Catene

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ElCaimanDelPiave
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Re: Catene

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Confermo. Il Wd40 nn contiene silicone. E da quello che so c'e' chi lo usa per la pulizia della catena. Io preferisco il petrolio bianco perche' piu' economico, ma in viaggio sarebbe un ingombro in piu'. :wink:
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diegocxt
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Re: Catene

Messaggio da diegocxt »

quindi non dovrebbe far male alla nostra catenuccia...!
Se riesco domani provo a telefonare direttamente in azienda e vedo cosa dicono!
intanto ho trovato una cosa mooooolto interessante:
http://advrider.com/forums/showthread.p ... ght=O-ring
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ElCaimanDelPiave
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Re: Catene

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

diegocxt ha scritto:quindi non dovrebbe far male alla nostra catenuccia...!
Se riesco domani provo a telefonare direttamente in azienda e vedo cosa dicono!
intanto ho trovato una cosa mooooolto interessante:
http://advrider.com/forums/showthread.p ... ght=O-ring
Interessantissssssimo!!! :D :D :D

Conferma comunque quello che sapevo dalla "cultura popolare": WD40 e Kerosene (petrolio bianco) sono i migliori per pulire le catene. :wink: :wink: :wink:

Il DOT4 non intacca gli o ring, e c'era da immaginarlo dato che nelle pompe e pinze freno c'e' parecchia "gomma", ma io non lo userei. Nonnno' !!!
A meno che non voglio dire addio alla vernice.
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giamaica75
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Re: Catene

Messaggio da giamaica75 »

Io il WD40 non lo userei, almeno non sulle catene con X-ring (come la mia che è AFAM): il WD40 toglierebbe tutto il grasso tra gli X-ring e le piastrine... Certo che verrebbe pulita, però... :P
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ElCaimanDelPiave
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Re: Catene

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Io il WD40 non lo userei, almeno non sulle catene con X-ring (come la mia che è AFAM): il WD40 toglierebbe tutto il grasso tra gli X-ring e le piastrine... Certo che verrebbe pulita, però... :P
Drastico!!!

In teoria non dovrebbe succedere. Altrimenti succederebbe anche con qualsiasi altro liquido sgrassante. Il petrolio bianco scioglie il grasso come un incantesimo, non vedo allora perche' usarlo... :roll: :roll:
paolo75
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Re: Catene

Messaggio da paolo75 »

io la tengo zozza :oops: ....
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fedro69
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Re: Catene

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Io il WD40 non lo userei, almeno non sulle catene con X-ring (come la mia che è AFAM): il WD40 toglierebbe tutto il grasso tra gli X-ring e le piastrine... Certo che verrebbe pulita, però... :P
Drastico!!!

In teoria non dovrebbe succedere. Altrimenti succederebbe anche con qualsiasi altro liquido sgrassante. Il petrolio bianco scioglie il grasso come un incantesimo, non vedo allora perche' usarlo... :roll: :roll:
Perché, secondo me, il petrolio non riesce ad entrare fra l'O-ring e la maglia
mentre il WD40 si,
probabilmente anche solo in grazia del fatto di venir spruzzato e non spennellato :roll:
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Re: Catene

Messaggio da valerioemme »

chiedo scusa,
ho provato a cercare nei post ma non sono riuscito...

qualche anima pia mi darebbe il codice ricambio originale del rullo tendicatena spugnoso del pegaso factory? (uguale al pegaso normale giusto?)
Ho messo quello in teflon tempo fa ma è un po' troppo rumoroso, in vista del cambio del trittico a breve vorrei rimettere l'originale, e tenere la catena un po' + manutenuta x prolungare la vita di tutto, rullino compreso.

TNX! :wink:
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Re: Catene

Messaggio da giamaica75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Io il WD40 non lo userei, almeno non sulle catene con X-ring (come la mia che è AFAM): il WD40 toglierebbe tutto il grasso tra gli X-ring e le piastrine... Certo che verrebbe pulita, però... :P
Drastico!!!

In teoria non dovrebbe succedere. Altrimenti succederebbe anche con qualsiasi altro liquido sgrassante. Il petrolio bianco scioglie il grasso come un incantesimo, non vedo allora perche' usarlo... :roll: :roll:
E hai pienamente ragione... :oops: Quindi... 'nnamo de WD40! Provo sto weekend...
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Re: Catene

Messaggio da stefanoboa »

Stasera ho cambiato il trittico, il pattino della catena e il rullo..
Solo che il momento del coglione è sempre dietro l'angolo e quando sono andato a tagliare la catena nuova (era da 120 maglie) ho segato il ribattino sbagliato :azz: e quindi ora la catena è di 109 maglie anziché 110 :-? mi è rimasto solo di chiuderla, Ma spostando i registri ruota un po' più avanti sembra arrivare tranquillamente :roll:

Modalità Paranoico ON
Mi può dare problemi avendo una maglia in meno?
Teoricamente penso di no, ma i sensi di colpa uniti alle bestemmie mi hanno tolto la capacità di ragionare :giullare:
Modalità Paranoico OFF
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Re: Catene

Messaggio da dan83 »

che sfiga per una svista!! in teoria se la regolazione è fattibile con 109 maglie e non è troppo tesa dovrebbe andare, girerà "leggermente" di piu consumandosi un pochissimo prima direi così d'acchitto...
una pegaso a "passo corto"! :giullare: :giullare:

provo a buttare li un'idea: usando uno smagliatore e non il flessibile, non riesci a smontare una maglia dalle 10 intere che hai tolto e montarla con i suoi pernetti poi da ribadire come per la falsamaglia?
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Re: Catene

Messaggio da tissy »

aggingere una maglia con la clip??4 € e passa la paura....io ho da sempre catene chiuse con la clip e mai avuto problemi
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
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Re: Catene

Messaggio da giamaica75 »

D'accordo con Tissy: io ho cambiato la catena una volta (circa 7000 Km fa), ha la clip, e la prima volta che l'ho regolata è stato adesso che ho cambiato i triangolini del leveraggio :wink: ...
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fedro69
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Re: Catene

Messaggio da fedro69 »

Io lascerei tutto così com'è :ok:
con la corona da 45 la 110 basta e non soffre, così anche col pignone da 16 ;-)

però è proprio vero:
stanchezza e snervamento sono steroidi per la Paranoia! :giullare:
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Re: Catene

Messaggio da stefanoboa »

Togliere i ribattini originali con lo smagliatore è parecchio difficile se non impossibile perchè la testa è più larga del foro.. :-? La falsa maglia nonostante tutto non mi da sicurezza, quindi credo proprio che la lascerò così.. :roll: in fondo non sembra sforzare troppo..
Grazie per aver placato il mio inconscio paranoico :giullare:
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