Niente di piu' normale!!! Con le temperature che ci sono in questi giorni bastano pochi secondi al semaforo per innalzare la temperatura, far partire la ventola ecc.ecc. Il problema e' se la temp rimane a 90 anche in movimento. Stessa identica cosa che fanno le automobile.... La differenza e' che le auto hanno centraline che gestiscono la velocita' delle ventole, e la variazione di temperatura e' molto molto meno evidente...beato te, io se mi fermo al semaforo la temperatura da 70 sale pian piano a 80 e poi a 90 ovviamente la ventola parte a circa 85/90! io ho gia controllato sia il radiatore che il vaso d'espansione , e risulta tutto ok!
temperatura e raffreddamento modificata!?
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grazie per la risposta, comunque la temperatura una volta in movimento, ma anche da fermo con ventola accesa sta a circa 80 o poco piu, scende a 70.cor77 ha scritto:Niente di piu' normale!!! Con le temperature che ci sono in questi giorni bastano pochi secondi al semaforo per innalzare la temperatura, far partire la ventola ecc.ecc. Il problema e' se la temp rimane a 90 anche in movimento. Stessa identica cosa che fanno le automobile.... La differenza e' che le auto hanno centraline che gestiscono la velocita' delle ventole, e la variazione di temperatura e' molto molto meno evidente...beato te, io se mi fermo al semaforo la temperatura da 70 sale pian piano a 80 e poi a 90 ovviamente la ventola parte a circa 85/90! io ho gia controllato sia il radiatore che il vaso d'espansione , e risulta tutto ok!
grazie
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Fammi capire Flash...
Se tu vai diciamo a 90 100 all'ora la ventola è spenta e la temperatura indicata dagli strumenti è comunque sotto gli 80°. Se ti fermi la temperatura sale a 80° e a questo punto parte la ventola .....dal momento in cui ti metti nuovamente in moto però con l'aria che prendi in velocità la ventola si spegne.
Se è così è ok ...anche la mia Pegghi faceva così prima, mentre ora anche quando mi metto in moto a oltre 90Km/H la ventola rimane sempre accesa anche se gli strumenti segnalano una temperatura di circa 65/70°!
Se tu vai diciamo a 90 100 all'ora la ventola è spenta e la temperatura indicata dagli strumenti è comunque sotto gli 80°. Se ti fermi la temperatura sale a 80° e a questo punto parte la ventola .....dal momento in cui ti metti nuovamente in moto però con l'aria che prendi in velocità la ventola si spegne.
Se è così è ok ...anche la mia Pegghi faceva così prima, mentre ora anche quando mi metto in moto a oltre 90Km/H la ventola rimane sempre accesa anche se gli strumenti segnalano una temperatura di circa 65/70°!
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Da quello che leggo ti ci vuole un bulbo nuovo...........oscarjus ha scritto:Fammi capire Flash...
Se tu vai diciamo a 90 100 all'ora la ventola è spenta e la temperatura indicata dagli strumenti è comunque sotto gli 80°. Se ti fermi la temperatura sale a 80° e a questo punto parte la ventola .....dal momento in cui ti metti nuovamente in moto però con l'aria che prendi in velocità la ventola si spegne.
Se è così è ok ...anche la mia Pegghi faceva così prima, mentre ora anche quando mi metto in moto a oltre 90Km/H la ventola rimane sempre accesa anche se gli strumenti segnalano una temperatura di circa 65/70°!
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Il fatto marcopx è che il liquido che fa superare il livello del vaso di espansione è quello che fuoriesce dal radiatore ....mi sono spiegato no?
In breve tutto il liquido in più che trovi nel vaso di espansione altro non è che la stessa quantità di liquido in meno che si troverà nel radiatore!
In breve tutto il liquido in più che trovi nel vaso di espansione altro non è che la stessa quantità di liquido in meno che si troverà nel radiatore!
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Il minimo sopra il massimo?!?!?!? Uhmmm....non bastava mettere un linea MIN sopra quella MAX nel serbatoio del liquido?
Se parli del vaso di espansione, le tacche ci sono entrambe, quando il liquido supera il max nel vaso di espansione significa che e' stato travasato dal radiatore... Quindi bisogna svuotare il vaso e riportare a livello il radiatore.
Durante il normale funzionamento questi travasi sono normali e automatici... il problema sorge nel momento che il vaso si riempe e il radiatore man mano si svuota....