ROTTURA GOMMA POSTERIORE CAUSA CATENA TRASMISSIONE

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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

Ciao,
io ho percorso 18000km e sono ancora con la trasmissione originale!
La catena comincia ora a dinventare un elastico, ed ho già cambiato la gomma di dietro senza alcuna traccia di usura da parte della catena.
Pensavo, è possibile togliere delle maglia lla catena per tenerla in vita ancora per un pò?
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

non so se la catena originale è apribile o chiusa... ma in entrambi i casi io direi che a 18000 km è ora di cambiarla!! viste le percorrenze medie direi che sei fortunato ma non tirare troppo la corda!! :ridi:
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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

Ho provato a tirare la catena dalla corona vedendo se effettivamente riuscivo a scorgere "i denti" ma sembra tutto normale....., questo vorrebbe dire che mi sarebbe sufficiente cambiare solo la catena?
R&K 44denti,magari?
kenny
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Messaggio da kenny »

Si cambia sempre tutto il kit.

18000 è mediamente poco per una moto, ma per la PS...

La catena originale della PS è chiusa.
Per aprirla, vai de seghetto!
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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

kenny ha scritto:Si cambia sempre tutto il kit.
La domanda forse è già stata fatta (non ho voglia di leggermi i 3000 thread precedenti), quale kit potrei comprare(ammesso che ne esistano)?
grazie
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

io ho lasciato la corona x 2 catene e l'ho cambiata solo xchè ne volevo montare 1 da 45 denti:
in effetti avrebbe fatto ancora tranquillamente 20k km...
coi pignoni invece ho 1 rapporto... come dire... logorante :ridi:
in 23k km ne ho montato orora il IV :oops:
il mio consiglio "salvadanari" è di cambiare solo le parti consumate:
controlla i denti del pignonen e se hanno il profilo a "dente di squalo" è arrivato,
idem x la corona...
togliere 1 o 2 maglie alla catena nn servirebbe a null'altro che consumare + in fretta il resto:
quando la catena si allunga, le rotelle si sono ovalizzate ed i perni ballano nelle sedi...
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sanzopaol
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Messaggio da sanzopaol »

fedro69 ha scritto:io ho lasciato la corona x 2 catene e l'ho cambiata solo xchè ne volevo montare 1 da 45 denti:
in effetti avrebbe fatto ancora tranquillamente 20k km...
coi pignoni invece ho 1 rapporto... come dire... logorante :ridi:
in 23k km ne ho montato orora il IV :oops:
il mio consiglio "salvadanari" è di cambiare solo le parti consumate:
controlla i denti del pignonen e se hanno il profilo a "dente di squalo" è arrivato,
idem x la corona...
togliere 1 o 2 maglie alla catena nn servirebbe a null'altro che consumare + in fretta il resto:
quando la catena si allunga, le rotelle si sono ovalizzate ed i perni ballano nelle sedi...
Fedro69
ho controllato sia pignoe che corona e sono perfettamente dritti, a questo punto ti chiedo,
quale catena mi consiglli di comprare (con quale passo)?
grazie mille così domani provo a comprarla!
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

guarda:
a me la catena originale ha retto pelopelo 10k km :o era 1 DID di bassa fattura,
su consiglio del mio mecca di fiducia ho montato poi 1 R&K ed ha retto 13k km: un altro migliaio ce l'avrebbe pure fatta ma ormai m'ero regalato x Natale 1 AFAM rinforzata e la volevo montare ;-) :
x bilanciare il sovrappezzo deve reggere min. 15k km e mi sa che ne farà di +, così a naso...
il passo è 520 e l'unica marca da cui mi hanno diffidato in Germania è la Regina... e la Enuma... ma poi alla finfine sono il portafogli e l'uso che fanno la vera differenza:
io ci giro tutto l'anno con tonnellate di sale e sabbia sulle strade... e mi scordo ogni tanto di lavarla x bene :oops:
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Messaggio da sanzopaol »

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Messaggio da fedro69 »

siii :love:
e' lei la mia "nuova"
xo' l'ho montata da appena 1 migliaio di km, nn posso ancora giudicare:
dopo il Rocko-Tour dovrei saperne 1 po' di + ;-)
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Messaggio da sanzopaol »

Fedro69,
dici che so bono a montarla da me oppure è meglio affidarmi ad un meccanico (con che modica cifra?)..?
:-)
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

segare quella vecchia e montare quella nuova nn e' difficile...
chiudere la maglia di giunzione xo' se e' di quelle ribattute richiede da 1 lato un attrezzo dedicato e relativamente caro,
dall'altro il giusto feeling x evitare di stringere troppo..
io faccio tutto il lavoro in officina, ma x chiudere chiedo al mecca...
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Messaggio da sanzopaol »

Grazie fedro69,
sei stato chiarissimo e credo che farò montare il tutto ad un meccanico.
Unico problema, possibile che non esista a ROMA un rivenditore afam dov epoter andare a comprare la catena???
Stò googlando da una mattinata e non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?
grasie
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

ma nn l'avevi trovata da carpimoto? :o
la ns ha 110 maglie :roll:
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fedro69 ha scritto:ma nn l'avevi trovata da carpimoto? :o
la ns ha 110 maglie :roll:
Si, l'avevo trovata da carpimoto ma reputo improbabile che a roma (una metropoli) non ci sia un negozio che li venda.
Perchè dici che la ns ha 110 maglie?
Quella che comprerei ne ha 120,quindi non va bene?
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