Grazie per le info bike......a questo punto farò la stessa cosa anch'io, ovvero essendo scaduta la garanzia triennale della casa (la mia pegasina è un agosto 2000 con 16.000 km e fino ad ora solo tagliandi ufficiali Aprilia) procederò all'operazione tagliandi "fai da te" ...speriamo di essere in grado perchè l'unica operazione casereccia che ho fatto è stata il cambio olio e filtri a 14.000 km senza sostituire la candela perchè non riesco a capire come cavolo fare!
Un ultima cosa bike...visto che siamo in tema di guarnizione della testa e tu hai sicuramente una certa esperienza visto il kilometraggio percorso, è normale un leggerissimo trafilaggio di olio dalla guarnizione? ....è forse meglio al prossimo tagliando dei 20.000 stingere un po' la testa come consigliato a Onikage?
Fammi sapere....doppio lampeggio!
Temperatura & Radiatore bi-termico
- Onikage
- NIUBBO
- Messaggi: 51
- Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
- Località: Arezzo
La moto è in officina ora... L'unico conforto è che il mio meccanico Aprilia mi è sembrato fermamente sicuro, competente e tranquillo sulla questione guarnizione.. mi ha assicurato che la stessa verrà sostituita con una nuova nuova... Che il serraggio verrà fatto a regola... Trepidante attesa...
Non vedo l'ora di riaverla!..
Grazie a tutti per i consigli e l'amicizia, ora sono a pieno titolo un guarnizionista bruciato.
Onikage con la Peg sotto i ferri
Non vedo l'ora di riaverla!..
Grazie a tutti per i consigli e l'amicizia, ora sono a pieno titolo un guarnizionista bruciato.
Onikage con la Peg sotto i ferri
Lamps!
Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9425
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
- brronko
- CURVO BENINO
- Messaggi: 476
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma
- Contatta:
andrà tutto bene...non ti preoccuppareOnikage ha scritto:La moto è in officina ora... L'unico conforto è che il mio meccanico Aprilia mi è sembrato fermamente sicuro, competente e tranquillo sulla questione guarnizione.. mi ha assicurato che la stessa verrà sostituita con una nuova nuova... Che il serraggio verrà fatto a regola... Trepidante attesa...
Non vedo l'ora di riaverla!..
Grazie a tutti per i consigli e l'amicizia, ora sono a pieno titolo un guarnizionista bruciato.
Onikage con la Peg sotto i ferri
avrai solo 300/400 euro di meno in tasca e tanta voglia di andare in moto...
Io dopo il cambio della guarnizione c'ho fatto 20.000km senza nemmeno un pit-stop fuori la normale routine ( pasticche olio ecc...)...sono sui 50.000km e il motore gira che è un piacere.
Lamps da Roma
- Onikage
- NIUBBO
- Messaggi: 51
- Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
- Località: Arezzo
- Onikage
- NIUBBO
- Messaggi: 51
- Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 10:13
- Località: Arezzo
E' tornata a me..... finalmente, dopo 3 (tre) settimane di attesa (due delle quali in aspettativa della guarnizione dal servizio ricambi Aprilia)... ho finalmente rimesso il c__o sulla mia motina...
Bene, ora anche l'incubo della guarnizione della testa è passato, per la "modica" cifra di 300 euro compreso il cambio dei liquidi e la pulizia dei circuiti.
Devo fare qualche controllo nei prossimi chilometri, per assicurarmi che tutto sia stato fatto a regola d'arte?
L'unica cosa è che quel rincoglionito del meccanico mi ha ridato la Peggy talmente sporca di grasso e olio.. ho passato tutta la mattina a lavarla.
Posso finalmente rimettere in ferie il mezzo a quattro ruote.
Via per nuove e curvose strade toscane e non.
Onikage sulla Peggy
Bene, ora anche l'incubo della guarnizione della testa è passato, per la "modica" cifra di 300 euro compreso il cambio dei liquidi e la pulizia dei circuiti.
Devo fare qualche controllo nei prossimi chilometri, per assicurarmi che tutto sia stato fatto a regola d'arte?
L'unica cosa è che quel rincoglionito del meccanico mi ha ridato la Peggy talmente sporca di grasso e olio.. ho passato tutta la mattina a lavarla.
Posso finalmente rimettere in ferie il mezzo a quattro ruote.
Via per nuove e curvose strade toscane e non.
Onikage sulla Peggy
Lamps!
Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster