Sfilamento forcelle Pegaso strada...

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 447
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Sfilamento forcelle Pegaso strada...

Messaggio da oPeppeo »

Jilard ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 23:31
stefanoboa ha scritto:
domenica 27 giugno 2010, 13:06
come esce di fabbrica, lo stelo è sfilato di 17 mm rispetto alla piastra, misurando sul lato esterno della piastra stessa, cioè nel punto più basso dato che nel lato interno (verso il cannotto) si rialza.. :wink:
Riuppo dopo qualche anno: ho una Strada del 2007 da un paio di mesi e mi è sempre sembrata molto alta davanti, gli steli sono stati infilati fino ad arrivare a filo piastra (dalla parte verso il cannotto) ed effettivamente anche guardando gli steli stessi si vedono i “segni” del posizionamento originale.
Sono alto 190 e premetto che vorrei montare un manubrio leggermente più aperto e più basso (il suo è rovinato dove c’erano gli attacchi di orribili paramani ProGrip), ho già preso una sella rialzata ma la posizione mi sembra ancora un po’ seduta, secondo voi mi conviene prima sfilarli ai 17mm di serie e valutare poi il cambio manubrio? Considerate che la uso per divertimento e non ci faccio giri lunghissimi. Grazie
Direi di partire dai 17mm originali, poi valuti cosa fare (generalmente sfiliamo oltre i 17mm, non al contrario). Per quanto concerne il manubrio vai di piega media. Probabilmente è il più adatto alla moto :ok1:
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Sfilamento forcelle Pegaso strada...

Messaggio da Peg81 »

Io ho optato con una modifica del manubrio! Tirato a me al limite del toccare al serbatoio in fase di sterzata! Così carico meno l'anteriore in fase di staccata! Opto anche in fase di frenata il precaricare il posteriore con u colpo freno posteriore e pinzare poi con anteriore così da fare sedere la moto e non allegerire il posteriore! La moto così scende lineare e non scompensi per il troppo affondo delle forche
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Ciclistica”