niente di drammatico:
voi l'avete controllato il canotto?
io con ca. 28k km sentivo il manubrio un po' mollo e l'ho fatto...
Doveva venir stretto... e pure di parecchio!
forse ho fatto troppi Stoppies!
buttateci cmq 1 occhio
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
era mooolto leggero a girare lo sterzo
e frenando decisamente si sentiva un "clonk" attutito...
E' 1 operazione da 5 minuti:
- sgravare l'ant
- allentare le viti della piastra superiore (le 2 che stringono gli steli e quella del canotto)
- con 1 caciavite lungo, 1 martello ed un po' di tatto stringere la ghiera che si trova sotto la piastra superiore.
- lo sterzo deve girarsi scorrevole ma "solido"
- ristringere tutto cio' che s'ha allentato
finito
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto:Il PS in sostanza è 1 bicicletta!
L'ho sempre sostenuto anche io.
Quando mi fermo (raramente perchè quando sono sopra non voglio scendere mai) e qualcuno mi chiede come si porta la moto io rispondo "è come una bicicletta..."
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
x fedro , volevo controllarlo questo sabato e ti volevo chiedere +o- quanto và stretto, come ti sei regolato
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
a occhio
Nn avendo smontato sterzo e piastra nn potevo arrivarci con 1 dinamometrica...
l'avantreno deve girare fluido e scorrevole, senza intoppi, ma deve risultare "solido" a tenerlo...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
grazie ti farò sapere, già che ci sono sai mica di che diametro è la ghiera perchè volevo costruirmi una chiave apposita partendo da un tubo.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
fedro69 ha scritto:
- con 1 caciavite lungo, 1 martello ed un po' di tatto stringere la ghiera che si trova sotto la piastra superiore.
finito
Fedro, in un incidente ho perso il tappo che copre la ghiera sopra la piastra superiore e con il tempo e la pioggia si e arruginito tutto l'asse del canotto che andrebbe martellato con dolcezza.
Credo che la ghiera si sia un pò bloccata a causa della rugine.
Credi sia un problema?
dagli 1 bottarella di olio siliconico, tipo WD40...
credo che anche se si sia ossidato qualcos, nn sia 1 problema x la ghiera dei cuscinetti dato che c'e' la piastra che offre buona protezione dalle intemperie...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
[quote="fedro69"]era mooolto leggero a girare lo sterzo
e frenando decisamente si sentiva un "clonk" attutito...
anche io sentivo un "clonk"..pero' sono gli steli che hanno gioco all'altezza del fodero!! e la garanzia è scaduta da 7 giorni..costo 600 euri.
nin52 ha scritto:anche io sentivo un "clonk"..pero' sono gli steli che hanno gioco all'altezza del fodero!!
Puoi essere un po' più chiaro??? Cosa intendi che i paraoli della forcella costano 600 euro o hai gli steli delle forcelle difettosi???
Mi sembra strano che gli steli abbiano gioco, praticamente stai dicendo che il diamentro degli steli e molto differente da quello delle forcelle e quindi ci ballano dentro??
Sta cosa mi incuriosisce