ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE
- sanzopaol
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Ciao,
io ho percorso 18000km e sono ancora con la trasmissione originale!
La catena comincia ora a dinventare un elastico, ed ho già cambiato la gomma di dietro senza alcuna traccia di usura da parte della catena.
Pensavo, è possibile togliere delle maglia lla catena per tenerla in vita ancora per un pò?
io ho percorso 18000km e sono ancora con la trasmissione originale!
La catena comincia ora a dinventare un elastico, ed ho già cambiato la gomma di dietro senza alcuna traccia di usura da parte della catena.
Pensavo, è possibile togliere delle maglia lla catena per tenerla in vita ancora per un pò?
- stefanoboa
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io ho lasciato la corona x 2 catene e l'ho cambiata solo xchè ne volevo montare 1 da 45 denti:
in effetti avrebbe fatto ancora tranquillamente 20k km...
coi pignoni invece ho 1 rapporto... come dire... logorante
in 23k km ne ho montato orora il IV
il mio consiglio "salvadanari" è di cambiare solo le parti consumate:
controlla i denti del pignonen e se hanno il profilo a "dente di squalo" è arrivato,
idem x la corona...
togliere 1 o 2 maglie alla catena nn servirebbe a null'altro che consumare + in fretta il resto:
quando la catena si allunga, le rotelle si sono ovalizzate ed i perni ballano nelle sedi...
in effetti avrebbe fatto ancora tranquillamente 20k km...
coi pignoni invece ho 1 rapporto... come dire... logorante

in 23k km ne ho montato orora il IV

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controlla i denti del pignonen e se hanno il profilo a "dente di squalo" è arrivato,
idem x la corona...
togliere 1 o 2 maglie alla catena nn servirebbe a null'altro che consumare + in fretta il resto:
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- sanzopaol
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Fedro69fedro69 ha scritto:io ho lasciato la corona x 2 catene e l'ho cambiata solo xchè ne volevo montare 1 da 45 denti:
in effetti avrebbe fatto ancora tranquillamente 20k km...
coi pignoni invece ho 1 rapporto... come dire... logorante![]()
in 23k km ne ho montato orora il IV![]()
il mio consiglio "salvadanari" è di cambiare solo le parti consumate:
controlla i denti del pignonen e se hanno il profilo a "dente di squalo" è arrivato,
idem x la corona...
togliere 1 o 2 maglie alla catena nn servirebbe a null'altro che consumare + in fretta il resto:
quando la catena si allunga, le rotelle si sono ovalizzate ed i perni ballano nelle sedi...
ho controllato sia pignoe che corona e sono perfettamente dritti, a questo punto ti chiedo,
quale catena mi consiglli di comprare (con quale passo)?
grazie mille così domani provo a comprarla!
- fedro69
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guarda:
a me la catena originale ha retto pelopelo 10k km
era 1 DID di bassa fattura,
su consiglio del mio mecca di fiducia ho montato poi 1 R&K ed ha retto 13k km: un altro migliaio ce l'avrebbe pure fatta ma ormai m'ero regalato x Natale 1 AFAM rinforzata e la volevo montare
:
x bilanciare il sovrappezzo deve reggere min. 15k km e mi sa che ne farà di +, così a naso...
il passo è 520 e l'unica marca da cui mi hanno diffidato in Germania è la Regina... e la Enuma... ma poi alla finfine sono il portafogli e l'uso che fanno la vera differenza:
io ci giro tutto l'anno con tonnellate di sale e sabbia sulle strade... e mi scordo ogni tanto di lavarla x bene
a me la catena originale ha retto pelopelo 10k km

su consiglio del mio mecca di fiducia ho montato poi 1 R&K ed ha retto 13k km: un altro migliaio ce l'avrebbe pure fatta ma ormai m'ero regalato x Natale 1 AFAM rinforzata e la volevo montare

x bilanciare il sovrappezzo deve reggere min. 15k km e mi sa che ne farà di +, così a naso...
il passo è 520 e l'unica marca da cui mi hanno diffidato in Germania è la Regina... e la Enuma... ma poi alla finfine sono il portafogli e l'uso che fanno la vera differenza:
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- sanzopaol
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segare quella vecchia e montare quella nuova nn e' difficile...
chiudere la maglia di giunzione xo' se e' di quelle ribattute richiede da 1 lato un attrezzo dedicato e relativamente caro,
dall'altro il giusto feeling x evitare di stringere troppo..
io faccio tutto il lavoro in officina, ma x chiudere chiedo al mecca...
chiudere la maglia di giunzione xo' se e' di quelle ribattute richiede da 1 lato un attrezzo dedicato e relativamente caro,
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- sanzopaol
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Grazie fedro69,
sei stato chiarissimo e credo che farò montare il tutto ad un meccanico.
Unico problema, possibile che non esista a ROMA un rivenditore afam dov epoter andare a comprare la catena???
Stò googlando da una mattinata e non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?
grasie
sei stato chiarissimo e credo che farò montare il tutto ad un meccanico.
Unico problema, possibile che non esista a ROMA un rivenditore afam dov epoter andare a comprare la catena???
Stò googlando da una mattinata e non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?
grasie
- fedro69
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