Ho cambiato olio alla forcella.
Mi sono scordato di prendere le misure che mi ero scordato di aver promesso a fedro

Ma siccome prossimamente devo fare lo stesso lavoro sulla moto di Stoppani (che scrive poco, lo devo cazziare

), rimediero'.
Ho messo olio 7,5 W Selenia (Petronas), che ha in IV, indice di viscosità di 220
Se pensate che i motul normali hanno 115 e i factory 130, siamo a valori di eccellenza.
Cosa significa? Che l'olio, entro certi limiti, si comporta come un multigrado, variando, o meglio non variando, la viscosità al variare della temperatura.
Il precedente Motul 20w che avevo dentro, col freddo diventava di marmo, mentre col caldo era accettabile.
Questo dovrebbe mantenere caratteristiche piu' coerenti tra inverno ed estate.
Per ora posso solo dire BENE!
La forcella risponde sulle asperità, specie in piega con una imperturbabilità che ormai avevo dimenticato. E non va a pacco in frenata, cosa che temevo con un olio piu' fluido.
Batteria scarica.
Notte.
