Pagina 1 di 1
Inviato: mercoledì 27 novembre 2002, 19:21
da cicciotto
A quanto ne so la BMW f 650 e stata costruita dall'aprilia fino all'attuale modello GS ora costruito dalla stessa BMW.
Comunque, correggetemi se sbaglio, il motore dovrebbe essere il medesimo della pegaso.
sapete se questa moto ha gli stessi inconvenienti? E' solo una curiosità io comunque ho una Pegaso.
Saluti a tutti
Inviato: mercoledì 27 novembre 2002, 19:28
da mitya650
L'unica differenza tra il pegaso e il gs sono il numero di valvole. x il pegaso 5,x il gs 4.. xò fin adesso nn ho mai sentito parlare di teste cotte alla bmw.. o che si sono accorti del difetto e hanno cambiato i materiali delle guarnizioni,o essendo un glorioso marchio ripara a proprie spese le moto "difettose"tenendosi buoni i clienti e operando quindi nel silenzio.. PERò SON PROPRIO BRUTTE!!!!!
Inviato: mercoledì 27 novembre 2002, 20:59
da cicciotto
CARI RAGAZZI,
ASSODATO CHE ESISTE QUESTO C...O DI DIFETTO, IO PROPORREI DI TERMINARE QUI QUESTA MACABRA RICERCA DELLE "TESTE COTTE"
CHE NE DITE?
Inviato: venerdì 29 novembre 2002, 0:22
da claudioB
il problema "teste cotte" per ora è stato riscontrato principalmente su annata 98/99 quindi mi viene da pensare a due cose : o é stato un problema di guarnizioni difettose, o è stato migliorato con piccoli aggiornamenti l' impianto di raffreddamento(vedasi guarnizioni diverse e la girante pompe dell'acqua).
la mia idea preponde per la seconda soluzione.
p.s. anche la bmw f650 non è esente da difetti che ha o aveva la pegaso cube:
mi ricordo di aver letto su qualche giornale motociclistico (mi sembra MOTOCICLISMO) , nella pagina riservata alle grane che qualche BmWista avesse avuto problemi di CIUFF (spegnimenti improvvisi ) e qualche altra piccola noia di cui ora non ricordo...
Inviato: venerdì 29 novembre 2002, 9:44
da ALEX (LI)
In data 2002-11-27 19:28, mitya650 scrive:
L'unica differenza tra il pegaso e il gs sono il numero di valvole. x il pegaso 5,x il gs 4.. xò fin adesso nn ho mai sentito parlare di teste cotte alla bmw.. o che si sono accorti del difetto e hanno cambiato i materiali delle guarnizioni,o essendo un glorioso marchio ripara a proprie spese le moto "difettose"tenendosi buoni i clienti e operando quindi nel silenzio.. PERò SON PROPRIO BRUTTE!!!!!
L'attuale serie F650GS ha poche parti in comune con la Pegaso cube/i.e., la testata (si proprio quella...) e' stata completamente riprogettata da BMW seguendo addirittura specifiche automobilistiche, le valvole sono rimaste 4 e l'impianto di iniezione elettronica NON e' prodotto dalla Sagem, il telaio poi e' totalmente diverso (e' migliore quello della pegaso).
Non conosco a fondo i problemi di questa moto, però un mio collega ne ha una comprata appena sono uscite, l'unico problema rilevato era il casuale spengimento al minimo, risolto al primo tagliando.
Non ho mai sentito dire, letto o visto di guarnizioni di testa bruciate, sia sul vecchio modello che sul nuovo, ricordo che in entrambe le serie c'erano e ci sono profonde differenze anche nell'impianto di raffreddamento (radiatore, pompa, condotti).
Sull'estetica non mi pronuncio in quanto e' un fattore personale, ci sono pero' i numeri di mercato che parlano da soli, pur avendo un przzo maggiore della Pegaso ne vendono di più, sia in Italia che nel resto del mondo......