il paraolio della forka sx perde!

mi si dev'essere ovalizzato durante il montaggio, porca pupazza!

Cambiato il paraolio e confermo:fedro69 ha scritto:Quanto rooooosicooo!!![]()
![]()
il paraolio della forka sx perde!![]()
mi si dev'essere ovalizzato durante il montaggio, porca pupazza!
e qua si che si rosica......fedro69 ha scritto:130 euro (credo per stelo)![]()
[dorati 95... cromati 90...]
e mo' il contagio è compiuto!![]()
Mah.docottanta ha scritto:effettivamente avevo pensato a sostituire solo l'olio considerati i 25000 km della moto che sicuramente sarà molto differente dall'acqua che penso ci sia dentro adesso, ma siccome devo comunque smontare avevo pensato di metterci le mani come si deve. Come dicevo nel messaggio precedente non sono uno che bada al confort, anzi cerco solamante qualcosa che la renda un pò più corsaiola visto che la uso sì per andare al lavoro, ma me la diverto soprattutto nelle sparate del fine settimana. indizzi dove comprare a prezzi accettabili? grazie...
Io ho la Factory, ed oltre a mettere l'olio 20W ho fatto al tornio degli spessori cilindrici in alluminio spessi 4mm ed alti 20mm che vanno a caricare le molle di serie; il cambiamento rispetto alla forcella di serie è stato strepitoso, i finecorsa nelle staccate violente sono solo un brutto ricordo.ElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, gli stessi effetti che Tony ha notato con il kit matris, io fino ad ora li ho riscontrati con l'olio 20W. Cioe' solo cambiando olio ho ottenuto una forcella più sostentute e più stabilità in frenata ed in curva, al prezzo di una leggera diminuzione del confort.
Non basta un litro. Sempre su Tagliando fai da te e' specificato. Se non ricordo male 1,2.diegocxt ha scritto:Ragazzi... Scusate la domanda:
Devo cambiare l'olio alle forcelle, e leggendo il Manuale d'Officina leggo ciò:
"CONSIGLIATO: F.A. 5W oppure F.A. 20W
Qualora si intendesse disporre di un comportamento intermedio tra quelli
offerti da F.A. 5W e da F.A. 20W si possono miscelare i prodotti
come sotto indicato:
SAE 10W = F.A. 5W 67% del volume + F.A. 20W 33% del volume.
SAE 15W = F.A. 5W 33% del volume + F.A. 20W 67% del volume."
Poi leggo nel forum che avete tranquillamente usato olio 10w - 20w etc...
Adesso nelle forcelle ho l'olio originale, sinceramente mi trovo bene ma vorrei forse fosse un tantino più rigida.
Quale viscosità mi consigliate?
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... oil.html#1
Ne Basta 1 Litro?