Problema pedana

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Lollo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 15:29
Località: Milano

Problema pedana

Messaggio da Lollo »

Domenica di Pasqua: esco dal garage quando, da CO....NE, spingendo la moto all'indietro prendo dentro la pedana dx e questa incredibilmente si spezza all'altezza dell'attacco!!!
2 giorni dopo faccio un giro di telefonate tra i ricambisti di milano finchè non trovo uno con il pezzo in casa: con mia somma gioia solo 5Euro (solo la parte di alluminio, gomma poggiapiedi, molla e perno reciclo i miei). A casa scopro che il pezzo è leggermente differente: le due parti in mezzo alle quali passa il perno e si trova la molla di ritorno sono leggermente più spessi all'interno di conseguenza la molla non ci sta.
Torno dal ricambista e gli pongo il problema: il pezzo è proprio quello (il codice è uguale a quello della mia pedana spezzata) allora cerchiamo la molla di ricambio ma dal magazzino torna con una uguale alla mia (troppo larga). Mi dice che proverà a sentire l'aprilia.
Incazzato torno a casa pensando già a come limare la pedana quei 2 millimetri necessari per farci stare la molla per non perdere altro tempo quando mi cade l'occhio su 2 Guzzi Norge dei vigili: le pedane sono uguali a quelle della Pegaso: VUOI VEDERE CHE...
Torno dal concessionario e scopriamo sul computer che le pedane della Norge hanno stesso codice di quelle della Pegaso MA LE MOLLE NO!!!
Vado da un meccanico specializzato Guzzi e trovo la mia maledetta molla e mi spiega che alla Guzzi hanno cambiato le pedane proprio perchè troppo fragili ma anche le molle sono cambiate...

Insomma per un piccolo problema ho perso tempo!!! :grr:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Messaggio da paolo75 »

scivolata da ciula nei box, fondo di cemento con sabbiolina bastarda....., pedana spezzata oggi finalmente è arrivata 17iuri....pensavo peggio.....meno male
Immagine
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Problema pedana

Messaggio da alberto65 »

Riapro questo vecchio post perché anche a me si è schiatta la pedana sinistra sotto il mio delicato peso,
ora consultando il "catalogo parti di ricambio" per la pedana pilota sx trovo due codici :
AP8145035 con specifiche tecniche: Attacco da 9mm [A1]
GU32441310 con specifiche tecniche: Attacco da 12mm [A2]
Quale delle due devo ordinare?
se i mm si riferiscono al perno allora sono 9 se si riferiscono allo spazio interno (dove risiede la molla) allora sono 12.


help me!
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problema pedana

Messaggio da fedro69 »

Wendel dice:
AP81450345
AUGH!
Secondo giamaica ti sei sbagliato coi codici delle mole/piastrine ...

apri l'occhi!! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Problema pedana

Messaggio da giamaica75 »

Giusto per precisare: ho detto io na cazzata, ho letto male...
Cmq il primo codice che dai tu è lo stesso riportato su apriliagenuineparts...
Ultima modifica di giamaica75 il domenica 18 giugno 2017, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Problema pedana

Messaggio da MICHELE77 »

giamaica75 ha scritto:Giusto per precisare: ho detto io na cazzata, ho letto male...
Fosse la prima volta che la dici. [emoji23][emoji23][emoji23]
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Problema pedana

Messaggio da alberto65 »

i codici li ho presi nel catalogo parti di ricambio , a pagina 16 numero 3 (in allegato), visto che chi ha aperto il post ha avuto problemi di dimensioni mi è sorto questo dubbio.
All'inizio avrei perso il primo ( AP....) ma poi visto che la molla è più di 10mm mi sto orientando verso il secondo (GU...) anche perché di codici molla (numero 11) ne esistono 2 una di 9mm e una di 12mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problema pedana

Messaggio da fedro69 »

Guarda:
ad occhio decisamente più 9 che 12.
...
E gu significa Guzzi ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Problema pedana

Messaggio da giamaica75 »

MICHELE77 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Giusto per precisare: ho detto io na cazzata, ho letto male...
Fosse la prima volta che la dici. [emoji23][emoji23][emoji23]
So a cosa ti riferisci... ergo: vafanguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulo! [emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Problema pedana

Messaggio da alberto65 »

ok grazie, quello che non capisco è a cosa si riferisce il 9mm e il 12mm. è la misura di cosa?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Problema pedana

Messaggio da fedro69 »

Il diametro del perno

Credo! :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”