Già, l'olio delle forche....sanzopaol ha scritto: Sicuramente l'olio delle forcelle non lavorano più come prima ma ci scommetto che il peso maggiore sull'avantreno ha inevitabilmente scaricato il posteriore.
Parlo in frenata ed in rettilineo ed ovvimanete scalando, la frizione che non è antisaltellamento ed il posteriore un pò più scarico e mettici pure le forcelle, contribuiscono a far "galleggiare" il posteriore.
considera, che io faccio staccate con velocita un pò più alte.. 115km/h 8) e mi aggrappo, lettelamente, la manubrio ed a san Brembo.
In conclusione io, personalmente, ho notato che la moto è diventata più nervosa ma questo mi piace 8) il resto è solo stile di guida personale che si può condividere con chi, come noi, ha la passione per la pegaso nel sangue
Dopo 7400 km e la modifica all'avantreno e' forse il caso di dargli una sistemata. Credo sia opportuno mettere una gradazione che dia un po' di sostegno in più, per compensare l'affondamento dovuto al maggior carico.
Riguardo lo scodinzolio in scalata non saprei dirti, perchè il mio stile di guida e' ancora in evoluzione. Considera che la Peggy e' il mio primo amore motociclistico, in senso assoluto, tranne il ciao, e quindi sto imparando con lei. Non ho notato che scodinzoli di più dopo la modifica, anzi, ma forse ho solo imparato a guidare un po' meglio e prima attaccavo la frizione più di botto e senza compensare col gas.