Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Rispondi
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

sergio

Che la pegaso sia fatta bene esteticamente puoi dirlo forte, ancora hanno da inventarla una moto così bella, invece per quanto riguarda l'efficienza... lasciamo perdere oppure starei tutto il giorno qui e altri vent'anni in galera per tutto quello che c'è da dire sul cosa è stato fatto MALE, sottodimensionato e non testato a dovere.

Quarta piena driver69

Che bello!! :D

Forse alla mia gli sono mancati guadi, monti e scogliere... :cry: :cry:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da sergio »

Never ha scritto:sergio

Che la pegaso sia fatta bene esteticamente puoi dirlo forte, ancora hanno da inventarla una moto così bella, invece per quanto riguarda l'efficienza... lasciamo perdere oppure starei tutto il giorno qui e altri vent'anni in galera per tutto quello che c'è da dire sul cosa è stato fatto MALE, sottodimensionato e non testato a dovere.
Tutto è migliorabile
però dai, non fare l'esagerato
Sta nella media delle altre moto come difettosità ricorrente
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Io credo che Sergio iscritto dal 2002 abbia visto la pegaso crescere con difetti , soluzioni, e affetto,mentre tu never come me con tanta voglia di andare in moto,e divertirsi trova una moto che ha tanti problemi per l'età , e per la trascuratezza da parte dell'aprilia,in quanto ricambi troppo costosi,e poca assistenza.Credo il male lo facciano a loro è questo che non l' hanno capito,sono convinto che se vuoi avere una pegaso con in ordine o fai parte di AOTR o hai la fortuna di un buon e onesto meccanico vicino.Tu fai parte di AOtr .Ciao Enzo
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

sergio

Certo, ma vedi, tutti questi guasti mi hanno lasciato un pò di amaro in bocca, con retrogusto di delusione...


driver69
Che si facciano del male da soli, puoi dirlo forte!!

Ma certo che faccio parte di AOTR! -almeno a lamenti e reclami- :giullare: :giullare:
Vedrò di arrangiarmi da solo, qui sul forum ci sono diverse guide a svariati problemi, e per quanto i pezzi di ricambio.. beh, rigorosamente usati; comprare roba nuova non merita per la moto che è la pegaso, specialmente se sai in anticipo che fra X chilometri saranno da sostituire nuovamente: questo ti scoraggia non poco. attualmente la mia è nel "braccio della morte" :attila: se è vero che anche le macchine hanno anima & sentimenti, spero soffra le pene dell'inferno finchè non si piegherà al mio volere :firedevil:


Buona Pasqua ad entrambi e a tutto il forum :happyeaster:
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9419
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da bikelink »

hai semplicemente preso una moto usata e tenuta male. al posto tuo l'avrei già smontata.
in ogni forum troverai (anche st tra qualche anno) problemi dovuti alla incuria. anche la guarnizione (dadi non serrati) è
da annoverare tra questi.. il che non rende piu' leggera l'arrabbiatura ma pone una prospettiva diversa alle cose..
io tengo ancora nel box una peggy del 98 con 92.000 km. e quando potro' rimontare in sella mi regalero' con essa un altro bel viaggio.

cevennes Francia Offroad
Immagine
Piemonte offroad
Immagine

danimarca ..offroad sulla spiaggia :) in 2 e vacanzona
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

bikelink

Splendide foto, hai tutta la mia invidia!!!!!! :whoa: :whoa:

Sicuramente non è stata manutenzionata a dovere e quindi ho preso una inc...... a comprarla, ma il vituperio nasce dal semplice leggere queste pagine sul forum: la stragrande maggioranza degli utenti hanno avuto gli STESSI problemi, questo a casa mia si chiama statistica, (anche se qualcuno si ostina a sostenere il contrario) se poi la casa madre se ne frega di risolverli in modo efficace e definitivo, aggiuge solo benzina al fuoco. Magari a qualcuno di voi gli è andata bene sul fronte dei guasti, ma una rondine non fa primavera.

Quindi "mal comune mezzo gaudio"? Ma anche no.

Avete fatto più "ricerca" voi sulla pegaso, che l'aprilia quando l'ha progettata. :tnx:



L'idea di partecipare (con la moto) al prossimo raduno di AOTR, si sta allontanado sempre di più, farò il possibile per rimetterla in sesto oppure tanti saluti e amici come prima, che devo fare, è da novembre che ci sto dietro; o va o alle ortiche.

ciao
Saluti
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Ieri pomeriggio mi è arrivata la pompa della benzina, trovata in rete usata ad un prezzo umano da un tedesco, che stanco delle continue rogne l'ha fatta a pezzi (la pegaso, sia detto per inciso) e venduta in perfetto stile macelleria.(per me ha goduto quando scattava le foto dei singoli pezzi sicuramente smontati da lui... ma questa è un'altra questione, soprassediamo.)

La sostituzione è semplice: si svitano i pochi bulloni e la si cambia in blocco: attenzione alla guarnizione di tenuta, va sostituita per ovvi motivi, io l'ho trovata presso un ricambista generico di materiale oleodinamico, adattandola un pò alla forma in quanto non perfettamente uguale.

Chiudo tutto, giro la chiave il rumore è il tradizionale, avvio e... si ode un rumore di ferraglia che nemmeno un treno!


la ruota libera si è completamente disintegrata stando ferma!! roba da manicomio! sono scoppiato a ridere, lasciato tutto nel mezzo e spento le luci, domani gli dò un'altra occhiata prima di emulare il tedesco... :roll:
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

A spinta, ( in discesa, con un passeggero, e in terza) è partita. :D - ma che sarebbe costato troppo metterci anche una pedalina?? Visto l'uso ANCHE fuoristradistico del mezzo, non avrebbe certo stonato in caso di guasto al sistema di avviamento elettrico. Organizzazione Apriliaaaaaaaa :incavolato:

E' già qualcosa, perlomeno la pompa funziona.. A motore caldo l'ho messa sul cavalletto centrale, in folle e manopola del gas in fondo: URLAVA! Vediamo chi è più infame tra me e te :tie:

Il prossimo passo, è trovare la ruota libera usata e in buono stato ma la vedo buia a causa della velocissima deperibilità della stessa..

cercherò un pò in giro.

Purtroppo non ho fatto le foto durante lo smontaggio della pompa, me ne sono ricordato solo a lavoro ultimato...

Un'ultimo appunto: svuotanto il serbatoio, ho trovato un considerevole quantitativo di acqua; ma non dovrebbe esserci un sistema si scarico?
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Ciao driver


Letto, riletto e salvata tutta la discussione; metti che il forum non è accessibile quando sto cambiando la ruota libera, sai che panico! :giullare: :giullare:
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Nella sezione officina ho trovato il perchè della presenza di acqua nel serbatoio; il tubo di scarico era completamente ostruito, aria compressa e filo di ferro hanno risolto l'impasse.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Ciao never credo che andando avanti troverai tante risposte in questo forum.Però attento che alla fine t'innamori della pegaso!!!!!!!
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Mooooooooooooooolto lentamente, ma credo di si! :giullare:
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Salve!

Credevate forse di esservi liberati di me?? Grave errore... :tie: :tie:

Dopo tanto cercare, stamani mi è arrivata una ruota libera usata comprata online, in condizioni più che buone questa volta dall'austria. Ora devo solo aspettare che arrivi l'estrattore e tutto il restante corredo di minuterie assortite necessarie per il transit del sopracitato odioso & vile manufatto meccanico.



Ho un conto in sospeso con il barattolo, per nulla al mondo delegherei questo intervento ad un'altra persona, neanche se lo facesse gratis.

Poi si vedrà....
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Stamani è arrivato l'estrattore e tutto il resto! Prendo un giorno di ferie e con guida alla mano si dia inizio all'opera.

Trema barattolo!! ne hai motivo! :firedevil:
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”