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help su precarico ammortizzatore posteriore
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 13:32
da loco79
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
vorrei indurire un poco l'assetto della pegaso ...
ieri ho provato piu' volte a girare la ghiera del precarico ma nulla ....NON SI MUOVE!!!
cosa devo usare .... DINAMITE????
mi date un consiglio?
voi come avete fatto???
sara' che dopo 4 ore in box per montare gli scarichi Leo nuovi forse ero troppo stanco per girare 'na vite???

Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 13:59
da stefanoboa
è un po' duro si, ma è normale visto che regge il peso della moto...
hai usato la chiave apposita? se si allora mettici un po' più di forza, vedrai che gira...

Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 14:03
da fedro69
con 1 goccio di WD40 o altro olio siliconico e' ancora + facile...
tieni cmq presente che ogni gradino della ghieraequivale ad 1 trentina di kg di precarico:
e' normale che ci voglia forza, no?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 15:36
da loco79
ok ..... provo con WD40 e tanto olio di gomito!
grazie dell'aiuto ( questo forum è una garanzia )
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 16:07
da Provaci
ciao raga approposito di regolare l'ammortizzatore della peggy!!!
Quest'anno in vacanza con la peggy avevo l'ammortizzatore tutto tirato(al max della compressione)e avevo la peggy full (valige laterali, bauletto posteriore, borsa serbatoio e zavorrina!)in un avvallamento penso di aver grattato il cavalletto

! secondo voi è possibile???
devo cambiare la molla e metterla piu dura???
datemi consigli!!
Comunque quando sono cosi carico non riesco ad abbassare il cavalletto !!! devo fare scendere la zavorrina!!!
come posso fare???
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008, 19:18
da Sciuming
nell'uso e manutenzione c'è scritto solo questo:

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 11:56
da Provaci

non avevo visto che c'è anche una vite da regolare!!! anche se credo (se ho capito bene) che rallenta l'estensione del pistone e quindi non risolve il mio problema...
voi che dite!!!!!!
HELP

Please!!

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 12:53
da Gix63
ma hai bisogno di un assetto così duro ? tieni conto che + è duro + la moto è nervosa come tenuta di strada.
Io personalmente avevo indurito sia il mono che il freno idraulico e poi sono tornato indietro e mi sono trovato meglio.

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 13:14
da fedro69
modificare il freno in estensione di norma indurisce un po' anche la compressione, ma + x caso che x altro...
Il carico max del PS e' di 210 Kg dichiarati:
'na dieta no, eh?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 13:17
da netspin
Provaci ha scritto:non risolve il mio problema...
voi che dite!!!!!!
HELP

Please!!

Lascia a casa la zavorra!
E la zavorrina
Quella è come le sigarette: si possono rimediare anche a destinazione

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 15:43
da Peg81
io ho il precarico al massimo, e ho dato mezzo giro di freno idraulico!
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 15:46
da fedro69
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 17:02
da Provaci
Lo so avete ragione lasciare a casa la zavorrina sarebbe la soluzione!!!
ma per fare qualche chilometro in piu mi porto dietro anche lei!!!
cmq provo a regolarla come da manuale aprilia e vedo se migliora...
poi vi faccio sapere!1
Grazie mille !!!:D
Fedro cosa vuol dire dieta??? è una parola tedesca????? ma la dice anche la mia ragazza... forse sa anche lei il tedesco.....

Inviato: giovedì 30 ottobre 2008, 18:02
da Redert
fedro69 ha scritto:
Vitto': sta'n'campana che ci teniamo a te!

Glielo abbiamo dettto anche io ed Ale lo scorso sabato...
Adesso vuole spostare anche il cavalletto e fra un po' va a correre con il Peg in SBK

Inviato: venerdì 31 ottobre 2008, 11:08
da Peg81
e gia penso di avere imparato la lezione e mi e' andata bene!!
pero' ancora sono in dubbio del fatto come solo io riesco a toccare con il cavalletto e le pedane!
