ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Be, io credo che il problema si ponga nel caso contrario.
La possibilità della catena di flettersi aumenta con l'aumentare dalla lunghezza...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si, ma la spalla del copertone e' il punto + largo e la catena salta piu' in vicinanza del pignone...
Poi e' solo 1 idea:
la verita' e' che il problema e' presente, ma nn sembra strutturale visto che solo alcune moto ce l'hanno...
E poi la sera divento "creativo" ;-)
Pensa che ho cercato in base alle vs foto di capire se la catena mangi sopra o sotto il forcellone...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

Gomma primo episodio del 2006 avvenuto a 3000 km
Immagine

Immagine
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

Altra gomma, secondo episodio del 2007 a 9000 km (con la catena da 6000 km sostituita nel primo episodio e lo spessoramento della corona e pignone già eseguiti)

Immagine

Immagine

le immagini si commentano da sole
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Rottura gomma posteriore

Messaggio da steps »

Ben detto si commentano da sole, non saprei aggiungere altro.

Anche io sul posteriore ho notato i primi segni di frustate, sono a 10k e ho appena cambiato la comma :evil: :evil: :evil: :evil:

Quindi non serve nè cambiare catena, nè distanziare la corona???? sono le prime cose che ero intenzionato a chiedere in officina al momento del secondo tangliando :azz:

Novità sul fronte dei periti aprilia???
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

....axxo nelpino... :uaaahh:!!! La tua gomma è stata letteralmente trucidata!
Io sono a 5000K e la mia gomma presenta delle seghettature alternate ma a questo punto sono seriamente preoccupato che possa ridursi come la tua!
Speriamo proprio di no :cry:
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

dei periti nessuna traccia, nonostante ho espressamente manifestato più volte al conce la volontà di incontrare personalmente o esser contatto da qualche tecnico aprilia. Domani sono 4 settimane che ho consegnato la moto, e a breve me la consegnano, e mi han già detto che devo pagare catena, corona, pignone e tenermi la gomma così!! penso proprio che invierò un paio di raccomandate
nelpino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nelpino »

aggiungo che non sono nemmeno convinto dell'efficacia dell'intervento che hanno fatto, il conce mi ha lasciato intendere che l'aprilia l'ha sentita solo per telefono... mi chiedo perchè l'anno scorso mi han fatto credere che sia intervenuto l'ispettore aprilia cosa che poi mi è stata smentita quest'anno!!! Evviva l'incompetenza! non so se l'incapacità di gestire queste situazioni sia di aprilia o dei conce, in ogni caso i miei reclami arriveranno ad aprilia, motociclismo, poi al limite se nessuno si scanta a striscia la notozia e le iene, poi berlusconi, prodi ed il papa
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Rottura

Messaggio da steps »

E' veramente disarmante!

Io inizio solo ora con questo ennesimo problema, ma so già che questa settimana dal concessionario quando vedranno la spalla del posteriore appena segnata mi diranno che non è nulla di grave e che è stato un evento sporadico...intanto gli dovrò lasciare giù un bel pò di euri per il II tagliando.

Quasi faccio prima a portarla da un mio meccanico di fiducia e chiedergli se è possibile smontare la corona ed inserirci dietro dei distanziali di 4-5 mm.

Parliamoci chiaro, non so sulle altre moto, ma riuscire, spingendo la catena senza forzare troppo, a toccare la spalla della ruota non è che sia troppo "normale". E la catena lo sappiamo tutti che non deve essere tirata come una corda di violino, un pò di gioco è pure necessario.

L'unica forse è mettere al posteriore un 150/60, che tristezza...
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da 406 »

Ciao,
la gomma più piccola non servirà a molto visto che a me la catena va a toccare il telaio nella parte oppposta percui...
a me aprilia mi ha mandato corona pignone e catena in garanzia ciò fatto circa 1500km e già ho notato segnetti solla gomma e toccatina al telaio, avevo messo del nastro adesivo sulla parte del telaio e ora non cè più!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

406, se hai del materiale cartaceo che provi l'avvenuta sostituzione del gruppo corona pignone catena, potresti contattarmi via mail? grazie!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Rottura gomma posteriore

Messaggio da steps »

406 la catena allora è proprio ballerina, controllerò il "gioco" verso il telaio anche sulla mia, può essere che tocchi ma non ci ho mai fatto caso...se fosse cmq sarebbero veramente uccelli per diabetici.

Ma qualcuno sa se sta cosa è mai capitata anche su altre moto o questo onore è stato riservato solo a noi????
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Mi sono appena masticato il foro Inglese e quello tedesco dedicati al ns e nn ho trovato nulla di simile...
C'e' 1 tedesco che ha avuto 1 prblm simile sulla Pegaso 650 ed ha identificato un malfunzionamento del cuscinetto del portacorona come colpevole:
sostiene che se il cuscinetto nn viene alloggiato x bene, fino in fondo alla sua sede, la corona passeggia di 2-3 mm da dx a sx e ritorno...
http://www.katzeninformation.de/phpBB2/ ... hp?t=23088
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Rottura gomma posteriore

Messaggio da steps »

Ottimo Fedro, grazie! Almeno da oltre confine arrivano notizie confortanti :wink:
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Rottura

Messaggio da steps »

Ad abundantiam: anche su ultramotard qualcuno ha avuto problemi analoghi con un SM : www.ultramotard.com/bb/ftopic48261.php
Rispondi

Torna a “Ciclistica”