Redert:
io l'ho gia cambiato 2 volte il cavo-frizione, spendendo 5-6 euro a botta...
E' un cavo da 2.5 mm, assolutamente standard che trovi da qualsiasi ricambista;
poi compri 1 barilotto con vite x fissarlo sulla leva al motore:
nn hai bisogno di nient'altro.
Ah,si: circa 15 min., 2 smadonnamenti ed un po' di grasso...
Tiri via il cavo vecchio, infili da sopra quello nuovo (magari 1 po' ingrassato), lo fissi gia' preteso, finito!

Unico intoppo:
poco prima della fine della guaina c'e' un angolo di 90 gradi che viene fatto fare al tirante:
la guida di metallo ha 1 "scalino" all'interno in cui si blocca volentieri il cavo;
La I volta smontai tutto (Frontale,vano portaoggetti e serbatoio

)x capire dove fosse l'intoppo...
La II ho fatto leva con 1 cacciavitino piccolopiccolo ed alzato il cavo oltre l'intoppo dopo averlo sfilato dal registro e tirato 1 po' in fuori;-)

Giro sempre con 1 cavo ed 1 barilotto di riserva, ma il I ha tenuto 8k km, il II vedremo...
Considerato che:
a- il ricambio originale e' stato ordinato 7 mesi fa ed ancora nn s'e' visto

e
b- il costo: ce n'entrano 8 di cavi cosi' nel costo di quello Aprilia;
ad 1 media di 8k km x ricambio ho fatto 64k km prima di arrivare ai costi dell'originale, che nn credo duri tanto

nn riesco ad immaginarmi che montero' mai + 1 tirante frizione originale!
