Per la questione catena-forcellone:
quello che si é consumato da te é il pattino scorricatena:
quel pezzo in materiale plastico su cui scorre la catenanelle prossimità del perno del forcellone
ed é fissato lateralmente da quella vite visibile in basso a destra nella tua "prima foto",
frontalmente da un dente del forcellone stesso direttamente prima del pignone.
Aprilia non lo fa più, come ha scoperto giamaica75 qualche mese fa.
Noi si sta cercando un'alternativa, ma non la si ha ancora trovata
Ma non preoccuparti troppo:
c'é ancor un cm circa di materiale prima di arrivare al metallo ... 30ooo km? 40k forse?
Per il rullo invece,
quello originale aprilia è in materiale spugnoso, per far meno rumore
e di norma non lo si perde:
esplode materialmente, si disintegra mentre si va e a mai più rivederci.
Anch'io te ne consiglio uno di diametro simile/uguale
(non mi ricordo ora: 38 mm? 40? vedi se trovi l'info da qualche parte
) in materiale plastico preso in rete.
Giusto che il perno abbia lo stesso diametro (mi pare 8 mm) e risolvi con meno di 20€