Temperature: ditemi se è normale

Fuxas
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 8 giugno 2003, 16:42
Località: Verona/Vicenza

Messaggio da Fuxas »

grazie del chiarimento e del consiglio
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 8 giugno 2003, 16:42
Località: Verona/Vicenza

Messaggio da Fuxas »

Ho controllato il livello del vaso di espansione e mancava circa 200 ml di liquido per arrivare la max (penso sia dovuto alla guarnizione della pompa che mi dovrebbero sostituire), ho tenuta accesa la moto una decina di minuti in garage (al sole) e la temperatura oscillava tra 90 e 80°C, che considerato le temperature che ho raggiunto e la temperatura attuale non mi sembra moltissimo, anche se qui alcuni affermano che stanno dai 65 agli 80 max. La ventola stava quasi perennemente attaccata, ma la temperatura stabile. Poi mi sono fatto un giretto nei dintorni dell'università e mantenevo le stesse temperature, sinceramente mi aspettavo che dovessere scendere.
Che ne pensate, sarà la valvola termostatica???
Considerato che a fine mese dovrebbe entrare in officina per la sostituzione della guarnizione di cui sopra e quindi di nuovo intervento la circuito di raffreddamento, vorrei aspettare, ma incorro in rischi maggiori.
Non sono riuscito ad accedere al tappo del radiatore....
Vorrei contattare l'officina, ma siccome mi ci sono fatto sentire molto spesso non vorrei sembrare troppo appizzuso e pillicuso, facendomi passare per uno che si fa troppe paranoie.
Ciao a tutti.....
shezan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2003, 18:20
Località: Venezia Mestre
Contatta:

Messaggio da shezan »

A moto ferma 80-85 gradi sono, a mio avviso, normali.
Prova a farti una corsetta a 50 km/h evitando semafori e vedi come si comporta la temperatura... dovrebbe scendere sotto gli 80, o almeno dovrebbe spegnersi la ventola (in corsa costante)
Come conciliare colesterolo e motori?
http://www.xuhini.org
Il sito Xuhino
Shezan
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 8 giugno 2003, 16:42
Località: Verona/Vicenza

Messaggio da Fuxas »

Ultimi aggiornamenti..spero:
allora dopo la prova del post precedente, venerdì mi sono sparato i classici 120 Km del ritorno a casa dopo una settimana lavorativa (e di caldo), in autostrada alla velocità di 110-120Km/h temperatura sempre al di sotto degli 80, nella circonvallazione incontrando alcuni semafori temperatura 80-90°C al max, e ventola che attacca correttamente, sui 85-90° C se non vado errato
Adesso mi sembra che siamo ritornati nella norma, in ogni caso quanmdo arriva la guarnizione della pompa dell'acqua faccio controllare anche la valvola termostatica.
Ciao a tutti e tanti lamps...anche se qua in sicilia non vedo nessuno che lo fa!!
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”