ma cosa succede??????? urgentissimo

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Antoine
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Messaggio da Antoine »

Non ti sarà partita la guarnizione della testa?
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claudioB
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Messaggio da claudioB »

vediamo se riesco ad indovinare.....
la tua è una pegaso cube anno 1998-1999 ????

km 30000 circa o giu di li ?

quasi sicuramente è la fatidica guarnizione della testa.
ciao
ClaudioB
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

La probabilità è alta... :-?
Anche se però questo particolare dell'acqua nell'olio è molto singolare...
Teniamo anche conto che l'olio galleggia sull'acqua e quindi sarebbe impossibile rilevarlo così facilmente; hai eseguito la corretta procedura per il controllo del livello dell'olio?
Altrimenti ti trovi con una misurazione errata!

Riapri il radiatore e rabbocca ancora fino all'orlo e vedi se l'acqua sparisce ancora; schiaccia un pò i tubi in gomma che la trasportano per mettere il circuito in pressione e speriamo che era solo una bolla d'aria nel circuito...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Ps. x ClaudioB: e ti credo che non rispondevi mai alle mie mail... hai cambiato indirizzo!!! :lol:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
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cor77
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Messaggio da cor77 »

E se fosse la pompa dell'acqua? O meglio gli o-ring sull'alberino della pompa che appunto comunica sia con il circuito dell'olio che con quello dell'acqua? Mi pareva di aver letto di qualche caso simile...
Speriamo, la ripazione e' sicuramente meno costose della guarnizione della testa....
Tienici aggiornati

Lamps
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sergio
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Messaggio da sergio »

Mmmmmmmmmhhh mi sa che e la guarnizione che è andata...
per la pompa dell'acqua non può essere c'è una intercapedine di aria fra olio e acqua o l'olio o l'acqua uscirebbero da qual buchino vicino il tappo di scarico del liquido di raffreddamento prima di mischiarsi
Invece l'acqua nell'olio ci arriva anche trafilando dal cilindro verso il basamento
Buon lavoro
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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claudioB
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Messaggio da claudioB »

Socio79 ha scritto:La probabilità è alta... :-?
Anche se però questo particolare dell'acqua nell'olio è molto singolare...
Teniamo anche conto che l'olio galleggia sull'acqua e quindi sarebbe impossibile rilevarlo così facilmente; hai eseguito la corretta procedura per il controllo del livello dell'olio?
Altrimenti ti trovi con una misurazione errata!

Riapri il radiatore e rabbocca ancora fino all'orlo e vedi se l'acqua sparisce ancora; schiaccia un pò i tubi in gomma che la trasportano per mettere il circuito in pressione e speriamo che era solo una bolla d'aria nel circuito...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Ps. x ClaudioB: e ti credo che non rispondevi mai alle mie mail... hai cambiato indirizzo!!! :lol:


effettivamente qualche indirizzo l'ho abbandonato a causa SPAMMING.

comunque sono sempre disponibile per un motoaperitivo....
ciao
ClaudioB
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bongha
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Messaggio da bongha »

guarnizione di testa amdata, un consiglio, CAMBIA MOTO E MARCA
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

Caro Bongha,
cosa succede?

Per me la Peggy va benone. Lo sanno tutti, anche i sassi, che è uscita una produzione con la guarnizione cattiva.
E tutti, o quasi, l'hanno felicemente cambiata. In molti anche gratis.

Certo è stata fatta una cazzata da Aprilia, ma non apposta. Era una partita disastrata che addirittura mi sembra sia arrivata in officina e qualcuno l'ha dovuta addirittura ricambiare.

Ma da questo arrivare a dire cambia moto e marca .....
Lamps

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bongha
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Messaggio da bongha »

EFFETTIVAMENTE FORSE ESAGERO, E SONO TROPPO ESIGENTE.
COMUNQUE BUONE FESTE A TUTTI
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Scorza
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Messaggio da Scorza »

Concordo con CArloDG, perchè abbandonare la PEgaso..??
Io sono stato fortunato mi sono accorto appena acquistata la moto del problema, e il concessionario ha sostituito in garanzia la maledetta guarnizia..totale problema scomparso...e le officine Aprilia lo sanno.
Scorza
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