nuovo pegasista e dubbi sul postguarnizione:rumore metallico
Inviato: lunedì 22 marzo 2004, 20:39
Salve a tutti,è da un po’ che vi seguo ma solo ora scrivo x porre un quesito.
Venerdi scorso ho comprato da un privato una pegaso del 98 con 16.ooo km.
Dopo aver chiesto lumi su un ng su un rumore anomalo del motore (metallico,sembra che batta in testa). jak (che ringrazio)mi dice che è il normale suono del rotax,ma di stare attento alla guarnizione della testata xchè l’annata è catastrofica e mi linka questo forum.
Chiedo anche ad un meccanico di fiducia e mi dice le stesse cose.
Mi faccio così una gran cultura su sta testata e,preoccupatissimo, chiamo il tizio (che in quel momento è ancora proprietario della moto) e mi dice che era l’ultimo lavoro che aveva fatto (partita a 15.000,lavoro fatto in aprilia x 450euro).
Contentissimo della grana evitata,venerdì andiamo a sbrigare le pratiche e la moto diventa mia.
La porto cosi al mecc che mi dice:”avevi ragione,questo suono nn è certo normale”.
Mi dice che dovrà smontare un bel po di roba e in base al danno potrei arrivare a spendere anche 300 euro!!!!!
Oddio!!!!
Domanda 1) E’ possibile che il rumore sia dovuto ad un cattivo assemblaggio post operazione guarnizione (che l’ex proprietario mi dice essere di metallo:possibile?) e da li’ il rumore? Qualcuno ha dati simili alla mano?
Preciso che,dopo il lavoro (lo scorso anno) la moto ha xcorso nemmeno 1000 km.
Domanda 2:Se la cifra diventa folle (oltre i 200 euro) posso,secondo voi,chiedere una partecipazione delle spese?? La voltura è fatta,quindi la moto è mia a tutti gli effetti!
Domanda 3: qualora il danno sia dovuto al lavoro dell’officina autorizzata,potrei tornare in aprilia e chiedere un rimborso ?????
Grazie a tutti.
Un saluto da chi è già nei casini senza aver percorso manco un metro in sella!!!!
Venerdi scorso ho comprato da un privato una pegaso del 98 con 16.ooo km.
Dopo aver chiesto lumi su un ng su un rumore anomalo del motore (metallico,sembra che batta in testa). jak (che ringrazio)mi dice che è il normale suono del rotax,ma di stare attento alla guarnizione della testata xchè l’annata è catastrofica e mi linka questo forum.
Chiedo anche ad un meccanico di fiducia e mi dice le stesse cose.
Mi faccio così una gran cultura su sta testata e,preoccupatissimo, chiamo il tizio (che in quel momento è ancora proprietario della moto) e mi dice che era l’ultimo lavoro che aveva fatto (partita a 15.000,lavoro fatto in aprilia x 450euro).
Contentissimo della grana evitata,venerdì andiamo a sbrigare le pratiche e la moto diventa mia.
La porto cosi al mecc che mi dice:”avevi ragione,questo suono nn è certo normale”.
Mi dice che dovrà smontare un bel po di roba e in base al danno potrei arrivare a spendere anche 300 euro!!!!!
Oddio!!!!
Domanda 1) E’ possibile che il rumore sia dovuto ad un cattivo assemblaggio post operazione guarnizione (che l’ex proprietario mi dice essere di metallo:possibile?) e da li’ il rumore? Qualcuno ha dati simili alla mano?
Preciso che,dopo il lavoro (lo scorso anno) la moto ha xcorso nemmeno 1000 km.
Domanda 2:Se la cifra diventa folle (oltre i 200 euro) posso,secondo voi,chiedere una partecipazione delle spese?? La voltura è fatta,quindi la moto è mia a tutti gli effetti!
Domanda 3: qualora il danno sia dovuto al lavoro dell’officina autorizzata,potrei tornare in aprilia e chiedere un rimborso ?????
Grazie a tutti.
Un saluto da chi è già nei casini senza aver percorso manco un metro in sella!!!!