perdita liquido di raffreddamento

big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »

visto che pian pianino sto mettendo in luce tutti i problemini della moto usata (agosto '98) che ho comprato a maggio del 2003. Vorrei cercare di prevenire invece che curare .
allora fin'ora i difetti che ho riscontrato sono oltre che quello della guarnizione della pompa, anche quello dei paraoli delle forcelle anteriori. Ne ho dovuti sostituire 4 nel giro di un mese :( e poi a causa di questo ho dovuto cambiare pure le pasticche dei freni anteriori perche l'olio che percolava dalla forcella le rovinava regolarmente :((
Ora quali altri difetti comuni mi devo aspettare?

Ciao Gio
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »

Marco.73.Cremona ha scritto:Quella che descrivi sembra proprio la pompa del circuito del liquido di raffredamento.
Falla vedere al meccanico, ma scordati della garanzia.

Lamps
forse ho trovato il modo x mostrarvi una immagine:
Immagine

la mia perdita avviene in corrispondenza delle viti 5 e 18

Dovrò far cambiare forse il pezzo n°16?

Ciao Gio
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

A me perdeva goccie di liquido dal forellino di sfogo sotto la pompa (vicino vite 14), miracolosamente passatomi in garanzia, non ho pagato niente! :D
Però il meccanico dice di dover aver levato tutto l'olio xchè ha smontato tutto il fianco del carter per raggiungere il paraolio (fonte della perdita)... non so se è vero o voleva passar x eroe!
Se così fosse... altro che 60€... :-?

Tieni ci informati

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »

Socio79 ha scritto:A me perdeva goccie di liquido dal forellino di sfogo sotto la pompa (vicino vite 14), miracolosamente passatomi in garanzia, non ho pagato niente! :D
Però il meccanico dice di dover aver levato tutto l'olio xchè ha smontato tutto il fianco del carter per raggiungere il paraolio (fonte della perdita)... non so se è vero o voleva passar x eroe!
Se così fosse... altro che 60€... :-?

Tieni ci informati

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Ok oggi la porto dal meccanico e vi farò sapere quanto mi chiederà.

Ciao e grazie a tutti
Avatar utente
pagazzi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 16:02
Località: Bergamo (Isola)

Messaggio da pagazzi »

A me perdeva da un mini buchino nel collettore di uscita del radiatore ed è bastato mettere un po di alluminio liquido o comunque una pasta per chiudere i buchi nel metallo. Ora è tutto ok con una spesa irrisoria. A fare il tutto è stato il mio mekka che ringrazio per la definitiva ed economica soluzione.
Lamps
Pietro
Pietro
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »

big.fox ha scritto:
Socio79 ha scritto:A me perdeva goccie di liquido dal forellino di sfogo sotto la pompa (vicino vite 14), miracolosamente passatomi in garanzia, non ho pagato niente! :D
Però il meccanico dice di dover aver levato tutto l'olio xchè ha smontato tutto il fianco del carter per raggiungere il paraolio (fonte della perdita)... non so se è vero o voleva passar x eroe!
Se così fosse... altro che 60€... :-?

Tieni ci informati

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Ok oggi la porto dal meccanico e vi farò sapere quanto mi chiederà.

Ciao e grazie a tutti
Cavolo oggi mi telefona il mekka e mi dice che dopo la sost. della guarnizione la moto perde ancora acqua. Lui dice che bisogna cambiare pure il coperchio della pompa (il pezzo num 17 nella figura). perchè "svasato". Voi che ne pensate è possibile?. La moto ha solo 23000 km!
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

big.fox ha scritto: Cavolo oggi mi telefona il mekka e mi dice che dopo la sost. della guarnizione la moto perde ancora acqua. Lui dice che bisogna cambiare pure il coperchio della pompa (il pezzo num 17 nella figura). perchè "svasato". Voi che ne pensate è possibile?. La moto ha solo 23000 km!
Che la moto perda acqua da lì è possibile si, coperchio svasato mi suona un pò di fregatura :(
La mia peggy, che ho preso usata, proprio in quel punto era stato applicato un non sò come cavolo si chiama di "pasta" siliconica o chissachè, ma forse perchè si era rovinata la guarnizione e invece di cambiarla avevano applicato questa pasta. Se però que pezzo è stato maltrattato, da lui o chi prima di lui potrebbe pure essere da sostituire.

Auguroni...

Lamps da Roma
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Ma i soldi spesi per la guarnizione della testa? Se il problema non era li non dovresti dargli un euro, giusto? (ammesso che ci abbia messo davvero mano...)
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »

cor77 ha scritto:Ma i soldi spesi per la guarnizione della testa? Se il problema non era li non dovresti dargli un euro, giusto? (ammesso che ci abbia messo davvero mano...)
No mio ha sostituito solo la guarnizione della pompa dell'acqua.
Proprio ora sono andato a ritirare la moto. Il mekka mi ha detto che il coperchio era da ordinare e chissà quanto tempo ci sarebbe voluto allora ha provato a dare una spiallata/scartavetrata insomma ha fatto qnon so che cosa e rimontato tutto adesso non perde + nulla.
alla fine credo che sia stato davvero molto onesto.
cambio olio
cambio candela
cambio liquido raffreddamento
sostituzione guarnizione della pompa dell'acqua
in totale 88 euro
ci posso stare !

Ciao a tutti e speriamo di non avere + problemi per un bel po'

Ciao Gio
shezan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2003, 18:20
Località: Venezia Mestre
Contatta:

Messaggio da shezan »

Beh... Brronko per cambiare la guarnizione della pompa (e io consiglio anche il paraolio che ci sta dall'altra parte) io ho speso 12 euro di guarnizioni, 5 euro di liquido refrigerante e mezz'ora di lavoro MIO...

sono 5 brugole in tutto...
è più il tempo di preparazione che quello di lavoro... e la pompa dell'acqua è in posizione agevolissima, stando sul fianco sinistro...

credo che 50-60 euro da un meccanico onesto possano essere giusti...
Come conciliare colesterolo e motori?
http://www.xuhini.org
Il sito Xuhino
Shezan
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

No mio ha sostituito solo la guarnizione della pompa dell'acqua.

Sorry, non avevo capito un ca@@o, come al solito... :oops:

Lamps!!!
Avatar utente
pagazzi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 16:02
Località: Bergamo (Isola)

Messaggio da pagazzi »

Citazione:

No mio ha sostituito solo la guarnizione della pompa dell'acqua.




Sorry, non avevo capito un ca@@o, come al solito...

Lamps!!!
Ciao cor77, io sono di Bonate Sopra ed ho abitato per 2 anni a Calusco, magari ci becchiamo in giro ?

Lamps
Pietro
Pietro
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

se domani mattina sei libero (sabato) un giretto si fa, mandami il tuo indirizzo e-mail che ci mettiamo d'accordo

Ciaooo
Avatar utente
pagazzi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 16:02
Località: Bergamo (Isola)

Messaggio da pagazzi »

se domani mattina sei libero (sabato) un giretto si fa, mandami il tuo indirizzo e-mail che ci mettiamo d'accordo

Ciaooo
I msg privati non funzionao piu sul forum, pietro_agazzi@libero.it
domattina forse avrei da fare, sarebbe meglio domenica mattina, che ne dici?
Lamps
Pietro
PS: chiedo scusa a tutti, so che non è questa la sezione del forum per far incontrare le nostre peggy.....
Pietro
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 21:43
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da big.fox »


Pietro
PS: chiedo scusa a tutti, so che non è questa la sezione del forum per far incontrare le nostre peggy.....
x me non c'è problem, non ti preoccupare. Mi spiace solo essere troppo distrante per potervi incontrare x una uscita !

Ciao Gio[/quote]
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”