Temperatura & Radiatore bi-termico

oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Grazie per le info bike......a questo punto farò la stessa cosa anch'io, ovvero essendo scaduta la garanzia triennale della casa (la mia pegasina è un agosto 2000 con 16.000 km e fino ad ora solo tagliandi ufficiali Aprilia) procederò all'operazione tagliandi "fai da te" ...speriamo di essere in grado perchè l'unica operazione casereccia che ho fatto è stata il cambio olio e filtri a 14.000 km senza sostituire la candela perchè non riesco a capire come cavolo fare!

Un ultima cosa bike...visto che siamo in tema di guarnizione della testa e tu hai sicuramente una certa esperienza visto il kilometraggio percorso, è normale un leggerissimo trafilaggio di olio dalla guarnizione? ....è forse meglio al prossimo tagliando dei 20.000 stingere un po' la testa come consigliato a Onikage?

Fammi sapere....doppio lampeggio!
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
Onikage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
Località: Arezzo

Messaggio da Onikage »

La moto è in officina ora... L'unico conforto è che il mio meccanico Aprilia mi è sembrato fermamente sicuro, competente e tranquillo sulla questione guarnizione.. mi ha assicurato che la stessa verrà sostituita con una nuova nuova... Che il serraggio verrà fatto a regola... Trepidante attesa...
Non vedo l'ora di riaverla!..
Grazie a tutti per i consigli e l'amicizia, ora sono a pieno titolo un guarnizionista bruciato.

Onikage con la Peg sotto i ferri
Lamps!

Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ti aspettiamo a fine mese ...per consolarti con un bel giro in toscana.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

Onikage ha scritto:La moto è in officina ora... L'unico conforto è che il mio meccanico Aprilia mi è sembrato fermamente sicuro, competente e tranquillo sulla questione guarnizione.. mi ha assicurato che la stessa verrà sostituita con una nuova nuova... Che il serraggio verrà fatto a regola... Trepidante attesa...
Non vedo l'ora di riaverla!..
Grazie a tutti per i consigli e l'amicizia, ora sono a pieno titolo un guarnizionista bruciato.

Onikage con la Peg sotto i ferri
andrà tutto bene...non ti preoccuppare :wink:
avrai solo 300/400 euro di meno in tasca e tanta voglia di andare in moto...

Io dopo il cambio della guarnizione c'ho fatto 20.000km senza nemmeno un pit-stop fuori la normale routine ( pasticche olio ecc...)...sono sui 50.000km e il motore gira che è un piacere.

Lamps da Roma
Avatar utente
Onikage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
Località: Arezzo

Messaggio da Onikage »

Per il raduno in toscana proprio non ce la faccio... ritiro la moto il 1° di giugno! :(

Onikage a piedi
Lamps!

Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
Avatar utente
Onikage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
Località: Arezzo

Messaggio da Onikage »

E' tornata a me..... finalmente, dopo 3 (tre) settimane di attesa (due delle quali in aspettativa della guarnizione dal servizio ricambi Aprilia)... ho finalmente rimesso il c__o sulla mia motina...
Bene, ora anche l'incubo della guarnizione della testa è passato, per la "modica" cifra di 300 euro compreso il cambio dei liquidi e la pulizia dei circuiti.
Devo fare qualche controllo nei prossimi chilometri, per assicurarmi che tutto sia stato fatto a regola d'arte?
L'unica cosa è che quel rincoglionito del meccanico mi ha ridato la Peggy talmente sporca di grasso e olio.. ho passato tutta la mattina a lavarla.
Posso finalmente rimettere in ferie il mezzo a quattro ruote.
Via per nuove e curvose strade toscane e non.

Onikage sulla Peggy
Lamps!

Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”