Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto:Sergio scusami ma il computer non è il mio forte,comunque è evidente la differenza tra i due pezzi
tu che l'hai toccata con mano la riconosci ?
questa ha il bordino .....

http://www.subito.it/accessori-moto/ruo ... 343942.htm

confermi?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Quella che ho messo io è identica a quella che io ho messo nella foto "una parte esterna a me è completamente liscia mentre questa ha dei piccoli tagli" ,ma sicuramente quella va bene per la i.e e poi a quel prezzo.D'altra parte io non ho montato una originale non aveva nè nome nè cognome ma pare che lavori bene, io non ci penserei più di un minuto a prenderla ottimo Sergio, ma perchè aprilia chiede 250 euro permetti la mia rabbia con l'aprilia? L'ho appena rivista e mi viene solo rabbia per quelli che hanno speso un botto o hanno tolto la moto per questa r.libera va a finire che è originale bmw vero?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto: ma perchè aprilia chiede 250 euro permetti la mia rabbia con l'aprilia?
E certo che ti puoi arrabbiare con aprilia !!! come faccio io !!
però solo con chi gestisce i ricambi aprilia :evil: :evil: e non mette a ricambio la semplice ruota folle......a prezzi decenti
Ma perchè siamo costretti ad andare altrove per trovare i ricambi che occorrono ?
L'ennesimo caso di Italia che nn funziona ?
Per finire:
Guarda un pò che ho trovato ?
la procedura e il paraolio che permette la riparazione della molla :wink:

http://www.f650gs.crossroadz.com.au/StarterClutch.html


corro ad accattarmi un paraolio :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

In effetti solo AOTR ci salva .Però vedi le politiche storte di aprilia.A mio figlio 16 anni ho dato uno yamaha wr 125 x per questo motivo,il motard aprilia neanche l'ho visto ,mi sento preso in giro dalla politica aprilia, questi devono capire che gli scemi sono finiti,o morti se no loro fanno la stessa fine scusa lo sfogo ma è il mio pensiero!!
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da matteo.t »

Chiarissimo, super esaurienti.
Purtroppo io non sono un abile meccanico, non vado oltre la semplice sostituzione dell'olio, ma comunque se micapiterà di sostituire la ruota libera, chiederò al mio mecca di fare delle foto che poi posterò.
Grazie di nuovo tutti.

:)
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

driver69
Perdonami l'assenza, ma il lavoro non mi dà tregua..


Grazie delle preziosissime informazioni!!! :D :D Domani sera - tempo permettendo- faccio un'ennesima visita al ricambista bmw con il sovrapposto caricato a palla, :giullare: ed il codice giusto per la i.e. 12117687777 e vediamo cosa mi risponde... Foto della riparazione?? A volontà se mi vendono la ruota libera. :wink:

Avevo letto che la ruota folle ducati era migliore come ricambio, in quanto presentava delle piccole modifiche: si tratta di fesserie?


sergio
sergio ha scritto: cosi come MAI sparlare a vanvera .......di un qualchecosa che non si conosce......
Scommettiamo se nomino il 'bmw GS' tu mi scateni contro a priori -per qualche oscuro motivo- l'ira di tutti i forum inerenti il motociclismo, come fanno tutti? :giullare: :giullare:

sergio ha scritto:Alle ortiche MAI
Troppo buono. La prossima volta che si azzarda a lasciarmi a piedi, guadagna un biglietto di sola andata per la radiazione e relativo sfasciacarrozze. :attila:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Lo scrivo per te never e per altri,ho appena visto su subito.it la r.libera che ho preso io ,quella per la i.e.Basta andare su subito scrivi ruota libera pegaso ed è una inserzione del 3/01/13 costo 80 euro a vicenza gli mandi una e-mail e ti metti d'accordo io ho fatto così è soltanto una strada per chi la preferisce ciao a tutti!!!!!!
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Non posso nemmeno gioire alla notizia di driver69, stasera sono sceso nel garage dove alberga la pegaso, e che ti vedo? Una pozza d'olio sotto al motore!! :cry: mi son cascate le braccia... ce l'ha con me, e non posso darle nemmeno torto, da quante infamate gli ho detto :roll: Che sia la guarnizione del carter?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da sergio »

Never ha scritto:Non posso nemmeno gioire alla notizia di driver69, stasera sono sceso nel garage dove alberga la pegaso, e che ti vedo? Una pozza d'olio sotto al motore!! :cry: mi son cascate le braccia... ce l'ha con me, e non posso darle nemmeno torto, da quante infamate gli ho detto :roll: Che sia la guarnizione del carter?
Pò esse tutto e pò esse niente..... :giullare:
Prima si smonta e si capisce il problema
Poi si comprano "eventualmente" i pezzi occorrenti.......

Tutto abbastanza semplice direi.

In alternativa, una buona officina meccanica per moto, risolve tutto in breve tempo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

ciao never prova un po' a muovere il motorino avviamento con le mani ,te lo dico perchè a me si è rotta la carcassa del motorino d'avviamento provocando fuoriuscita d'olio, ed ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento questo un anno fà.ciao
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

Ho provato a controllare l'avviamento, ma sembra che perda olio dalla zona dove c'è il volano, si vedono tracce di olio colare dalla giunzione del carter. (mi spiego male: avete presente il tappo del motore che si smonta quando si cambia la ruota libera? la parte è quella)

sergio ha scritto:n alternativa, una buona officina meccanica per moto, risolve tutto in breve tempo
..e ti spilla un patrimonio quando va bene: se devo pagare fogli da cento a gente che come primo strumento usa il martello, e pezzi usati e/o di dubbia origine, no grazie faccio da solo. Purtroppo non esistono buone officine meccaniche, esistono solo infami avvoltoi menefreghisti buoni solo a segnare ore in più.

Forse scrivo così per esperienza personale, per caso voi conoscete officine serie e oneste in firenze? Consigliatemi, ho la mente aperta! :lol:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da driver69 »

Se ti riferisci al tappo superiore in gomma,basta un pò di motorsil, o non capisco ma se è una sciocchezza non preoccuparti,vedrai la pegaso alla fine ti fà diventare un buon meccanico,stupirai tutti amici e famigliari.ciao!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da QUARTA PIENA »

X never. Non esistono buoni meccanici per la ns pegaso a Firenze.
http://smartphone.paginegialle.it/info/czcorse

Chiama quello che ho lincato sopra e di che sei di aotr. Ti tratterà bene.

Oppure c'è questo ( il mio primario ). Ma è assai più lontano.
http://www.hotfrog.it/Societa/MOTORALK- ... HI-VALTERE

:hallo:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

driver69
driver69 ha scritto:vedrai la pegaso alla fine ti fà diventare un buon meccanico,stupirai tutti amici e famigliari.ciao!!!!!!!!!!!!!!
Grazie davvero per la fiducia :D


Quarta Piena

Sto facendo dei tentativi per smontare il tutto, anche se le viti del carter sono di parere opposto, ma non si immaginano neanche contro chi si sono messe.. :giullare:

Come extrema ratio farò ricorso agli indirizzi che mi hai consigliato.

GRAZIE
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.

Messaggio da Never »

I preventivi sono proibitivi....

Qui si sa quando si inizia ma non quando si finisce, volendo fare un buon lavoro, ci sono TROPPE cose da aggiustare su tutti i fronti (meccanico, elettrico, ciclistico.).

In poche parole, questa pegaso è buona solo per diventare carne da macello presso un disfacimento. La colpa è mia, sto pagando a caro prezzo il non essermi informato molto più accuratamente su tutte le magagne di questo modello, se avessi scoperto prima questo forum, avrei decisamente cambiato idea.

L'unico particolare che veramente è in ottime condizioni è la carrozzeria, non ha perso un minimo di lucentezza sembra uscita di vetrina, di un blu veramente brillante e profondo: curioso, non trovate? Hanno dato più importanza alle plastiche che a tutto il resto, roba da manicomio... ma L' ABITO NON FA IL MONACO,è propio il caso di dirlo.


Purtroppo non posso essere dei vostri al prossimo raduno AOTR, senza moto non posso partecipare, mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchere con voi.

Visitando vari siti delle case costruttrici, ho visto questa: che ne pensate? yamaha xt1200z
Immagine
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”