Eh caro amico, ti addentri in una selva oscura, dove le idee sono parecchio confuse, a mio giudizio tenute volutamente tali da parte da chi ne ha l' interesse
...
Secondo 'Il Tecnico',
cioè un municipale che mi fermato qualche mese fa (ho postato la sit-com da qualche parte
...), tu non puoi montare nulla sulla moto che non sia prettamente originale della casa
.
A giudizio di questo individuo, neanche gli scarichi, pur se tappati, con codice omologazione E stampato sopra, ed accompagnati da tesserino di omologazione con modello della moto, sarebbero montabili su strada; a me ovviamente risulta il contrario
.
I tubi in treccia, pur costituendo una notevole miglioria ciclistica, sono una delle cose non omologate, pur se ad esempio la Factory ce l'ha di serie
...
Io i Frentubo li ho messi comunque, dato che avevo lo stesso problema di surriscaldamento del post, ed i gommoni originali dopo 5 anni erano da buttare. Sono certificati TUV, ma qui non vanno bene, alla faccia della CE
.
Poi da mia esperienza.
FF.OO.: a parte il suddetto 'Tecnico', nessuno mi ha mai obiettato nulla, nemmeno in Svizzera, e questo la dice lunga
.
Assicurazione: la moto è stata periziata 2 volte e, sulle varie parti nessuno ha mai eccepito, i tubi ancora non li avevo
.
Collaudo che intendi ? Se intendi la revisione.... vivi in Italia ? Chetelodicoaffà.... 8)
Fedro, sbaglio o in Germania le parti certificate TUV sono tranquillamente montabili ? Questo dovrebbe toglierti il 99% dei problemi...