disco anteriore
- nin52
- GOMMA PIATTA
- Moto: aprilia pegaso trail
disco anteriore
sul mio disco anteriore hanno preso gioco le boccole che tengono insieme i due pezzi: vengono sostituite tutte con un nuovo tipo che dovrebbe risolvere il problema oltre che di sicurezza, di rumore (tintinnano quando prendi dei fossi o sul pavè)
-
- PISTONE SGONFIO
disco
Ti riferisci ai nottolini stampati sul disco? A me su alcuni si erano addirittura "dimenticati" di mettere gli anelli di spessore per evitare che avessero un gioco eccessivo e mi è stato sostituito in garanzia.
- nin52
- GOMMA PIATTA
disco
si quelli..in passato sostituivano il disco però, dice il mecc. il problema si ripresentava ora cambiano i nottolini con un nuovo tipo che non dovrebbero prendere gioco.steps ha scritto:Ti riferisci ai nottolini stampati sul disco? A me su alcuni si erano addirittura "dimenticati" di mettere gli anelli di spessore per evitare che avessero un gioco eccessivo e mi è stato sostituito in garanzia.
- nin52
- GOMMA PIATTA
disco
dicono una cosa e ne fanno un'altra: sostuito il disco.nin52 ha scritto:si quelli..in passato sostituivano il disco però, dice il mecc. il problema si ripresentava ora cambiano i nottolini con un nuovo tipo che non dovrebbero prendere gioco.steps ha scritto:Ti riferisci ai nottolini stampati sul disco? A me su alcuni si erano addirittura "dimenticati" di mettere gli anelli di spessore per evitare che avessero un gioco eccessivo e mi è stato sostituito in garanzia.
- reno4
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Strada 06
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Li ha montati Sciuming.
In teoria si raffreddano prima di quelli normali.
Secondo me sono più belli di quelli originali.
Poi, a Questo prezzo...
In teoria si raffreddano prima di quelli normali.
Secondo me sono più belli di quelli originali.
Poi, a Questo prezzo...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- reno4
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Strada 06
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Direi che il venditore sembra affidabile.
Magari chiedi la disponibilità dell'articolo prima di effettuare l'ordine (a volte mettono in vendita anche se non hanno in magazzino e ti fanno aspettare di più).
Ricordati soltanto che anche i dischi vanno rodati.
Magari chiedi la disponibilità dell'articolo prima di effettuare l'ordine (a volte mettono in vendita anche se non hanno in magazzino e ti fanno aspettare di più).
Ricordati soltanto che anche i dischi vanno rodati.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
Re: disco
Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito a quale componente del disco vi riferiatesteps ha scritto:Ti riferisci ai nottolini stampati sul disco? A me su alcuni si erano addirittura "dimenticati" di mettere gli anelli di spessore per evitare che avessero un gioco eccessivo e mi è stato sostituito in garanzia.

Ve lo domando perchè avendo 30k Km volevo controllare che il funzionamento fosse corretto.
Chiedo venia

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
quegli anellini di metallo che fanno ponte fra l'attacco del disco alla ruota (pezzo color oro)
ed il disco vero e proprio (cerchio color acciaio).
Il PS e' equipaggiato con dischi flottanti,
la superficie pinzata e' cioe' libera sia di espandersi senza deformazioni sotto l'effetto del calore della frenata,
sia di spostarsi orizzontalmente x essere sempre "centrato" fra le pastiglie...
cio' viene ottenuto montando in maniera nn fissa il disco vero e proprio, cioe' la corona d'acciaio,
su un supporto tramite nottolini elastici,
in grado cioe' di xmettere i movimenti del disco, ma tornare a fissarlo alla fine della sollecitazione...
ed il disco vero e proprio (cerchio color acciaio).
Il PS e' equipaggiato con dischi flottanti,
la superficie pinzata e' cioe' libera sia di espandersi senza deformazioni sotto l'effetto del calore della frenata,
sia di spostarsi orizzontalmente x essere sempre "centrato" fra le pastiglie...
cio' viene ottenuto montando in maniera nn fissa il disco vero e proprio, cioe' la corona d'acciaio,
su un supporto tramite nottolini elastici,
in grado cioe' di xmettere i movimenti del disco, ma tornare a fissarlo alla fine della sollecitazione...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta: