Premetto che tutto ciò che segue è riportato pari pari nel post riguardante la pompa benzina, ma visto l'argomento trattato...
Mail mandata all'aprilia (subito dopo aver chiuso il telefono con la concessionaria):
"Volevo farvi notare (ammesso che abbiate interessi a riguardo) che la vostra nuova politica sulla sostituzione parti in garanzia provoca una serie di effetti deleteri nei confronti dell'immagine dell'azienda.
Se una officina deve anticipare la spesa per acquistare il componente non funzionante nel periodo di garanzia, questo farà di tutto per dirottare il cliente verso altre officine, possibilmente officine più grandi che possono permettersi questo. L'effetto di ciò e che una persona che non abita in una città con una officina grande si trova costretto a spostarsi di diverse decine di km per effettuare una sostituzione in garanzia (a proprie spese, che diventano non indifferenti se la moto non è in grado di muoversi).
Giunto in officina dovrà scontrarsi con le vostre lunghe attese per avere i pezzi, e poi con le lunghe attese per la sostituzione poiché le grosse officine si trovano, di conseguenza, ingolfate di lavoro. ed è cosi che io chiamo oggi per farmi montare un pezzo in garanzia (26 settembre) e mi dicono che non possono fare nulla prima del 18 ottobre."
Risposta:
"Gentile Sig. PARTUNO,
la ringraziamo per averci contattato.
Siamo con la presente a dare riscontro alla sua e-mail per la quale
abbiamo
prestato la nostra migliore attenzione e considerazione.
La ringraziamo per le sue segnalazioni, poiché è grazie a queste che
possiamo migliorare la nostra rete di assistenza.
La informiamo che provvederemo a trasferire la sua segnalazione al ns.
Ente interno di competenza, per le opportune valutazioni del caso, anche se, ci
preme evidenziare,
non abbiamo mai ricevuto segnalazioni analoghe da parte
di altri clienti.
Ad ogni modo, in caso di ulteriori disagi, non esiti a segnalarcelo
indicandoci:
- numero telaio
- ragione sociale della concessionaria/officina
- recapito telefonico.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
La salutiamo cordialmente
Aprilia Servizio Clienti on line"
Ora, siccome noi Vogliamo bene alla nostra cara Aprilia,
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa il nostro non apprezzamento per questo modo assurdo di concepire la garanzia?
è vero o no che che segnaleremo tutti in massa i problemi che noi tutti abbiamo riscontrato?
Allora,
Vi ricordo che le segnalazioni si effettuano dal sito aprilia.it nella sezione customer service, alla voce scrivi ad aprilia.
Se questa ricerca vi risultasse troppo affannosa,
Il link dovrebbe essere:
www.aprilia.com/apriliacust/scrivi.asp
Sperando di avere un riscontro positivo, vi saluto tutti ri-invitandovi a
fare sentire la vostra voce!