi! La moto si spegne e non riesco più a metterla in moto.
A spinta la riporto dal concessionario e indovinate...
...mancava un pezzo, più precisamente mancava il regolatore di tensione.
In quei momenti credevo di aver fatto uno sbaglio nell'acquisto ma dopo solo due mesi uno STRONZO fa inversione in curva e su una strada provinciale prendendomi in pieno.
Mio fratello esce illeso dal brutto incidente mentre io riporto una frattura alla caviglia.
Il mio "MOSTRO" 9 milioni di lire di danni...
E il preventivo non è montato.
Riesco a metterla a posto con tutto quello che riuscivo a trovare ed il telaio l'ho fatto raddrizzare da un amico.
Dopo essermi ripreso dall'incidente nel febbraio dell'anno dopo uno STRONZO non si ferma allo stop e crack! Mi riprendono in pieno...
La mia moto con due incidenti sulle spalle e con un cane come me che la guida ha ancora molto da offrirmi e guardandomi intorno è quella giusta per le mie esigenze.
Io non sono capace di dire che sia meglio delle altre moto ma se tu hai scelto lei c'è stato un motivo.


Comunque meglio la guarnizione da cambiare che incontrare lo STRONZO di turno per strada.

Lamps...
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2003, 20:33
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da mc0676 »

Dici ?
Eppure le pasticche sono al punto giusto per i canonici 10.000 km cosi come lo stato generale della moto .. siamo d'accordo che i meccanici e/o privati fanno miracoli ... ma eppure mi sembra strano ... !

Poi sai ... ci sta tutto !
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2003, 20:33
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da mc0676 »

Fox ha scritto:Ho comprato il mio "MOSTRO" nel giugno del 2001.
Non avete idea di come mi sentivo, stavo comprando la moto dei miei sogni e soprattutto riuscivo a prenderla nuova.
Vado a ritirarle e: dopo soli 30 km resto a piedi! La moto si spegne e non riesco più a metterla in moto.
A spinta la riporto dal concessionario e indovinate...
...mancava un pezzo, più precisamente mancava il regolatore di tensione.
In quei momenti credevo di aver fatto uno sbaglio nell'acquisto ma dopo solo due mesi uno STRONZO fa inversione in curva e su una strada provinciale prendendomi in pieno.
Mio fratello esce illeso dal brutto incidente mentre io riporto una frattura alla caviglia.
Il mio "MOSTRO" 9 milioni di lire di danni...
E il preventivo non è montato.
Riesco a metterla a posto con tutto quello che riuscivo a trovare ed il telaio l'ho fatto raddrizzare da un amico.
Dopo essermi ripreso dall'incidente nel febbraio dell'anno dopo uno STRONZO non si ferma allo stop e crack! Mi riprendono in pieno...
La mia moto con due incidenti sulle spalle e con un cane come me che la guida ha ancora molto da offrirmi e guardandomi intorno è quella giusta per le mie esigenze.
Io non sono capace di dire che sia meglio delle altre moto ma se tu hai scelto lei c'è stato un motivo.


Comunque meglio la guarnizione da cambiare che incontrare lo STRONZO di turno per strada.

Lamps...
Mi spiace fox :roll: :roll: !
Cmq sono d'accordo con la tua teoria !!!! :wink:
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

mc0676 ha scritto:Dici ?
Eppure le pasticche sono al punto giusto per i canonici 10.000 km cosi come lo stato generale della moto .. siamo d'accordo che i meccanici e/o privati fanno miracoli ... ma eppure mi sembra strano ... !

Poi sai ... ci sta tutto !
Per le pastiglie se ci stanno i canonici 10.000 km ci stanno anche i canonici 10.000x2=20.000 km ;-)
Per lo stato della moto ne ho viste certe con 40.000 che sembrano uscite dal concessionario (padroni maniaci che tolgono i moscerini dal parabrezza al casello...) e poi a 20000 e' ancora una ragazzina.

Non per girare il coltello nella piaga, ma...

Comunque tienila, dove li trovi dei compari di moto cosi' simpatici ???

PaoloP
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Mai più una APRILIA in casa mia ...

Messaggio da bikelink »

mc0676 ha scritto:OK ok ... tutti possono sbagliare.
Ma non è possibile che un motore a 10.500 km rompa la guarnizione della testata, normalmente, e che l'Aprilia non venga incontro ai poveri proprietari disgraziati.
Anche la mia ha la guarnizione andata, stasera ho avuto la conferma.
Quel che è peggio è che c'è posto dal 21 luglio ... roba da matti.

CMQ UNA COSA E' CERTA, DA TIPICA CASA ITALIANA (VEDI FIAT PER ESEMPIO) L'APRILIA SI E' COMPORTATA MOLTO MALE ED ANCHE SE A MOLTI DI VOI NON IMPORTERA' GRAN CHE' QUESTA E' L'ULTIMA (DOPO 2 PRECEDENTI + FORTUNATI) APRILIA CHE ENTRA IN CASA MIA.

In questo mese cercherò di vendere la moto a privato.

Se qualcuno è interessato si faccia avanti.

La moto è come nuova ...
questa è la foto:
http://www.ibizasport.it/public/pegaso.jpg

Cosi come in foto (gomme con 2000 km di vita Metzel Tourance) voglio 3.600 euro a cui chi la vorrà dovrà aggiungere il costo di riparazione della testata.
1) l'erba del vicino è sempre piu' verde..
2) scrivi una raccomandata ad aprilia..e intestala a Beggio e non scherzo.
ricorda che ci sono stati molti casi simili di moto con guranizione andata del 98.
3) Una volta sistemata avrai solo soddisfazioni

lamps_47000 km di iviaggi in tutta europa
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
Località: Torino

Messaggio da zeuscg »

Scusate solo una cosa, non ho capito se il problema della guarnizione esiste sia sul modello a carburatore che iniezione o solo su uno dei due?? Perchè altrimenti la moto è ancora in garanzia, devo andare in ferie e vedo di parlare con il concessionario.....
That'all, folks
Claudio Torino
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

no..

Messaggio da bikelink »

zeuscg ha scritto:Scusate solo una cosa, non ho capito se il problema della guarnizione esiste sia sul modello a carburatore che iniezione o solo su uno dei due?? Perchè altrimenti la moto è ancora in garanzia, devo andare in ferie e vedo di parlare con il concessionario.....
non ho mai sentito di questo problema sulla ie.

ti diro' di +.
pare che il problema si sia concentrato nell'annata 98 e qualche modello 99.
Buone ferie ;)
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

NON VOGLIO LA TRANSALP, NON VOGLIO BMW

Messaggio da brronko »

mc0676 ha scritto:Quel che è peggio è che c'è posto dal 21 luglio ... roba da matti.
che te la fà gratis??? non credo, quindi vai semplicemente da un altro mekka che in teoria in 3-4 giorni ti sistema la moto meglio ma molto megli di prima
mc0676 ha scritto: CMQ UNA COSA E' CERTA, DA TIPICA CASA ITALIANA (VEDI FIAT PER ESEMPIO) L'APRILIA SI E' COMPORTATA MOLTO MALE
evverissimo...
mc0676 ha scritto: In questo mese cercherò di vendere la moto a privato.
Se qualcuno è interessato si faccia avanti.
La moto è come nuova ...
questa è la foto:
http://www.ibizasport.it/public/pegaso.jpg
bella...ma 3.600 euro te li scordi secondo me, ti conviene mandarla dal dottore e godertela quanto più puoi nelle frescure montane della penisola italiana, tra curve curvette, pinne perchè no, e il vento che ti accarezza il viso...

p.s:
pegaso cube '98 a novembre 2002 guarnizione di testa andata (29.000km). Ora ne ha 36.000 e sono felicissimo di non averla addandonata morente su una piazzola si sosta dell'autostrada


Lamps da Roma
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
Località: Torino

Messaggio da zeuscg »

Allora sono un pò più tranquillo ho un pegaso i.e. del 2001, dovrei essere esente.....speriamo....
Lamps
That'all, folks
Claudio Torino
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”