Passeggiatina di 440 KM e perdita vite paracatena

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Passeggiatina di 440 KM e perdita vite paracatena

Messaggio da Redert »

Ciao ragazzi, ieri sono andato fino a Perugia con la motina per farmi un giretto. Al ritorno, quando ho rallentato per non prendere la sbarra del telepass in faccia ho cominciato a sentire uno strano rumore proveniente dalla ruota posteriore :o :o
Mi fermo e...
...la vite vicino la corona che regge il paracatena (parte di plastica che si trova sopra la catena per non far schizzare l'olio da tutte le parti) non c'era + e il paracatena era adagiato beatamente sulla catena :evil: :evil: Tra l'altro l'autostrada l'ho percorsa tutta a 150 (si lo so devo rispettare i limiti di velocità), e non so' da quanto tempo il paracatena era in quelle condizioni.
Spero di non aver danneggiato la catena, ma quello che mi manda in bestia è: Come è possibile perdere le viti per le vibrazioni su una moto con 7000 km???
Adesso mi devo andar a controllare tutti i serraggi altrimenti non sto' tranquillo.

Lampeggi
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

Passeggiatina di 440 KM

Messaggio da steps »

Sì non è bello fare di queste scoperte, pensa che io ho avuto lo stesso problema con il para-carter, ho perso la vite centrale che andava a sfregare sull'asfalto, ma la cosa bella è che mi è successo dopo aver ritirato la moto per il primo tagliando; ho anche il sospetto che quelli dell'officina si siano "dimenticati" di mettermi la vite o l'abbiano solo "puntata" me li volevo mangiare :evil: :evil: combinazione il tutto mi è capitato proprio durante la prima uscita con altri amici, non vi dico la figura di m.... :lol: :lol: adesso ci rido sù...
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Passeggiatina di 440 KM

Messaggio da Redert »

steps ha scritto:combinazione il tutto mi è capitato proprio durante la prima uscita con altri amici, non vi dico la figura di m.... :lol: :lol: adesso ci rido sù...
Dimenticavo di dire che con me c'erano un mio amico con un transalp e un altro con un fazer nuovo, con quest'ultimo prima di partire si parlava proprio della qualità della moto associata alle marche ed io:
" l'Aprilia è sicuramente meglio della Yamaha", non vi dico quanto mi hanno potuto coglionare al ritorno :evil: :evil:
Lollo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Lollo »

Incredibile! Di moto ne ho avute ma non ho mai perso viti per strada! :o
dopo un tagliando poi... :vergognati:
Rispondi

Torna a “Ciclistica”