Frenata irregolare sull'avantreno

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Jilard
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Strada

Re: Frenata irregolare sull'avantreno

Messaggio da Jilard »

Update. Ho fatto revisionare la forcella (olio+paraoli) e sistemare il freno anteriore.
A detta del meccanico avevo le pastiglie vetrificate (Brembo Blu 10k km, cambiate 20 mesi fa), fatte sostituire con delle Ferodo.

Appena provata e devo dire che a fronte di un mordente migliorato dalle pastiglie nuove, il comportamento del freno rimane invariato.

Quando possibile proverò a testarla con un disco diverso. Nel frattempo la uso così :(

Grazie per le risposte.
Jilard
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Strada

Re: Frenata irregolare sull'avantreno

Messaggio da Jilard »

Altro update: dopo un mese di guida quotidiana, nel traffico, quasi sempre sul bagnato, mi sono convinto a cambiare disco. Sarà una questione psicologica ma una frenata così irregolare era diventata snervante :grr: , oltre che, presumo, poco sicura.
Non volevo prendere un altro disco Brembo Serie Oro 78B40870 ma, da quello che ho potuto vedere cercando in rete e presso qualche ricambista, è quello meno costoso: preso online a 190€ e spicci :grrr: .

Problema risolto.

Ora vorrei capire se posso far rettificare il disco deformato (lo spessore della pista c'è) e tenerlo come ricambio.
Rimane anche il dubbio sulla causa di questa deformazione: guida errata? Un urto a disco/ruota? Difetto di fabbrica?
Rispondi

Torna a “Ciclistica”