Disco anteriore storto?

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Re: Disco anteriore storto?

Messaggio da Vhack »

nicuzzo: Io ho ordinato solamente la coppia di cuscinetti, in teoria dovrebbe essere tutto in ordine per il resto, vediamo smontando se c'è qualcosa da sostituire.
Se vuoi tirare ancora per un po, e i cuscinetti sono ancora in discreto stato, li potresti ruotare se hai problemi di "scalino" al centro.
Il kit di cuscinetti credo riguardasse quello per il forcellone, (altra operazione da effettuare, ma se ne parla ad inizio estate) :roll:

Fedro: interessanti alternative :ok: il wave ebc mi tenta parecchio, visto che ricorda vagamente l'originale.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Grazzie Vhack :wink: , anch' io avrei preso solo i due cuscinetti, ma sono quasi sicuro che avevo letto di un 'kit cuscinetti sterzo' :roll: ... comunque, come ho detto, smonterò prima per dare una controllata.... 8)

Poi, per curiosità, ho buttato un occhio su UltimateParts ai prezzi di alcuni pezzi che prima o poi dovrei ordinare, confrontandoli con Wendel.
Boh :nonsò: , molte cose sono allineate, ma su altre ci sono differenze incomprensibili, in entrambi i sensi...
Ad esempio, a favore di Ultimate, oltre al già citato disco ant, i famigerati gommini del cupolino: 2,80 € l' uno dal krukko contro 0,11 € dall' inglese :o (al cambio odierno).
Anche le parti speciali in carbonio :pantpant: sembrano decisamente più convenienti da Ultimate.
Un esempio in senso opposto: la plastica superiore della coda: 13,30 € da wendel, 143 da Ultimate :o :o :o :o :o !!!!!!!
Mboh, non mi sembra ci sia logica, probabilmente ci saranno degli errori, o forse all' inglese c'è da applicare qualche imposta, non saprei, forse saprà dirci qualcosa in più dan se ordinerà da loro...

Tornando al disco, se uno rivuole l' originale o spendere poco, al prezzo di Ultimate lo prenderei al volo... :wink:
Come alternativi mi pare che ci sia sempre più da sbizzarrirsi, e i prezzi sono più o meno allineati; personalmente continuo a preferire il Braking :love: , peccato non ci sia il post uguale da accoppiare.... :(
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

acquistando da uk NON ci sono tasse, essendo comunità europea(per ora...)
Ultima modifica di dan83 il domenica 1 settembre 2019, 21:08, modificato 1 volta in totale.
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

Vhack: ho fatto il video come mi avevi suggerito, e mi pare non oscilli per niente, a differenza del tuo! :o
ti passo il link così almeno puoi confrontare
View My Video
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

dan83 ha scritto:Vhack: ho fatto il video come mi avevi suggerito, e mi pare non oscilli per niente, a differenza del tuo! :o
ti passo il link così almeno puoi confrontare
View My Video
Non oscilla. :wink:
Ma perche' hai tolto i pistoncini della pinza??? :o :roll: :o :roll:
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

Ma perche' hai tolto i pistoncini della pinza???

scusa ma non ho mica capito a cosa ti riferisca....?? :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

dan83 ha scritto:
Ma perche' hai tolto i pistoncini della pinza???

scusa ma non ho mica capito a cosa ti riferisca....?? :wink:
Dove normalmente alloggiano le pastiglie ovviamente non c'e' nulla. Ma vedo dei buchi anche dove di solito ci sono i pistoncini che premono le pastiglie. O mi sbaglio? :roll: :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Caima': dormi che n'hai bisogno! ;-) :ridi:
quelli sono i pistoncini, spinti completamente in sede, che sono cavi :roll: :azz: :giullare:

P.S.
cmq è uno scandalo quanto so' pulite le vs moto! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

la nostra pinza all'anteriore è: fissa
Ultima modifica di dan83 il domenica 1 settembre 2019, 21:08, modificato 3 volte in totale.
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

P.S.
cmq è uno scandalo quanto so' pulite le vs moto!
grande fedro...battuto di pochissimi istanti! e si, la pinza è ben linda perchè le ho fatto una bella cura poco fa in occasione dei tubi in treccia, certo nn mi ci metterei a pulirla se apposta debbo svuotare l'impianto con relativi smadonnamenti da spurgo....

ma p.s. qui sta per pegaso strada!!! ahahaaaa :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dan83 ha scritto:…tanto per completezza..quella posteriore invece è: flottante(disco fisso), autocentrante, a 2 pistoncini(dallo stesso lato..)
Toppa!! Dietro c'è UN pistoncino solo … dovresti guardarci :roll: non copiare i dati (sbagliati) delle riviste! :tie: ;-) :ridi: :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

:-? + che da riviste andavo a memoria(scarsa) visiva...beh dai, il resto da valutazione empirica...è corretto!!del freno post me ne disinteresso abbastanza... :D 8) 8)
poi modifico il mio messaggio precedente x evitare che chi legge si sbagli!!

Immagine

ecco qui si vede anche da fuori il singolo pistoncino dal lato esterno, oltre al tubo che mi hanno mandato con angolazione sbagliata...(inclinato verso il basso dal lato pompa invece che verso l'alto come l'originale... :evil: )
Ultima modifica di dan83 il martedì 20 dicembre 2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

È tutt'apposto, rilassati ;-) si fa' per scherzare :lol:
Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

è il raccordo con inclinazione invertita che mi fa incacchiare!! :evil:
speriamo me lo cambino...
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Dan83, anche a me sembra a posto il disco per quanto riguarda le "oscillazioni".
La differenza con il mio c'è, e si vede :x
La mia curiosità rimane: dal nulla comincia a manifestare un problema del genere?
Posso capire una partenza con bloccadisco incorporato (figurademmer inclusa :lol: ), ma di punto in bianco...

OT-time: dan83 nel video salta l'immagine con anesso rumore, hai toccato con la camera sulla ruota? :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”