Pegaso o meglio ....Aprilia si o no ?....

Gino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2002, 2:00
Località: provincia di siena

Messaggio da Gino »

Ma.. che io sappia nemmeno la cube è in produzione e cmq se fai 2 conti su "in moto"
vedrai che siamo li, pg 2000 3615euro, transalp 650 2000 5061euro differenza usato 1446euro, pg nuova listino 2000 6135 euro transalp 650 nuova listino 2000 7228 euro differenza nuovo 1093 euro.
differenza 680000 delle vecchie lire considerando che la pg non è più in produzione e la transalp è bicilindrica ditemi voi che cosa volete dalla vita, un crodino?
PS. è ANCHE ITALIANA
_______________________________
Pegaso cube
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

tutte le moto se lavate con le idropulitrici rischiano i cuscinetti!! ma li leggete gli altri forum (bmw honda) o parlate per dar aria alla bocca ??
la pressione è micidiale x indipendentemente dalla marca cari miei...
mio cugino con africa twin ha cambiato i cuscinetti dello sterzo giusto qualche mese fa...
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

In data 2002-08-30 09:52, bikelink scrive:
tutte le moto se lavate con le idropulitrici rischiano i cuscinetti!! ma li leggete gli altri forum (bmw honda) o parlate per dar aria alla bocca ??
la pressione è micidiale x indipendentemente dalla marca cari miei...
mio cugino con africa twin ha cambiato i cuscinetti dello sterzo giusto qualche mese fa...


lo confermo.....sono oltre 20 anni che vado in moto, questo Pegaso è il 4° modello da enduro, gli altri erano honda e yamaha, (forse perchè non ho l'idropulitrice) ma io che il lavaggio sulle mie moto l'ho sempre fatto a mano con secchio spazzola e la canna del rubinetto per il risciacquosono (...mi sto toccando lì) non ho mai sostituito cuscinetti nonostante un uso con fuoristrada fango polvere impennate e quant'altro mi diverta.
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....rilancio di nuovo il confronto usato perchè se leggete bene ho parlato di confronto Pegaso `99 e Transalp `99! Quest`ultimo apparteneva al vecchio modello non più in produzione quindi quello del 2000 (restyling) non deve essere preso in considerazione.
In poche parole facevo notare come una moto che non è più prodotta di quel disegno e versione possa essere più quotata rispetto al nostro Pegaso nonostante quel Transalp abbia anche un motore più piccolo 600 cc contro gli attuali 650 cc.
Se poi si sfogliano i listini di 3 anni fa si noterà come i prezzi tra il Pegaso e il Transalp dell`epoca siano prossimi tra di loro.
Tutto qui.....il Transalp si svaluta meno nel tempo nonostante un progetto più vecchio (forse più affidabile)
CIAO LAMPS
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

ragazzi, ma qui stiamo parlando di una moto che ha una storia....la transalp è nata nel 1988 (l'Aprilia a quei tempi c'era ma...onestamente chi la conosceva?) ed è subito diventato un modello di successo che dura tuttora: per la sua categoria di enduro bicilindrico stradale è in testa alle classifiche di vendita, non è un caso o moda.
La chiamavano all'epoca "moto totale" , nata per soddisfare i motociclisti 30-40enni che scendevano dalle grosse enduro monocilindriche/bicilindriche stile africano troppo specialistiche per usarle tutti i giorni per andare al lavoro, per cercare altre esperienze...+ tranquille e normali ; e in effetti hanno indovinato un'ottima moto a largo raggio che accontenta quella buona parte di motociclisti che amano viaggiare comodi e senza avere tra le mani moto costose ed estreme;
e anch'io l'ho guidata e obiettivamente per viaggiare va molto bene, se fossi un gran viaggiatore un pensierino ce lo farei...è molto + comoda del ns. Pegaso e di tutti i mono in genere.
Comunque è la richiesta che fa il prezzo!e alla honda darei il merito di non aver fatto enormi modifiche alla moto e questo è il motivo per cui le valutazioni di modelli , anche di 10 anni fa sono elevate....
e per la transalp le richieste nell'usato non mancano, le quotazioni tengono bene proprio perchè c'è un'alta richiesta, un sostanziale rinnovamento c'è stato solo nel 2000, prima sono state eseguite minime modifiche che comunque non hanno stravolto la moto.
In pratica è un modello indovinato che va bene e piace!
jojo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 12 marzo 2002, 1:00
Località: terni
Contatta:

Messaggio da jojo »

X Bikelink
No, io non guardo gli altri forum, parlo per esperienza diretta. Ovviamente io non lavo la moto con l'idropulitrice tutti i giorni perchè non la possiedo l'idropulitrice.
Il discorso era partito da più lontano, dall'affidabilità di questa moto. Qui tutti hanno avuto problemi di varia natura, basta leggere tutto il forum "con la brugola in mano".
Per la rottura dei cuscinetti è stato ipotizzato l'uso dell'idropulitrice. Io, oltre alla pegaso, ho posseduto altre moto, e, qualche volta mi è successo di lavarle con l'idropulitrice, e non si è mai verificato nulla del genere neanche a nessun'altro di mia conoscenza. Sarà anche micidiale la pressione ma se punti la canna dell'idropulitrice fissa per qualche minuto verso i cuscinetti allora forse può penetrare sennò anche quando piove molto rischieresti di romperli. Ma non è solo il fatto dei cuscinetti, è perchè tutti, dopo che hanno scritto di aver dovuto fare delle manutenzioni strordinarie a chilometraggi bassissimi insistono nel dire che la moto è la più affidabile in commercio.
Io la penso così, dopo aver provato, posseduto altre moto sono arrivato a questa conclusione.
Altre moto non presentano difetti così marcati come la facile bruciatura della guarnizione della testa dopo solo 30.000 km, difficoltà di avviamento (l'ho letto su questo forum), l'olio che perde dalle forcelle, i cuscinetti di sterzo ecc... ecc... e durante ogni dicusione è sempre saltato fuori qualcuno che lo ha condiviso il problema.
Resto comunque affezionato al mio Pegaso e non penso di cambiarlo perchè a me piace il mono, le moto italiane e la linea stupenda che ha. la precisione di guida ecc.... ma i soldi non crescono sugli alberi e a me darebbe fastidio molto doverne spendere per manutenzioni straordinarie molto poco frequenti in altre moto da me possedute o condivise con compagni di viaggio.
Cmq un saluto a tutti.
Gino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2002, 2:00
Località: provincia di siena

Messaggio da Gino »

Ciao Stefano volevo farti capire che tra un confronto inpari "secondo me" la più debole non èsce poi tanto male.
Tutto qui.
LAMPS
___________
pegaso cube
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”