sono davvero stufo...guardo più la temperatura che la strada

Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-11-22 16:57, augusto scrive:
Ciao brronko, ho saputo il nome di una officina dove, che a quanto dicono, lavora un meccanico davvera in gamba. Si trova sulla tiburtina, vicino alla stazione tiburtina, praticamente di fronte al cimitero
del Verano. Si chiama Motoincontro, vedi tu. Ciao
grazie Augusto, è proprio dove la porterò...certo che però dispiace molto, 350 euro buttati nella spazzatura :cry:

Lamps da Roma
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-11-22 22:16, Gabrio scrive:
A quanto pare non sono l' unico ad avere problemi di eccessivo riscaldamento.

brronko ho letto il tuo messaggio, e ti dico che io sono nella medesima situazione:
vivo con la preoccupazione di avere ancora il problema alla guarnizione; solo che non ho alcuna intenzione di portare la moto dal meccanico per farmi spennare come l' altra volta (750.000 lire)
PS: anche la mia è del '99

uguale uguale uguale a te....350 euro regalati a un deficiente.

Auguri di cuore...
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-11-22 22:18, claudioB scrive:
ciao brronko.
forse sta succedento anche a te quello che è successo a Stefano(pegasista):
Quando gli avevano rifatto la guarnizione della testa, gli avevano montato poi una guarnizione della testa che faceva parte di uno stock difettoso ,per cui la seconda guarnizione gli è durata poco ....

Forse ti ricordi pure tu della vicenda se avevi letto i messaggi di un po di tempo fà...

E come poi tu hai detto quando gli hanno rifatto nuovamente il lavoro gli hanno montato ,un set guarnizioni + girante pompa dell'acqua che l'aprilia dava come variante alla vecchie per evitare i suddetti problemi....
Se non ricordo male a Stefano ha ceduto completamente la guarnizione, magari succedesse pure a me così mi metto l'anima in pace, visto che ancora non sò la causa del consumo d'acqua.

Lamps da Roma
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-11-24 22:46, sailman scrive:
Ciao Brronko, ho una peggy del 98. Ho avuto i tuoi stessi identici problemi, innalzo inprovviso della temperatura in autostrada e consumo di liquido di raffreddamento senza perdite....purtroppo era la guarnizione della testa. L'ho rifatta 10000 Km fa e pr ora tutto ok....speriamo bene.

sailman
beh...non ho scampo allora. Pensavo che gli innalzamenti improvvisi in veolcità e a radiatore pieno fossero dovuti ad altro...
Grazie...
robertodeangelis
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2002, 1:00
Località: ROMA

Messaggio da robertodeangelis »

anche per me stessa identica situazione a 30.000 km la guarnizione ha ceduto 500 euro e passa la paura! Solo che il meccanico paraculo mi aveva bloccato il termostato cioè la temperatura non si alzava mai solo dopo ore ore ore di cammino. Quindi in campana perchè NON E'COLPA DEL MATERIALE DELLE GUARNIZIONI DELLA TESTATA MA DEL TERMOSTATO CHE NON APRIVA E CHIUDEVA ALLA TEMPERATURA GIUSTA!!!!!! Ora hanno cambiato la taratura di lavoro del termostato e cioè 60/70/ gradi ed ecco il giochetto risolto.
Ciao roberto Roma
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

certo che di idee i ns. amici mecca ne hanno poche... e confuse :???:!!!
ma quando ci fanno il conto...:roll:
l'immortacci loro :ridi:
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

In data 2002-11-25 11:02, brronko scrive:
In data 2002-11-22 22:18, claudioB scrive:
ciao brronko.
forse sta succedento anche a te quello che è successo a Stefano(pegasista):
Quando gli avevano rifatto la guarnizione della testa, gli avevano montato poi una guarnizione della testa che faceva parte di uno stock difettoso ,per cui la seconda guarnizione gli è durata poco ....

Forse ti ricordi pure tu della vicenda se avevi letto i messaggi di un po di tempo fà...

E come poi tu hai detto quando gli hanno rifatto nuovamente il lavoro gli hanno montato ,un set guarnizioni + girante pompa dell'acqua che l'aprilia dava come variante alla vecchie per evitare i suddetti problemi....
Se non ricordo male a Stefano ha ceduto completamente la guarnizione, magari succedesse pure a me così mi metto l'anima in pace, visto che ancora non sò la causa del consumo d'acqua.

Lamps da Roma
purtroppo non sempre si "brucia" alla stessa maniera quindi a volte ti puo capitare che ti consuma pochissima acqua ,altre volte devi perforza cambiarla se vuoi usare la moto.
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

Ragazzi la mia odissea continua purtroppo :cry: preventivo per la guarnizione : non meno di 500 Euro!!!!!!

vabè...tanto 350 euro li avevo spesi prima, ho fatto 30 31 e 32, facciamo pure 33 e 34.
Il mio dubbio rimane però, la guarnizione non si è ribruciata, secondo me non è stata proprio cambiata, praticamente da denuncia sto mekka di merda. Secondo voi è vero che per cambiare la guarnizione bisogna buttare giù il motore??? E' il secondo mekka che me lo conferma, uno dei due dell'Aprilia. Se così fosse è la prova indiscutibile che il mio ex mekka figlio di puttana non ha fatto un benemerito cazz.. :zitto: visto che ha lavorato togliendo il serbatoio.


Lamps_bruciati_e_incazzati da Roma
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-11-27 09:36, brronko scrive:
Ragazzi la mia odissea continua purtroppo :cry: preventivo per la guarnizione : non meno di 500 Euro!!!!!!

vabè...tanto 350 euro li avevo spesi prima, ho fatto 30 31 e 32, facciamo pure 33 e 34.
Il mio dubbio rimane però, la guarnizione non si è ribruciata, secondo me non è stata proprio cambiata, praticamente da denuncia sto mekka di merda. Secondo voi è vero che per cambiare la guarnizione bisogna buttare giù il motore??? E' il secondo mekka che me lo conferma, uno dei due dell'Aprilia. Se così fosse è la prova indiscutibile che il mio ex mekka figlio di puttana non ha fatto un benemerito cazz.. :zitto: visto che ha lavorato togliendo il serbatoio.
Brronko, abbi pazienza: il tuo mekka è officina autorizzata aprilia oppure no? Se si io farei una bella lettera ad aprilia comunicazione@aprilia.com seguita dopo un paio di giorni da una telefonata al servizio clienti, racconta con dovizia di particolari la storia del tuo problema, anche se fuori garanzia, ma con i tagliandi regolarmente eseguiti, dovrebbero darti soddisfazione, se invece non ti sei rivolto ad una officina aprilia vai da un altro meccanico (questa volta aprilia!), fatti fare una regolare ricevuta e la lettera falla tramite avvocato al precednte meccanico, non vedo perchè tu debba buttare via i soldi per lavori non svolti a regola d'arte, mica erano difettosi i tuoi Euro!
Non teniamo tra noi questi episodi, facciamoli conoscere!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

BRRONKO
Effetivamente c'è veramente poco spazio tra telaio superiore e coperchio punterie, ed è molto probabile che sper riuscire a sfilare la testa ci sia bisogno di calare il motore.
Mi informo e ti faccio sapere.

PIPPINO
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

PER UNA RIPARAZIONE DEL GENERE IL MOTORE VIENE TOLTO DAL TELAIO E MESSO SU UN BANCO..OCCORRE SMONTARE IL COPERCHIO VALVOLE,TOGLIERE LA CATENA DISTRIBUZIONE, SFILARE LA TESTA.. INSOMMA COL MOTORE ANCORA ATTACCATO ALLA MOTO L'UNICA COSA CHE SI PUò FARE è CAMBIARE LA CANDELA E REGISTRARE IL GIOCO VALVOLE.. E' IMPOSSIBILE, RIPETO IMPOSSIBILE ESEGUIRE UN LAVORO COSì DELICATO SENZA TOGLIERE IL MOTORE SOPRATTUTTO XKè MANCA LO SPAZIO FISICO X SFILARE I PEZZI E AMMESSO DI RIUSCIRCI SI RISCHIEREBBE DI RIGARE IL PISTONE E IL CILINDRO SENZA LA DOVUTA ACCORTEZZA...
..il re della derapata..
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-11-27 19:20, mitya650 scrive:
PER UNA RIPARAZIONE DEL GENERE IL MOTORE VIENE TOLTO DAL TELAIO E MESSO SU UN BANCO..OCCORRE SMONTARE IL COPERCHIO VALVOLE,TOGLIERE LA CATENA DISTRIBUZIONE, SFILARE LA TESTA.. INSOMMA COL MOTORE ANCORA ATTACCATO ALLA MOTO L'UNICA COSA CHE SI PUò FARE è CAMBIARE LA CANDELA E REGISTRARE IL GIOCO VALVOLE.. E' IMPOSSIBILE, RIPETO IMPOSSIBILE ESEGUIRE UN LAVORO COSì DELICATO SENZA TOGLIERE IL MOTORE SOPRATTUTTO XKè MANCA LO SPAZIO FISICO X SFILARE I PEZZI E AMMESSO DI RIUSCIRCI SI RISCHIEREBBE DI RIGARE IL PISTONE E IL CILINDRO SENZA LA DOVUTA ACCORTEZZA...
grasssieeeeee milleee!!! è una conferma molto gradita....io però sono recidivo, ho riportato la moto dallo stesso meccanico, mi ha detto che mi cambierà di nuovo la guarnizione ( se mai lo aveva fatto prima!!! :smile: sono profondamente indeciso. X ora con l'attuale mekka andrò in officina ogni giorno e se non vedo il motore sul banco mi incazzo e chiamo il gabibbo :ridi:

Lamps da Roma
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Bravo Brronko!

speriamo che il lavoro questa volta sia ok.

In bocca al lupo.

PIPPINO
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 2:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da augusto »

In bocca al lupoooo brronko. Facci sapere. Lamps lamps
sailman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2002, 1:00
Località: Savona

Messaggio da sailman »

Il mio mekka, autorizzato Aprilia, mi ha sostituito la guarnizione senza smontare il motore dal telaio. Non voglio fare commenti sulla qualità del lavoro, ma ho fatto 10000 km e per ora tutto ok. La guarnizion l'ha sostituita, questo è garantito.
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”