ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE
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- PISTONE SGONFIO
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rottura gomma posteriore causa catena
Nelpino concordo pienamente!!
Ripeto è uno scandalo che non sappiano da cosa dipende questo "difetto" e fai benissimo a denunciarlo!!!
A me per il momento non è ancora capitato, anche se la catena, spingendo un pò, tocca la spalla del posteriore
ma probabilmente reagirei come stai facendo tu!! La sicurezza deve venire prima di tutto.
Spero vivamente per te che il perito dell'aprilia ti risolva definitivamente il problema.
Ripeto è uno scandalo che non sappiano da cosa dipende questo "difetto" e fai benissimo a denunciarlo!!!

A me per il momento non è ancora capitato, anche se la catena, spingendo un pò, tocca la spalla del posteriore

Spero vivamente per te che il perito dell'aprilia ti risolva definitivamente il problema.
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- NIUBBO
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kenny come fai a dire pericolo non c'è! e se la catena mi blocca la ruota in moto? e se la catena mi rompe la carcassa della gomma e me la buca più o meno violentemente? Se faccio 2 ore filate di autostrada senza fermarmi mica me ne accorgo cosa succede la sotto, lo vedo quando mi fermo, sperando che non sia troppo tardi... Nella diablo mi ha scavato un buon cm di spalla. Nelle power qualche millimetro, ma cmq gomma che deve rimanere li
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- NIUBBO
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cambiare solo la catena non risolve niente, magari va bene giusto all'inizio quando la catena è perfetta senza giochi (cmq normali). C'è un problema di fondo, di allineamento, di ridotta tolleranza, di torsione del forcellone, indipendentemente dalla catena. sfido aprilia a consegnarmi un'altra pegaso da provare
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Nelpino, nel mio caso i solchi sono di un paio si mm. Se nel tuo caso è un cm o +, è diverso!
La sostituzione della catena non risolve definitivamente il problema, è vero. Ma almeno il primo periodo non mi mangerà le Dunlop Qualifier che sto per montare...
Ultima cosa: per i primi 7mila km (non ricordo precisamente quanti), la gomma era intatta.
Ha iniziato a mangiare gomma dopo che, avendo notato che il numero di tacche del tendi-catena era non uguale a destra e a sinistra, ho risistemato la catena allineandola per bene.
Quindi, fino a che andavo con la ruota "storta" (ma di una tacca soltanto!) andava tutto bene, poi...
P.s.
Le mie foto sono su un pc che ho prestato e che riavrò tra un mesetto...
La sostituzione della catena non risolve definitivamente il problema, è vero. Ma almeno il primo periodo non mi mangerà le Dunlop Qualifier che sto per montare...
Ultima cosa: per i primi 7mila km (non ricordo precisamente quanti), la gomma era intatta.
Ha iniziato a mangiare gomma dopo che, avendo notato che il numero di tacche del tendi-catena era non uguale a destra e a sinistra, ho risistemato la catena allineandola per bene.
Quindi, fino a che andavo con la ruota "storta" (ma di una tacca soltanto!) andava tutto bene, poi...
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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Io le metto così:
Vai su http://www.imageshack.us/ clicca su scegli, scegli il file, poi clicca su host it e dopo che avrà caricato il file, copia è incolla il primo link che ti da.
Ora però non mi ricordo se era il primo o il secondo o il terzo... vabbé, prima di inviare fai anteprima e vedi...
C'era un tutorial da qualche parte qui nel sito... sel lo trovo te lo segnalo.
Vai su http://www.imageshack.us/ clicca su scegli, scegli il file, poi clicca su host it e dopo che avrà caricato il file, copia è incolla il primo link che ti da.
Ora però non mi ricordo se era il primo o il secondo o il terzo... vabbé, prima di inviare fai anteprima e vedi...
C'era un tutorial da qualche parte qui nel sito... sel lo trovo te lo segnalo.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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Help me!
Richiesta rivolta a chi ha già avuto la sostituzione in garanzia del gruppo pignone corona e catena:
siccome mi hanno mandato solo la catena, e come tutti sapete è indispensabile cambiare l'intero gruppo, mi serve del materiale (richieste, ricevute...) che attesti il fatto che altre persone hanno avuto, per lo steso problema, la sostituzione del gruppo e non solo della catena.
Grazie!!
Richiesta rivolta a chi ha già avuto la sostituzione in garanzia del gruppo pignone corona e catena:
siccome mi hanno mandato solo la catena, e come tutti sapete è indispensabile cambiare l'intero gruppo, mi serve del materiale (richieste, ricevute...) che attesti il fatto che altre persone hanno avuto, per lo steso problema, la sostituzione del gruppo e non solo della catena.
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Visto che non avrò mai quella corona in garanzia, e che il pignone lo ho già acquistato,
che mi dite di questo?
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- fedro69
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Io ho trovato solo il distributore AFAM x la Germania,
ma vende solo ad officine
cmq il codice AFAM e':
36801-nr denti: frai 40 ed i 47 (nel ns caso: 36801-45);
http://www.keszler-top-brands.de/index. ... ?db=R&ID=R

qui nel foro qualcuno scrisse d'averla montata, nn so + se caio-giulio o zio78...
caio_giulio! ma lui monto' quella della PBR, dice 50 sacchi...
qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =corona+45
....partecipasti anche tu alla discussione
ed io che pensavo fosse l'eta' a pasticciare con la memoria 
P.S.
X la PBR ho trovato questo in italia:
http://www.redracingparts.com/it/italy. ... 100098.php
ma vende solo ad officine

cmq il codice AFAM e':
36801-nr denti: frai 40 ed i 47 (nel ns caso: 36801-45);
http://www.keszler-top-brands.de/index. ... ?db=R&ID=R

qui nel foro qualcuno scrisse d'averla montata, nn so + se caio-giulio o zio78...
caio_giulio! ma lui monto' quella della PBR, dice 50 sacchi...
qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =corona+45
....partecipasti anche tu alla discussione


P.S.
X la PBR ho trovato questo in italia:
http://www.redracingparts.com/it/italy. ... 100098.php


- fedro69
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M'e' venuta in mente 1 altra ragione per 'sto difetto:
e se la catena fosse troppo corta?
La ns dovrebbe avere 56 maglie (110 cuscinetti),
fosse + corta la ruota andrebbe + avanti, avvicinandosi pericolosamente al pignone...
Chi conta?
e se la catena fosse troppo corta?
La ns dovrebbe avere 56 maglie (110 cuscinetti),
fosse + corta la ruota andrebbe + avanti, avvicinandosi pericolosamente al pignone...
Chi conta?

