L'inizio della fine??

Rispondi
freddy2001
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 12:01

L'inizio della fine??

Messaggio da freddy2001 »

Scusate se torno ancora sul problema della guarnizione della testata!.
Ho notato che al mattino, quando accedo la moto , dopo circa uno-due minuti , dallo scarico esce del fumo bianco con goccioline di vapore che si depositano sugli indicatori di direzione. Il fenomeno dura circa un altro minuto poi sparisce. Potrebbe trattarsi di condensa all'interno della marmitta ( come succede sulle auto ) o è la guarnizione della testa??
Dall'ultimo controllo del radiatore ho percorso 150 Km ma il livello dell'acqua non sembra essersi abbassato (Capisco che il chilometraggio è basso ).
P.S. era meglio comprare una Transalp!!!
Saluti da Alfredo
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Visto la stagione, e che magari metti in moto con l'aria tirata (leggi starter..) quindi carburazione piu' grassa, la cosa che ti succede è normale! Vai tranquillo....
Azz! che bidone hai preso... la moto a freddo fa condensa dalle marmitte!!!
Meglio se prendevi il Transalp.... non sapevi che le Jap non fanno fumo dagli scarichi? ;-)

andydj31
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Re: L'inizio della fine??

Messaggio da ppastorin »

freddy2001 ha scritto: P.S. era meglio comprare una Transalp!!!
Saluti da Alfredo
Fossi in te prenderei la Transalp 2005, sicuramente una moto innovativa :wink:

PaoloP

PS: Se compri TuttoMoto trovi anche degli ottimi consigli su perche' non comprare una CN :wink:
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

..

Messaggio da bikelink »

attenzione...quando hai questi sintomi la moto si SMOLECOLARIZZA!
io fossi in te la venderei subito per prendermi il transalp :ridi:
magari a 1000 euri ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Dalle mie marmitte escono vapori di acqua distillata che con un circuito di recupero ho convogliato nella batteria per mantenerne adeguato il livello! :wink:















Ke dite, è il caso di sottolineare il sarcasmo delle nostre risposte a beneficio dei visitatori occasionali del forum? :giullare: :giullare: :giullare:


L@mps
freddy2001
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 12:01

Messaggio da freddy2001 »

Ke dite, è il caso di sottolineare il sarcasmo delle nostre risposte a beneficio dei visitatori occasionali del forum ?
L@mps


Scusatemi ma con la storia della guarnizione della testa, sto diventando nevrotico. Ogni volta che uso la moto non riesco a godermela , perchè aspetto da un momento all'altro " l' inevitabile " .
Grazie lo stesso
Alfredo
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Comunque la pubblicita' comparativa in Italia e' legale:

http://www.transalp.it/moto/probleminoti.html
http://www.transalp.it/moto/problemi.html

Non sapevo quale problema scegliere e cosi' ho messo i link, cito solo che il bicilindrico puo' avere "Mancanza di prestazioni sotto i 3,000 giri" e anche "Mancanza di prestazioni sotto i ~5,000 giri" :o orca miseria :o poi e' ben assemblata "Acqua nella freccia", e consuma pochissimo "Consumi eccessivi", ma poi "Il mio tachimetro si è rotto circa 5 volte", e quindi "Il motorino di avviamento non smette di girare"...bingo !!!!

Sedetevi e leggete con calma... :roll: e meno male che sono problemi noti e citati dal sito ufficiale TA italiano... l'erba del vicino...ecc ecc

PaoloP

PS: La guarnizione della testata non e' un problema che ti lascia a piedi di botto, quindi vai tranquillo, al massimo gira con una bottiglia d'acqua distillata nel bauletto :lol:
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ma come è possibile che la Honda che fà 9 milioni di moto nel 2005 faccia una riedizione così deludente di TA e Hornet ?
capisco la povera Aprilia...ma zio pippo la honda prima toglie l'africa twin..
poi adesso impoverisce il TA... chi hanno assunto ? mister mifacciomale ? :o
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

freddy2001 ha scritto:Scusatemi ma con la storia della guarnizione della testa, sto diventando nevrotico. Ogni volta che uso la moto non riesco a godermela , perchè aspetto da un momento all'altro " l' inevitabile " .
Grazie lo stesso
Alfredo
Non fasciarti la testa prima di cadere, non é detto che tu debba per forza avere problemi con la guarnizione. :P

Tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento e vai tranquillo. Peggy é una gran moto, se tu le vorrai bene lei non ti tradirà. :wink:


L@mps
Avatar utente
maxconso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 3 settembre 2002, 2:00

Messaggio da maxconso »

Come dice duffyduck, non fasciarti la testa prima di cadere...
Ho comprato una Pegaso Cube del 1997 due anni fa. Dopo aver letto sul forum un po' di notizie preoccupanti sulla guarnizione della testa, ho iniziato a guardare con molto sospetto quelle incrostazioni azzurrine sulla testata, e le goccioline di liquido che uscivano dalla guarnizione. Temevo il peggio da un momento all'altro, ma... oggi dopo circa 15,000 km, due viaggi in Grecia a pieno carico (io, morosa, due valigie, bauketto, borsa da serbatoio), qualch sgroppatina in montagna, guardo quasi con simpatia le incrostazioni azzurrine e viaggio con il cuore leggero. Certo, ogni 500km faccio un controllo al livello liquido nel radiatore, un piccolo rabbocco, ma mai niente di preoccupante (considera che questa estate in Grecia ho raboccato si e no 200cc di liquido in 3000km percorsi).
Vai tranquillo e goditi la moto.

Ciao,
max
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”