Forcella

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kenny
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Messaggio da kenny »

su ibei ogni tanto trovi forcella disco pinza cerchio gomma a 100-150 euri.
Se ci stai dietro, prima o poi la becchi.

Basta che viene da una moto non troppo leggera e che abbia i le piastre con i fori da 45mm.

L'unica noia e che ogni volta devi staccare il tubo del freno ant e montarlo sulla nuova pinza....
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Messaggio da fedro69 »

appena visti: cerchi ant+post da 3,5-5 pollici a raggi gommati a 70 neuri...
Forcella da 45 mm (280 mm d'escursione) a 100, pinza freno 'na 60ina, pompa freno 'n'80ina... sotto 300 e manco stai a svuotare/ririempire il circuito freni...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

azzo!! :o
non lo sapevo si trovassero pezzi a così poco...
sarebbe opportuno cominciare a fare una lista delle moto "compatibili".. :roll:
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Messaggio da kenny »

No, per favore, non fatelo!
Già sto resistendo da un bel po alla tentazione!!!!!!!

In questo momento ho una decina di pagine di ebay aperte con ricerche tipo:Marzocchi, WP, Öhlins.....
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Messaggio da stefanoboa »

:oops: :oops: :oops:
pure io.....
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Messaggio da stefanoboa »

Riapro perchè in preda al cazzeggio, pensavo che per un utilizzo stradale (per l'off non capendone una mazza mi astengo) la forcella della Bmw G650 Xmoto forse è più rigida della nostra... e dato che i cerchi e i freni sono gli stessi, magari si adatta senza problemi! :wink:
unico neo il costo credo vista la pecetta Bmw.. :roll:
altrimenti sul piano tecnico sempre da 45mm è... non so se la lunghezza è un problema... purtroppo il sito non la cita..
comunque:
Forcella telescopica upside-down, Ø 45 mm, regolabile in compressione ed estensione

non sarebbe male...
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Messaggio da kenny »

Basta!!! Vi prego!!!

Comunque, per una forcella telescopica upside-down, Ø 45 mm bisogna cambiare le piastre.

Stefano, io ci penso alla forcella perché ogni tanto usa la P.S. come se fosse una CRF, ma a te invece, perché interessa?

Per regolazioni diverse?
Per estetica?
Per puro masochismo?
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Messaggio da stefanoboa »

per avere una forcella un po' più rigida che affondi meno!!
e per la possibilità di regolarla.. :wink:
io non uso la PS come un CRF ma siccome spesso capita di dover fare tratti di off leggero tra una strada asfaltata e l'altra, una forcella più performante mi stuzzica la fantasia... :ridi:
solo quella perchè quel coso vuoto che ho in tasca mi dice sempre :nono:

però forse un po' masochista lo sono!! :giullare: :giullare:
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Messaggio da kenny »

E ascoltalo quel coso vuoto...

Al massimo cambiagli le molle (meno di 100 euri), o l'olio (moolto meno)...
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Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:E ascoltalo quel coso vuoto...

Al massimo cambiagli le molle (meno di 100 euri), o l'olio (moolto meno)...
e le molle 'ndo le prendo?!?
comunque al coso sempre più vuoto gli do ascolto per forza!!
m'è arrivata la fattura dell'autostrada e sono appena andato in sotto... :-? :-?
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Messaggio da kenny »

Sto cercando...
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Messaggio da kenny »

In effetti per il momento non si strova niente mi sà...
Ma secondo me, mandando mail ai vari costruttori, qualcuno qualcosa di compatibile la tira fuori.

A me, va bene così!
Ho già detto che ho sfilato gli steli???
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Messaggio da stefanoboa »

mmmm... non mi ricordo... hai sfilato gli steli nel senso che hai alzato il muso della PS?!?
io avevo intenzione di fare l'opposto per avere il baricentro più spostato sull'anteriore... ma prima voglio provare le nuove gomme... se solo questo tempaccio di cacca si decidesse a fare qualche tregua.. :roll:
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Messaggio da kenny »

Sfilate al massimo in modo da alzare.

E il precarico dietro al massimo...

La sella della PS è così bassa che anche così la può guidare tranquillamente una ragazza di statura media.

Con il muso alto, cambia l'inserimento in curva.
Si potrebbe fare molta filosofia poi sull'inserimento, la stabilità e cagate varie.

Io, l'ho fatto solo perché mi piace esteticamente.
(E perché impenna meglio!)
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Messaggio da Redert »

Scusate:
Ma che olio metto alle forcelle
5w 10w 15w o 20W ????

Ultimamente sto' rompendo un po'...Me lo potete anche dire :wink:
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