Catena.... fù!!!

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Six75
NIUBBO
NIUBBO

Catena.... fù!!!

Messaggio da Six75 »

Raga, a soli 12.000 km ho avuto una poco piacevole sorpresa!! Mentre salivo a Scanno (località della mia zona con strada tutta curve, bellissima!!) in piena curva... zakk!! :o Fuori la catena, 2 maglie piegate!! :evil:
A detta del conce, la catena è arrivata!! In effetti mi ha fatto notare che le maglie avevano un gioco esagerato!! Sarà per caso che tutte quelle impennate.... bah!! Pazienza!! 8)
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Nn sono le pinne :roll:
sulla (nn particolarmente eccelsa) qualita' della catena s'e' gia' discusso in abbondanza;
X quel che mi risulta 12k km sono una percorrenza media/alta con la DID orig.
Il Pignone come sta? Io dovetti cambiare il mio gia' a 8k....
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da caio_giulio »

spesso vado a scanno...solo d'estate (sono di caserta).....
io con la catena originale tenuta in modo maniacale come manutenzione(lavata e ingrassata spesso), ma male come utilizzo(penne,pista etc etc)ci ho percorso circa 20K km e poi lìho sostituita con una regina serie oro insieme alla corona ed il pignone....
Six75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Six75 »

fedro69 ha scritto:Nn sono le pinne :roll:
sulla (nn particolarmente eccelsa) qualita' della catena s'e' gia' discusso in abbondanza;
X quel che mi risulta 12k km sono una percorrenza media/alta con la DID orig.
Il Pignone come sta? Io dovetti cambiare il mio gia' a 8k....
Il pignone è perfetto, infatti il conce non ha ritenuto di doverlo cambiare!! La corona invece si!! Credevo, però, di poterci fare di più con la catena, considerando che sono abbastanza maniacale con la manutenzione e pulizia!! Va beh, per questa volta passi, il prossimo anno metto una Regina serie oro anche io!!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
Six75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Six75 »

caio_giulio ha scritto:spesso vado a scanno...solo d'estate (sono di caserta).....
La via per Scanno è bellissima, ma un pò pericolosa! C'è chi la pratica come fosse una pista!!! Cmq la faccio spesso, magari ci siamo anche incrociati.. chi sà!!

Ciao e buona Strada!!
Buona "Strada" a tutti!!
Six75!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

...i, il prossimo anno metto una Regina serie oro anche io!!
R&K:
l'ho messa tipo 6000 km fa e nn l'ho ancora dovuta ritendere :o
l pignone è perfetto, infatti il conce non ha ritenuto di doverlo cambiare!! La corona invece si!!...
Buffo: da me il pignone ne mori' prima ancora che la catena, la corona in compenso sembra voler tenere ancora duro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”