Pegaso+BMW F 650= stessi problemi???

Rispondi
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2002, 1:00
Località: Napoli

Messaggio da cicciotto »

A quanto ne so la BMW f 650 e stata costruita dall'aprilia fino all'attuale modello GS ora costruito dalla stessa BMW.
Comunque, correggetemi se sbaglio, il motore dovrebbe essere il medesimo della pegaso.

sapete se questa moto ha gli stessi inconvenienti? E' solo una curiosità io comunque ho una Pegaso.

Saluti a tutti
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

L'unica differenza tra il pegaso e il gs sono il numero di valvole. x il pegaso 5,x il gs 4.. xò fin adesso nn ho mai sentito parlare di teste cotte alla bmw.. o che si sono accorti del difetto e hanno cambiato i materiali delle guarnizioni,o essendo un glorioso marchio ripara a proprie spese le moto "difettose"tenendosi buoni i clienti e operando quindi nel silenzio.. PERò SON PROPRIO BRUTTE!!!!!
..il re della derapata..
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2002, 1:00
Località: Napoli

Messaggio da cicciotto »

CARI RAGAZZI,
ASSODATO CHE ESISTE QUESTO C...O DI DIFETTO, IO PROPORREI DI TERMINARE QUI QUESTA MACABRA RICERCA DELLE "TESTE COTTE"

CHE NE DITE?
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

il problema "teste cotte" per ora è stato riscontrato principalmente su annata 98/99 quindi mi viene da pensare a due cose : o é stato un problema di guarnizioni difettose, o è stato migliorato con piccoli aggiornamenti l' impianto di raffreddamento(vedasi guarnizioni diverse e la girante pompe dell'acqua).
la mia idea preponde per la seconda soluzione.

p.s. anche la bmw f650 non è esente da difetti che ha o aveva la pegaso cube:

mi ricordo di aver letto su qualche giornale motociclistico (mi sembra MOTOCICLISMO) , nella pagina riservata alle grane che qualche BmWista avesse avuto problemi di CIUFF (spegnimenti improvvisi ) e qualche altra piccola noia di cui ora non ricordo...
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-11-27 19:28, mitya650 scrive:
L'unica differenza tra il pegaso e il gs sono il numero di valvole. x il pegaso 5,x il gs 4.. xò fin adesso nn ho mai sentito parlare di teste cotte alla bmw.. o che si sono accorti del difetto e hanno cambiato i materiali delle guarnizioni,o essendo un glorioso marchio ripara a proprie spese le moto "difettose"tenendosi buoni i clienti e operando quindi nel silenzio.. PERò SON PROPRIO BRUTTE!!!!!
L'attuale serie F650GS ha poche parti in comune con la Pegaso cube/i.e., la testata (si proprio quella...) e' stata completamente riprogettata da BMW seguendo addirittura specifiche automobilistiche, le valvole sono rimaste 4 e l'impianto di iniezione elettronica NON e' prodotto dalla Sagem, il telaio poi e' totalmente diverso (e' migliore quello della pegaso).
Non conosco a fondo i problemi di questa moto, però un mio collega ne ha una comprata appena sono uscite, l'unico problema rilevato era il casuale spengimento al minimo, risolto al primo tagliando.
Non ho mai sentito dire, letto o visto di guarnizioni di testa bruciate, sia sul vecchio modello che sul nuovo, ricordo che in entrambe le serie c'erano e ci sono profonde differenze anche nell'impianto di raffreddamento (radiatore, pompa, condotti).
Sull'estetica non mi pronuncio in quanto e' un fattore personale, ci sono pero' i numeri di mercato che parlano da soli, pur avendo un przzo maggiore della Pegaso ne vendono di più, sia in Italia che nel resto del mondo......
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”