Never ha scritto:
Purtroppo non posso essere dei vostri al prossimo raduno AOTR, senza moto non posso partecipare, mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchere con voi.
Visitando vari siti delle case costruttrici, ho visto questa: che ne pensate? yamaha xt1200z
E che te frega se non hai la moto, anche io agli ultimi raduni ci sono andato in auto, ho una bimba molto piccola e quindi la moto per ora se ne sta tranquilla in garage. MA non per questo mi faccio mancare quattro chiacchere con gli amici del forum
I commenti sono piuttosto positivi, (a parte qualche irriducibile) cerco un concessionario per fare una prova su strada, e magari che valuti qualcosa l'usato da rottamare.
Mi sarei aspettato qualche frecciata da sergio, e invece nessun post di aspre critiche su questo e quello . Qui le cose sono due: o questa moto non è attaccabile dal profilo costruttivo (elettrico e meccanico, leggasi piuttosto affidabile) oppure ancora NON ha letto quel topic!!
Clicca sopra e informati, hanno avuto pochissimi casi di problemi "grossi".
Già che ci sei, cercati i post di Tosco e vedi che bei lavoretti fa per la st
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: martedì 12 marzo 2013, 15:28
da xlu
Never ha scritto:Quando è troppo è troppo. Mi dimetto.
Queste sono le impressioni personali della mia pegaso i.e. , o meglio: un'accozzaglia ambulante di plastica e metallo, che mi ha dato solo problemi e intoppi nel giro di pochi mesi, costringendomi ad usarla solo nei tragitti medio-corti, per timore che potesse lasciarmi a piedi come è avvenuto immancabilmente ben quattro volte. Dalla sua ha solo un'estetica (per me) veramente invidiabile, mentre il resto sarebbe tutto da rifare.
Si incomincia a circa metà ottobre, quando inspiegabilmente, nell'accendere i fari abbaglianti la moto si spenge e non c'è stato verso di farla ripartire se non pingendola per diversi chilometri fino a casa; il responso del meccanico è seguente: 'regolatore di tensione andato' lo ha in magazzino. Never paga 80 euro e riprende la moto.
Il 27 ottobre nel bel mezzo del viale talenti a Firenze, la pegaso affoga e si spenge. faccio i controlli di rito e mi accorgo che nel serbatoio non c'è più benzina anche se la spia sul quadro è spenta; ricca spinta dal benzinaio e riparto.A casa testo la spia che risulta ok, invece il galleggiante interno del serbatoio è completamente isolato.Riporto la moto dal meccanico e gli spiego il fatto, in tre giorni il pezzo arriva. Never paga 72 euro e riprende la moto
Il 3 novembre mentre sto andando a lavorare, la temperatura del liquido sale in modo vertiginoso, senza controllo, la ventola si fa altamente i cazzi sua mentre sono costretto a fermarmi d'urgenza. Parcheggio e prendo il bus. Uscito dal lavoro rimetto in moto a freddo: dopo pochissimi minuti la temperatura supera nuovamente il livello di guardia, spengo e anche a questo giro sono costretto a farmela a piedi.A casa controllo il livello del liquido refigerante: nel vaso sotto il paracoppa c'è,ma nel radiatore neanche l'ombra, eppure lo avevo controllato i primi di ottobre... Un'altra visita dal meccanico (oramai oltre che interessse, deve provare anche compassione per me) e diagnosi scontata: guarnizione di testa da sostituire insieme
alla ventola. Dopo quattro giorni di attesa il lavoro è fatto. Never paga la bellezza di 160 euro e riprende la moto.
Il 16 (o giù di lì) novembre la goccia che ha fatto traboccare la bigoncia: sul ponte da verrazzano, senza rumori o segnali di alcun genere,il barattolo si spenge... lasciandomi sotto un diluvio di tipo universale, c'è mancato veramente poco che la scaraventassi in arno.
Neanche riportata subito a casa,l'ho sistemata in un posteggio per ciclomotori poco più in là senza chiuderla, in balia della furia degli elementi, e c'è rimasta per due giorni sperando che qualcuno se la portassse via, ma inutilmente... evidentemente i ladri sanno bene quali mezzi sono affidabili e quali sono degli autentici cessi..
Una volta portata a casa cerco di isolare il guasto,dopo un paio d'ore abbondanti di prove (non sono un meccanico,ma nemmeno uno sceicco che ha soldi da buttare, cerco di arrangiarmi) mi accorgo che la pompa della benzina non emette il caratteristico rumorino.. ma solo un 'tic tic' ritmico per pochissimi secondi e poi il silenzio.. Riporto la carcassa dal meccanico, gli spiego il tutto, dopo due giorni mi telefona e mi conferma che la pompa passata a miglior vita.. (solamente a 43.000 km???) mi fa un preventivo di circa 220 euro: Never ringrazia, paga 20 euro del disturbo al bravo meccanico,lo saluta e mentre se ne va verso casa spingendo il barroccio, medita vendetta.
COSA MANCA ALL' APPELLO?
Di sicuro rimangono la ruota libera, (ma si sentiva già qualche cilindretto a giro),e il monoammortizzatore. Tra pezzi e lavoro, ci vorrà circa un migliaio di euro se basterà.. Si supera il valore commerciale della moto. (e sto tralasciando l'olio che tra poco colerà dalle forche, i cuscinetti sterzo, qualche altra magagna elettrica....) Fate voi..
Ora, ditemi il da farsi poichè personalmente mi sono altamente rotto i coglioni di spendere in questo pozzo senza fondo.
Che faccio, la rottamo e tanti saluti? Questa moto non è un piacere, ma una lenta agonia.
Capisco che non esistono veicoli esenti da difetti, ma qui si esagera, Cristosanto!!
Perchè l'Aprilia non capisce che il peggio fondamentalmente va a lei? Come faccio ad acquistare un'altro mezzo (magari nuovo)
ricordandomi quanto ho bestemmiato con la pegaso? il paragone è inevitabile!
(Una curiosità: il modello Tuscany Tibet, a parte i colori, il vaso d'espansione, e altri piccoli particolari estetici, porta qualche modifica significativa con sè oppure è uguale identico alla mia i.e.?)
Il lamento iniziale è certamente comprensibile. I prodotti italiani sono normalmente più divertenti di molti altri, ma richiedono spesso più cure e attenzioni. Parlando poi con diversi fornitori sembra che il gruppo Piaggio non punti particolarmente alla qualità del prodotto, quanto piuttosto a una spregiudicata (...) politica di acquisti, e forse il tuo mezzo ne è la dimostrazione. Consiglio un periodo di disintossicazione su una moto giapponese, che so una XT660 per non allontanarsi troppo...
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 22:27
da Never
Quarta Piena
L'ho provata per circa un'ora da un privato.
Cristosanto che bella!!
E' imponente, freni ottimi e nessun calore ad infastidire! Il motore ha una verve incredibile; piano con il gas o ci si ritrova scaricati La frizione è morbidissima e il cambio pure, provare per credere
xlu
Credo propio che tu abbia ragione, questa yamaha è davvero in grado di farmi sbollire la rabbia per quell'inc@@@@a della pegaso. (niente ruota libera, guarnizioni di cartapesta, un'elettronica abbastanza affidabile... ahhhhh.. che soddisfazione )
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 22:49
da QUARTA PIENA
Never ha scritto:Quarta Piena
L'ho provata per circa un'ora da un privato.
Cristosanto che bella!!
E' imponente, freni ottimi e nessun calore ad infastidire! Il motore ha una verve incredibile; piano con il gas o ci si ritrova scaricati La frizione è morbidissima e il cambio pure, provare per credere
Premessa.
E' ovvio che qualsiasi mezzo a motore noi pegasisti proviamo ci sembra che vadino come delle scheggie, pensa che parecchi si lamentano della st per il motore un po fiacco Però non c'è dubbio, come mi sono trovato a casa sulla st su nessun'altra Ed ora usate si trovano anche a buon prezzo
Poi ti do questa chicca se non l'hai letto.
23/24 marzo la puoi andare a provare e tentare anche di vincerla Uno del forum ( culogrig...emh, lupogrigio) l'ha vinta!!! io vado dal fani il 24, se vuoi ci possiamo beccare http://www.yamaha-motor.eu/it/ConcorsoO ... ruote.aspx
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 21:15
da driver69
Ottimo grazie,io credo di andarci perchè oltre a tentare la fortuna la voglio provare questa supertenerè 1200
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: lunedì 18 marzo 2013, 1:15
da xlu
driver69 ha scritto:Ottimo grazie,io credo di andarci perchè oltre a tentare la fortuna la voglio provare questa supertenerè 1200
Provata! - nella mia pur limitata esperienza con moto da enduro, una Capo in ordine di assetto e sospensioni rimane assai più gustosa, sincera e prevedibile da guidare della ST
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 23:59
da Never
Quarta Piena
Purtroppo lavoro tutto il mese festivi compresi.. Vincila tu per me! poi mi fai fare un giro di prova
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: domenica 24 marzo 2013, 21:23
da driver69
Ho guidato la st 1200 bella però mi mancano i soldi per acquistarla come posso fare?
Re: Grazie di tutto, lascio la brugola sul banco.
Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 8:38
da sergio
driver69 ha scritto:Ho guidato la st 1200 bella però mi mancano i soldi per acquistarla come posso fare?
Pure io, ma pesa troppo per i miei gusti.
Meglio una bella F800GS 8)