Re: quote forcella davanti
Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:20
oltre all'escursione come minimo anche l'altezza delle protezioni degli steli...
Tutto é permesso purché Pegaso e Caponord (e similari...)
http://www.apriliaontheroad.com/forum/
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Non serve in realtà, perche' le protezioni sono abbastanza larghe da non interferire con la piastra di sterzo.fedro69 ha scritto:oltre all'escursione come minimo anche l'altezza delle protezioni degli steli...
Io l'ho abbasata di 35mm e confermo che la larghezza dei para-steli e maggiore dello spessore della piastre per cui arrivando a fondo corsa non urtano.trico ha scritto: Spero di non aver esagerato, ho calato di 26 mm, la strada me lo dirà.
TRENTACINQUE MILLIMETRI ???sanzopaol ha scritto:Io l'ho abbasata di 35mm e confermo che la larghezza dei para-steli e maggiore dello spessore della piastre per cui arrivando a fondo corsa non urtano.trico ha scritto: Spero di non aver esagerato, ho calato di 26 mm, la strada me lo dirà.
In compenso la mia moto si è caricata all'avantreno in un modo meravigliosamente piacevole.
Ciao,fedro69 ha scritto:scusate la domanda:
ma voi dove misurate di quanto sia sfilata la forcella?
tanto x vere misurazioni comparabili...
Ecco, quindi confermi quanto ho misurato io.stefanoboa ha scritto:la mia in configurazione originale sporge di 17 mm (misurando sull'esterno)
Perchè, volgiamo parlare di quanto scodinzola in frenata e derapa in accelerazione?!?!trico ha scritto:Ecco, quindi confermi quanto ho misurato io.stefanoboa ha scritto:la mia in configurazione originale sporge di 17 mm (misurando sull'esterno)
Comunque con la forca ultra caricata la sento affondare molto in frenata. Forse un olio più frenato andrebbe messo...
Mah, io sono un fermone e non ho avuto di queste esperienze. Derapa? Intendi sul dritto o a moto inclinata?sanzopaol ha scritto:
Perchè, volgiamo parlare di quanto scodinzola in frenata e derapa in accelerazione?!?!
Intendo a moto inclinata. A me piace piegare molto la moto insieme con il mio corpo(appiccicato al serbatorio) ed aprire il gas di colpo (in prima marcia) e ho notato un apprezzabile pattinamento del posteriore ed anche quando sono in curva (seconda marcia)e mantengo il potore in coppia (4500 giri) e do delle "botte" con l'acceleratore.trico ha scritto: Derapa? Intendi sul dritto o a moto inclinata?
Parlo in frenata ed in rettilineo ed ovvimanete scalando, la frizione che non è antisaltellamento ed il posteriore un pò più scarico e mettici pure le forcelle, contribuiscono a far "galleggiare" il posteriore.trico ha scritto: Scodinzola? non mi sembra proprio, ma parlo sempre di dritto.
Le "staccate" più "violente" che faccio sono due, nel percorso casa lavoro: ci sono due brevi rettilinei che danno su due piccole rotatorie. Nei rettilinei arrivo a 90-95 kmh e freno scalando prima di fare la rotatoria, diciamo 3/4 con quello davanti e 1/4 con quello dietro. Ma la scodatina ce l'ho scalando in seconda, non frenando.
Però ripeto, io non faccio testo.
fedro69 ha scritto:e prova a scalare di 2 marce davanti alla curva, farla pattinare 1 attimo ed aprire:
SLIIIIIDE!!
Se ci provo io, con l'esperienza che ho.....fedro69 ha scritto:e prova a scalare di 2 marce davanti alla curva, farla pattinare 1 attimo ed aprire:
SLIIIIIDE!!