Catene

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Catene

Messaggio da stefanoboa »

io 2 settimane fa ho comprato sulla baya la mia seconda Afam, quella che ho adesso (XSRG oro con 36,4 KN) non è ancora alla frutta perchè non si scosta quasi per niente dalla corona, ma visto che ha comunque 30.000 km e qualche maglia comincia a grippare ho pensato di cambiarla a breve, anche perchè corona e pignone cominciano a mostrare i primi dentini da squalo..
la Afam che ho preso adesso invece è la XHRG sempre oro (anche fedro la aveva) che con i suoi 41,2 KN è tra le più rinforzate se non la più rinforzata... :ok:
unica pecca non l'ho trovata solo con 120 maglie, ma poco importa, quelle in più le tolgo io :wink: prezzo 112 € spedita (di listino la 120 maglie starebbe 140,50€)
se la trovi con 110 maglie dovrebbe costare un 10€ meno... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

stefanoboa ha scritto: Afam che ho preso adesso invece è la XHRG sempre oro (anche fedro la aveva) che con i suoi 41,2 KN è tra le più rinforzate se non la più rinforzata...
unica pecca non l'ho trovata solo con 120 maglie, ma poco importa, quelle in più le tolgo io prezzo 112 € spedita
che prezzone stefano!! io ho l' ORIGINALE con su 30000km(possibile record sul forum?? XD), quindi stavo pensando di prendermi una catena da tenere a disposizione (sarebbe meglio sotto sella :giullare: )
hai trovato veramente un prezzaccio!! io cercavo proprio quella ma non riesco a trovarla a menodi 160 con le ss, mi linki il ricambista? grassie!gia pensavo di ripiegare sulla 520xrr 3600daN che si trova a 90eur o la DID 5200xvm-x che ha 3890daN e si trova a 110eur, per quella cifra la tua è molto meglio!!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Ora sono col cellulare e non riesco a linkarti, ma basta che su ebay cerchi 'afam xhrg' e ti esce solo quello come venditore :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

trovato grazie!
io cercavo aggiungendo 110 per le maglie... :azz: :azz: :tnx:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

anche io ho una afam e mi trovo benissimo did lasciala perdere secondo me na delusione.
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao
Regina con passo 520 non raggiungono i 36Kn. Nessun modello, tranne per i Quad :o
Sul sito Ognibene ci sono due serie:
Did 520 zvmx con carico di 38,9 Kn e OE 520 H-so con cerico di 43 Kn (stykazz)

La seconda costa meno della prima. :roll: :roll:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io ho una AFAM, due anni, circa 10000Km, mai regolata... Na favola...
Unica cosa: da quando l'ho messa è come se ci fosse qualcosa che va in risonanza a 30, 60 e 90 Km/h, sento na specie di ronzio...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

giamaica75 ha scritto:Io ho una AFAM, due anni, circa 10000Km, mai regolata... Na favola
ottimo! anche a me ispirano come marca
giamaica75 ha scritto:qualcosa che va in risonanza a 30, 60 e 90 Km/h, sento na specie di ronzio
avevi cambiato anche la guida di plastica sul forcellone? magari mi viene in mente potrebbe essere quello..
ElCaimanDelPiave ha scritto:OE 520 H-so con cerico di 43 Kn (stykazz)
confermo styca! :giullare: ma queste catene sembrerebbero proprio essere prodotte da loro...qualcuno le ha provate? nelle pagine precedenti non son riuscito a trovare riferimenti. dove si comprano? se i prezzi sono confermati quelli del listino che si prendono dal sito(anche se probabilmente saranno prezzi praticati ai rivenditori) avremmo come migliori carichi:
-afam 520xhrg oro, 41,2 kn, circa 112eur finita
-OE 520 H-so, 43 kn, eur 77(senza ss e preso da listino)
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

mahhh quella da 77 euri li ha gli o-ring o x-ring???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

dan83 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Io ho una AFAM, due anni, circa 10000Km, mai regolata... Na favola
ottimo! anche a me ispirano come marca
giamaica75 ha scritto:qualcosa che va in risonanza a 30, 60 e 90 Km/h, sento na specie di ronzio
avevi cambiato anche la guida di plastica sul forcellone? magari mi viene in mente potrebbe essere quello..
ElCaimanDelPiave ha scritto:OE 520 H-so con cerico di 43 Kn (stykazz)
confermo styca! :giullare: ma queste catene sembrerebbero proprio essere prodotte da loro...qualcuno le ha provate? nelle pagine precedenti non son riuscito a trovare riferimenti. dove si comprano? se i prezzi sono confermati quelli del listino che si prendono dal sito(anche se probabilmente saranno prezzi praticati ai rivenditori) avremmo come migliori carichi:
-afam 520xhrg oro, 41,2 kn, circa 112eur finita
-OE 520 H-so, 43 kn, eur 77(senza ss e preso da listino)
Non ho cambiato ne rullo (che sembra ancora buono a 23000Km) nè la protezione in plastica... Ma con i nuovi DB killer non sento più niente... :ridi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Andrea ETNA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord

Messaggio da Andrea ETNA »

io stò montando sulla mia capona una pbr per la modica cifra di 170 euri e dovrà durare una cifraa :giullare: :giullare: manutenzioni quotidiane e coccole varie
Andrea ETNA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord

Messaggio da Andrea ETNA »

per quanto riguarda il rullo ho messo una ruota di teflon con cuscinetti :)
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Mi hanno proposto una DID da 36,8 Kn Zx52 se non ricordo male, a 90 sacchi, 110 maglie...
Piu' 25 euro di corona e 15 di pignone (non sono convinto di cambiare anche corona e pignone, ma il ricambista si e' quasi rifiutato di vendermi la catena da sola, e ha fatto una faccia come dire "tu sei pazzo")
Peg81 la sconsiglia, perche' peg?? :roll: :roll:
Io sono a 20000 con l'originale, e non e' ancora del tutto arrivata, o meglio, lo sapro' domani quando la tirero' al punto giusto e controllero' bene il gioco sulla corona. Il pignone l'ho cambiato, non ricordo quando pero', devo trovare il post sul forum, che e' la mia memoria storica... :D
La corona e' originale, e non mi sembra consumata, ma tutti mi danno dell'eretico se non cambio il trittico, perche' si dice che la catena si rovini in un attimo se la metto sugli ingranaggi vecchi... :( :(
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Apparte la catena originale, che a me resse neanche 10k km, della DID non so che dirti :nonsò:
Sui pignoni è meglio che non mi pronuncio: sono a 60k e il mio VI è completamente alla frutta! :oops:
La corona prendila che male non fa: tuttalpiù quella tua di adesso la tieni come ricambio ;-)
(la mia originale ce l'ho di nuovo su da quando m'ha 'salvato' dalla sdentatura di quella in ergal :o )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:Apparte la catena originale, che a me resse neanche 10k km, della DID non so che dirti :nonsò:
Sui pignoni è meglio che non mi pronuncio: sono a 60k e il mio VI è completamente alla frutta! :oops:
La corona prendila che male non fa: tuttalpiù quella tua di adesso la tieni come ricambio ;-)
(la mia originale ce l'ho di nuovo su da quando m'ha 'salvato' dalla sdentatura di quella in ergal :o )
si', ricordo la tua corona con la piorrea... :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Ciclistica”