A me dopo che hanno cambiato la catena, il problema nonn si verifica +, ma non so' se in officina oltre al cambio catena abbiano fatto qualcos'altro senza dirmelo in modo da tenere tutto insabbiatogix63 ha scritto:io personalmente con 6.000 km e moto acquistata anno scorso nuova non ho questo problema . posso trovare delle macchie di olio sulla spalla della gomma se sono stato così idiota da non fare asciugare bene la catena dopo averla oliata ma per il resto tutto ok.
Certo che la cosa sembra riguardare un numero esiguo di casi , molto probabilmente c'è qualcosa di congenito che fa succedere il tutto. ragazzi buona fortuna e vi auguro vi risolvere il problema

Il fatto è che il problema x quanto mi riguarda si manifestava quando facevo svariati km (tipo 150) senza fermarmi.
Il meccanico a suo tempo mi disse che la catena quando si scaldava si comportava come un elastico, ovvero si alungava ed andava a mangiare la gomma

Difatti sulle percorrenze brevi non ho avuto mai problemi...
Quindi la mia domanda è:
Siete sicuri che il problema riguardi solo pochi esemplari???
Difatti a chinaski il problema si è verificato, se ho capito bene, macinando un bel po' di km di seguito