Vibrazioni
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Vibrazioni
Dopo aver cercato invano possibili risposte nei vari topic, vorrei sapere se esiste una soluzione per lenire le vibrazioni al manubrio che indolenziscono le dita. Che so dei tamponi da frapporre tra la piastra e il manubrio o cose del genere. Non capisco come poter affrontare i trasferimenti autostradali medio-lunghi con un problema simile che mi obbliga a delle soste per ripigliarmi dall'addormentamento delle dita!!!
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i raiser sono gia' gommati
hai provato a togliere i pesi dal manubrio?
so che sembra folle, ma spesso basta cambiare la frequenza che le vibrazioni da fastidio diventano assonanza...
io li ho tolti da 2 anni circa e anche se prima nn mi infastidiva,
da allora la situazione almeno nn e' peggiorata...
hai provato a togliere i pesi dal manubrio?
so che sembra folle, ma spesso basta cambiare la frequenza che le vibrazioni da fastidio diventano assonanza...
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Re: Vibrazioni
Vai piano.maxmanu ha scritto:Dopo aver cercato invano possibili risposte nei vari topic, vorrei sapere se esiste una soluzione per lenire le vibrazioni al manubrio che indolenziscono le dita. Che so dei tamponi da frapporre tra la piastra e il manubrio o cose del genere. Non capisco come poter affrontare i trasferimenti autostradali medio-lunghi con un problema simile che mi obbliga a delle soste per ripigliarmi dall'addormentamento delle dita!!!
La moto vibra fastidiosamente quando vai forte...
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Non so da quanto tempo hai la moto, ma per quanto mi riguarda ho notato che col tempo le vibrazioni danno meno fastidio (almeno così mi è sembrato...) forse ci si abitua... non so di preciso perchè, ma per me è stato così!
Il secondo consiglio è quello di guidare sempre con dei bei guanti seri che aiutano tantissimo a ridurre la sensazione di intorpidimento delle dita (soprattutto della mano dx).
Il secondo consiglio è quello di guidare sempre con dei bei guanti seri che aiutano tantissimo a ridurre la sensazione di intorpidimento delle dita (soprattutto della mano dx).
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Il problema lo avverto quando sono sui 5000 gpm che in quinta corrisponde circa ai 130 km/h . Ovviamente succede più velocemente quando vado per i monti dove quel regime lo raggiungo con rapporti più bassi. In tutta franchezza pensavo ci fossero delle soluzioni adottabili. Alla fine credo dovrò abituarmi!!! Il guaio è che ho la PS da metà settembre ed ho già percorso tremila km e la goduria è tale che non scenderei mai .Avrò qualche malattia visto che tra parabrezza cambiogomme,trasmissione,bauletto borse e relativi supporti sto rischiando il divorzio !!!!!
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io vibrazioni eccessive non ne ho, ma per migliorare l'assetto della moto con bauletto ,grande , dov'è meglio operare ? precarico e/o freno idraulico ?fedro69 ha scritto:- e' orrido, secondo me...
- massacra l'aereodinamica del mezzo
- sposta il baricentro di parecchio verso l'alto e soprattutto verso dietro
...anche 1 SUV e' "comodo"
...ma nn credo influenzi le vibrazioni, almeno questo
grazieeee !!!
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Re: Vibrazioni
Oggi ho sostituito i contrappesi al manubrio e ne ho messi due molto più sporgenti e pesanti
ed ho subito notato un'abbattimento delle vibrazioni percepite alle mani.
Premetto che la mia PS è sempre bardata con bauletto 35 l. e borse laterali originali
(sembra un carro armato sovietico) e viaggio sempre in coppia.
ed ho subito notato un'abbattimento delle vibrazioni percepite alle mani.
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Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
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Re: Vibrazioni
hai messo quelli della CN?!?maxmanu ha scritto:...e ne ho messi due molto più sporgenti e pesanti
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Re: Vibrazioni
Li ho acquistati da un rivenditore multimarca. Devo dire che mi sembrano del tutto identici a quelli che avevo sul Beverly 250 . Erano a corredo del bauletto originale della piaggio e, come quelli che ho sulla PS, sonostefanoboa ha scritto:hai messo quelli della CN?!?maxmanu ha scritto:...e ne ho messi due molto più sporgenti e pesanti
neri, a forma tronco-conica e si montano in modo veramente banale (basta svitare quelli originali, sostituire
la vite con quelle dei contrappesi che sono più lunghe e il gioco è fatto).
Oggi ho fatto quasi 300 km con il Gruppo Toscano di AOTR e li ho collaudati a dovere.
Il miglioramento è dimostrato dal fatto che adesso riesco a vedere le immagini dagli specchietti FERME.
Ho tirato le marce fino a circa 5000 giri e gli specchietti FERMI.
La guida è molto meno stancante per la mano destra che deve sempre stringere il gas.
Li consiglio VIVAMENTE a tutti !!!!!!
Max
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Re: Vibrazioni
grazie del suggerimento!!
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