Futuromane ha scritto:E' chiaro che sfilare le forcelle diminuisci l'avancorsa, quindi la moto diventa più reattiva, inserisce meglio, ma perde di stabilità in velocità sul dritto, se poi le hai sfilate di brutto è normale un tale comportamento
Lo penso anch'io, infatti in autostrada ci vado... in auto
con la moto vado per le motostrade tutte curve
docottanta ha scritto:ragazzi ho trovato il kit matris a 170 euri e probabilmente per un numero maggiore si può anche scendere di più. può interessare?
Scusate l'ignoranza, cosa sarebbe sto kit matris???
a proposito di regolazione:
non è che qualcuno riesce a guardarsi per bene i tappi delle forke del vecchio GSXR600?
aveva delle Showa tradizionali da 45 mm e la regolazione del precarico
(il CBR 900 RE anche, ma gli esplosi mostrano una forcella troppo diversa dentro ...)
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Sul manuale non ho trovato la quantità di olio da mettere in ogni stelo
Ho misurato quello che ho tolto e sono circa 530 cc. il livello senza la molla a 136, quindi per fare un livello corretto a una via di mezzo cosa faccio 130??? o meglio 120???
c'è un'indicazione sul livello, in mm dal bordo senza molle e a steli completamente affondati,
ma non sulla quantità ...
ho sempre misurato il livello con un regolo e corretto con un siringone da cavallo ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
Un buon anno a tutti innanzitutto....
Leggendo le pagine di questo post, ho notato che più di una persona si è prodotto dei spessori da mettere nella forcella....non è che avete le misure a portata di mano...così già li ho disponibili appena cambio l'olio. Grazie e saluti a Tutti.....
Luca
Non ricordo il diametro;ma il mio era 18mm di spessore...x il semplice fatto che erano quelli che avevo gia a disposizione....ti consiglio di fare delle prove con spessori diversi o aggiungendo piu o meno rondelle per capire le reazioni e il "setting" che piu ti aggrada...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......