allora, ma dimmi te se dovevo aspettare un anno e mezzo per mettere in pratica i consigli di fedro...
ho spostato la ghiera da tutto mollo fino al punto in cui la moto appena cedeva alla mia seduta, mentre fino ad ora era alla terza posizione, quella di default della casa da quanto ho capito...
bene, come se avessi cambiato moto e preso lezioni in superbike!
tutto un altro feeling, o meglio, finalmente il feeling!!
ok che peso abbastanza (90kg e rotti "nature" per 1,85) ma tutta sta differenza... incredibile!
per carità, avrò scoperto l'acqua calda, ma credo che chiunque, prima di mettersi in sella, debba seriamente prendere in considerazione l'idea di regolare il precarico seguendo questa semplicissima legge (si, per me ora è legge!) empirica.
fatelo, e partite da questa posizione per tutto il resto, pressione gomme, forcelle, tensione catena... con le stesse gomme e la stessa pressione del giorno prima la sensazione di guida è stata stravolta.
pensate un po' quando guidavo carico di borse, bauletto, borsa serbatoio e zavorrina quali erano le mie sensazioni: tutto monoruota! (e con la pioggia non è proprio il massimo...)
bene, ve l'ho menata per benino, spero che qualcuno possa ottenere gli stessi benefici che ho ottenuto io da questa semplicissima modifica.