guarnizione testata fai da te

Rispondi
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 16:46
Località: arese

guarnizione testata fai da te

Messaggio da paolino_72 »

Ciao a tutti. Sono nuovo, ma è un po’ di tempo che curioso il forum e grazie anche a tutti voi ho capito che la guarnizione testata della mia peggy del ’99 (28.000 km) era andata a put….
Spaventato dagli esosi preventivi per la sostituzione dei vari mecc, mi sono deciso a comperare la guarnizione (32 euri a Bollate) e a cambiarla da solo (non sono un meccanico, ma mi arrangio). In 5 serate di clausura nel box (che papi mi ha miracolosamente lasciato a disposizione) ho fatto il lavoro. Per chi ha un po’ di pratica (e molta pazienza perché la moto va letteralmente disfata!) non è impossibile.
(quasi indispensabile il manuale del motore!!) La parte più rognosa è stata l’estrazione dei 5 prigionieri della testata per evitare di smontare il motore. Dopo aver percorso 1500 km ho ricontrollato il serraggio delle viti (un sabato mattina) ed ora il Rotax frulla che è un piacere, con temperature acqua che non ricordavo e senza che dal radiatore sparisca una sola goccia d’acqua!!!
Ciao
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

benvenuto nel forum!
Io, guardo, sempre con ammirazione quelli che fanno da sè che oltre a risparmiare, fanno il spesso il lavoro meglio di un meccanico.
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: guarnizione testata fai da te

Messaggio da Redert »

Complimenti, l'ho sempre detto che il fai da te è la miglior cosa.

Lamps
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2004, 17:02
Località: Caneva (PN)

Messaggio da dzf »

complimenti per il tuo intervento fratello !!
Io come te curo la mia peggy personalmente.


Ma dimmi una cosa per controllare il serraggio dei prigionieri d testa hai usato una chiave dinamometrica o un metodo + artigianale ??

vorrei farlo anche io se dovesse essere necessario .. ormai una controllatina alla catena d distribuzione nn farebbe male : )


Grazie e auguri.
LAmps a tutti


PEGGY CUBE 998
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 16:46
Località: arese

Messaggio da paolino_72 »

per il serraggio mi sono fatto prestare una dinamometrica
(non mi fido del mio braccio)

Ciao
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

paolino_72 ha scritto:per il serraggio mi sono fatto prestare una dinamometrica
(non mi fido del mio braccio)

Ciao
...alcuni mecCANIci non sanno nemmeno cosa sia la dinamometrica... ed i risultati si vedono...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Re: guarnizione testata fai da te

Messaggio da luca »

paolino_72 ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo, ma è un po’ di tempo che curioso il forum e grazie anche a tutti voi ho capito che la guarnizione testata della mia peggy del ’99 (28.000 km) era andata a put….
Spaventato dagli esosi preventivi per la sostituzione dei vari mecc, mi sono deciso a comperare la guarnizione (32 euri a Bollate) e a cambiarla da solo (non sono un meccanico, ma mi arrangio). In 5 serate di clausura nel box (che papi mi ha miracolosamente lasciato a disposizione) ho fatto il lavoro. Per chi ha un po’ di pratica (e molta pazienza perché la moto va letteralmente disfata!) non è impossibile.
(quasi indispensabile il manuale del motore!!) La parte più rognosa è stata l’estrazione dei 5 prigionieri della testata per evitare di smontare il motore. Dopo aver percorso 1500 km ho ricontrollato il serraggio delle viti (un sabato mattina) ed ora il Rotax frulla che è un piacere, con temperature acqua che non ricordavo e senza che dal radiatore sparisca una sola goccia d’acqua!!!
Ciao
fare 2 foto per la nostra comunità ??? :frusta: :vergognati:

lampz
L.
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 16:46
Località: arese

Messaggio da paolino_72 »

visto che siamo tutti maggiorenni se riesco nei prox giorni allego qualche foto della nostra moto nuda, e soprattutto del trofeo di guerra: la guarnizione maledetta!!!

ciao a tutti!!!
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 16:46
Località: arese

Messaggio da paolino_72 »

visto che siamo tutti maggiorenni se riesco nei prox giorni allego qualche foto della nostra moto nuda, e soprattutto del trofeo di guerra: la guarnizione maledetta!!!

ciao a tutti!!!
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”