PIGNONE PEGASO STRADA FUN 2008
- patrol3000
- NIUBBO
- Moto: TUONO V4 1100 FACTORY
PIGNONE PEGASO STRADA FUN 2008
Ciao ragazzi.
Ho fatto il tagliando 30.000 km.
Possibile che il pignone costi 140 euro?
Grazie.
Mario
Grazie.
Mario
-------------------------------------
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
- nin52
- GOMMA PIATTA
- Moto: aprilia pegaso trail
Re: PIGNONE PEGASO STRADA FUN 2008
magari 14 €patrol3000 ha scritto:Ciao ragazzi.
Grazie.
Mario

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:

no.
magari il trittico, ma nn il solo pignone:
dovrebbero stare frai 15 ed i 20 addirittura ai prezzi d'usuraio veneto

- patrol3000
- NIUBBO
NO NO!!!
140 Euro.
Pagato Euro 847,00 da concessionario APRILIA in provincia di Varese per:
- CAMBIO GOMME (dunlop sportsmart)
- CAMBIO OLIO
- CAMBIO TRASMISSIONE.
Solo il pignone, mi hanno fatto vedere la scatola con il prezzo sopra stampato, EURO 140,00.
Cosa ne dite?
Grazie
P.s.
Cambio concessionario di sicuro se il prezzo è veramente di 20/30 euro!!!
Ed informerò mamma Aprilia
140 Euro.
- CAMBIO OLIO
- CAMBIO TRASMISSIONE.
Solo il pignone, mi hanno fatto vedere la scatola con il prezzo sopra stampato, EURO 140,00.

Cosa ne dite?
Grazie
P.s.
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)

ma avevano il passamontagna?
manco fosse in titanio potrebbe costare 140 € un pignone...

torna in officina con un cric in mano, una faccia bella incazzata.... e magari vedi se si rendono conto del furto che ti stanno facendo..
sti bastardi

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
manco fosse d'adamantio! (Snikkttt!
)
ripeto:
sui 140 sta' il trittico: corona, pignone e catena...
mo' faccio l'indovino:
RoadSmart: a dir tanto 280
trittico: 140
olio: 60
...sono a 480... farebbero 400 euro di lavoro!!
non e' 1 meccanico: e' 1 bucaniere!!
va' a farti fare la ricevuta e portati 1 o 2 finanzieri belli grossi

ripeto:
sui 140 sta' il trittico: corona, pignone e catena...
mo' faccio l'indovino:
RoadSmart: a dir tanto 280
trittico: 140
olio: 60
...sono a 480... farebbero 400 euro di lavoro!!

non e' 1 meccanico: e' 1 bucaniere!!
va' a farti fare la ricevuta e portati 1 o 2 finanzieri belli grossi

- patrol3000
- NIUBBO
Sicuramente chiedo la copia del foglio di lavoro.
Avete da consigliarmi un BUON / ONESTO concessionario nella zona di VARESE/NOVARA?
Io sono sul confine!!!
Purtroppo ce ne sono veramente pochi di BRAVI ed ONESTI e quello che mi ha fatto pagare questo prezzo è quello che appare 3 volte nel sito dell'Aprilia mettendo nella ricerca DEALER la provincia di Varese.
(Questa è una info per tutti quelli della mia zona!!!
)!!
CIAO A TUTTI
Avete da consigliarmi un BUON / ONESTO concessionario nella zona di VARESE/NOVARA?
Io sono sul confine!!!
Purtroppo ce ne sono veramente pochi di BRAVI ed ONESTI e quello che mi ha fatto pagare questo prezzo è quello che appare 3 volte nel sito dell'Aprilia mettendo nella ricerca DEALER la provincia di Varese.
(Questa è una info per tutti quelli della mia zona!!!

CIAO A TUTTI
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
Attenzione!!!!
È successo anche a me! (lo dovrei aver scritto qualche pagina indietro sul topic dedicato, mi sembra fosse il 2008 o 2009....)
Il meccanico si era giustificato dicendo che si trattava di un pignone particolare con della gomma o non sò che che evitava vibrazioni e rumore (secondo me tutto inventato,...).
Anche a me fece vedere la scatola...
Da quella volta ho cambiato meccanico. E credo (spero) di avergli fatto perdere 100-200 clienti grazie alla pubblicità che gli faccio da quel giorno! Semplicemente ladro!
Dico, 800 e rotti € per un cambio gomme, olio e trasmissione finale è.... REATO!!!!
Assurdo!
È successo anche a me! (lo dovrei aver scritto qualche pagina indietro sul topic dedicato, mi sembra fosse il 2008 o 2009....)
Il meccanico si era giustificato dicendo che si trattava di un pignone particolare con della gomma o non sò che che evitava vibrazioni e rumore (secondo me tutto inventato,...).

Anche a me fece vedere la scatola...
Da quella volta ho cambiato meccanico. E credo (spero) di avergli fatto perdere 100-200 clienti grazie alla pubblicità che gli faccio da quel giorno! Semplicemente ladro!
Dico, 800 e rotti € per un cambio gomme, olio e trasmissione finale è.... REATO!!!!
Assurdo!
- patrol3000
- NIUBBO
Ciao e grazie a tutti per il sostegno.
Sì l'unica cosa da fare è la cattiva pubblicità!!
Perchè, lo chiedo ai responsabili del Forum, non create uno spazio dove gli utenti possono indicare i BRAVI ed ONESTI concessionari?
La buona pubblicità non penso che sia vietata?
La realtà è che ovunque mi giro non riesco a trovare dei meccanici in grado di gestire le moto Aprilia, non sanno niente e non sono aggiornati!!!!
Io, sin da quando ho avuto il mio primo FANTIC MOTOR RAIDER 50cc e la mia prima moto GILERA KZ 125, ho sempre smanettato con i motori (cambio motore, pistone, biella, il buon vecchio carburatore, etc.etc.) e mi accorco che, facendo lo GNORRI con i meccanici, se ne approfittano di brutto e anzi ti raccontano un sacco di FREGNACCE!!
Esempio la mia Peggy perde tanta benzina dal tappo del serbatoio quando questo è pieno o mezzo pieno e secondo me (e anche dai vostri TOPIC) è la pompa della benzina che mi hanno da poco cambiato (fortunatamente in garanzia) che manda troppo in pressione il serbatoio.
Il meccanico mi ha invece detto che era otturato il BUCHINO che c'è all'interno del serbatoio e che quando a messo dentro un filo di ferro ha sentito uno SFIATO!!!!
UNO SFIATO!!!!!??????
Bene la benzina ovviamente continua ad uscire dal tappo come prima e come fà ad otturarsi un buco dentro ad un serbatoio? Allora chissà com'è conciato il FILTRO dell'iniezione!!!!
BOH!!!!
Scusate lo sfogo!!!
Buona giornata a tutti e FORZA APRILIA fai un giro per i tuoi concessionari, ne vale la pena per salvaguardare la cosa più importate che hai, I TUOI CLIENTI !!!!!!
Perchè, lo chiedo ai responsabili del Forum, non create uno spazio dove gli utenti possono indicare i BRAVI ed ONESTI concessionari?
La realtà è che ovunque mi giro non riesco a trovare dei meccanici in grado di gestire le moto Aprilia, non sanno niente e non sono aggiornati!!!!
Io, sin da quando ho avuto il mio primo FANTIC MOTOR RAIDER 50cc e la mia prima moto GILERA KZ 125, ho sempre smanettato con i motori (cambio motore, pistone, biella, il buon vecchio carburatore, etc.etc.) e mi accorco che, facendo lo GNORRI con i meccanici, se ne approfittano di brutto e anzi ti raccontano un sacco di FREGNACCE!!
Esempio la mia Peggy perde tanta benzina dal tappo del serbatoio quando questo è pieno o mezzo pieno e secondo me (e anche dai vostri TOPIC) è la pompa della benzina che mi hanno da poco cambiato (fortunatamente in garanzia) che manda troppo in pressione il serbatoio.
Il meccanico mi ha invece detto che era otturato il BUCHINO che c'è all'interno del serbatoio e che quando a messo dentro un filo di ferro ha sentito uno SFIATO!!!!
UNO SFIATO!!!!!??????

Bene la benzina ovviamente continua ad uscire dal tappo come prima e come fà ad otturarsi un buco dentro ad un serbatoio? Allora chissà com'è conciato il FILTRO dell'iniezione!!!!
BOH!!!!
Scusate lo sfogo!!!
Buona giornata a tutti e FORZA APRILIA fai un giro per i tuoi concessionari, ne vale la pena per salvaguardare la cosa più importate che hai, I TUOI CLIENTI !!!!!!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
per la benza che esce ho io la soluzione!patrol3000 ha scritto:Ciao e grazie a tutti per il sostegno.
UNO SFIATO!!!!!??????![]()
BOH!!!!
Scusate lo sfogo!!!

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
sulle dritte di buoni meccanici preferirei continuare a fidarmi dei contatti privati fra AOTRiani:
da buona a cattiva pubblicita'/informazione e' 1 attimo...
e da li' alle querele pure meno
e' vero che il pignone originale ha 1 silenziatore in gomma, detto x inciso,
ma 140 e' il prezzo Aprilia x il trittico!... che poi magari lo incollino solo sulla scatolina del pignone e' improbabile ma non impossibile
che 1 meccanico, che vede le bolle d'accompagnamento, lo mostri a riprova del FURTO e', secondo me, da denuncia!
da buona a cattiva pubblicita'/informazione e' 1 attimo...
e da li' alle querele pure meno

e' vero che il pignone originale ha 1 silenziatore in gomma, detto x inciso,
ma 140 e' il prezzo Aprilia x il trittico!... che poi magari lo incollino solo sulla scatolina del pignone e' improbabile ma non impossibile
che 1 meccanico, che vede le bolle d'accompagnamento, lo mostri a riprova del FURTO e', secondo me, da denuncia!

- patrol3000
- NIUBBO
Grazie per tutto!!!!
----
Grazie PEG per l'info.
Questa sera centro il filetto/guarnizione come da tue istruzioni!.
-----
Grazie Fedro, hai ragione meglio non rischiare.
Attenderò con fiducia che qualche utente della mia zona mi faccia sapere il nominativo di un buon conce.
-----
Già che ci sono, INFO SUL NUOVO TUAREG/PEGASO 750?????

----
Grazie PEG per l'info.
Questa sera centro il filetto/guarnizione come da tue istruzioni!.
-----
Grazie Fedro, hai ragione meglio non rischiare.
Attenderò con fiducia che qualche utente della mia zona mi faccia sapere il nominativo di un buon conce.
-----
Già che ci sono, INFO SUL NUOVO TUAREG/PEGASO 750?????

APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
847 per un tagliando ?? ma questo è il conte Dracula !! l' hai pagato con un bel litro di sangue ?patrol3000 ha scritto:NO NO!!!
140 Euro.
- CAMBIO OLIO
- CAMBIO TRASMISSIONE.
![]()
Cosa ne dite?
Grazie
P.s.
anche contando le gomme, è fuori da ogni logica !!!
il pignone a 10 volte il valore di mercato è veramente da denuncia, pretendi fattura con dettaglio delle voci !!
io per molto meno (40€ che non mi tornavano), ho mandato aff l' Aprilia ufficiale qui di Milano, non mi ha visto più...

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- GOMMA PIATTA
sono sconcertato. 847 per un tagliando non è tanto una pra in giro, ma rasenta gli estremi della truffa.
non basta incazzarsi, bisogna agire.
in primo luogo, farei una bella fotocopia della fattura e la manderei ad Aprilia tramite a/r per opportuna conoscenza.
poi farei una verifica se i prezzi dei pezzi che ti ha cambiato corrispondono a quelli di listino, compreso quello della Dunlop.
poi verificherei se i prezzi della manodopera oraria coincidono con quelli previsti dalla locale Camera di Commercio
se qualcosa non torna, farei un esposto alla Guradia di Finanza.
Un consiglio di carattere generale: non comprate MAI le gomme tramite concessionario, perché vi viene applicato paro paro il prezzo di listino. Molto meglio rivolgersi a un gommista, meglio se specializzato in moto, più competente e conveniente.
Se stiamo zitti davanti a questi soprusi, le cose non cambieranno mai
non basta incazzarsi, bisogna agire.
in primo luogo, farei una bella fotocopia della fattura e la manderei ad Aprilia tramite a/r per opportuna conoscenza.
poi farei una verifica se i prezzi dei pezzi che ti ha cambiato corrispondono a quelli di listino, compreso quello della Dunlop.
poi verificherei se i prezzi della manodopera oraria coincidono con quelli previsti dalla locale Camera di Commercio
se qualcosa non torna, farei un esposto alla Guradia di Finanza.
Un consiglio di carattere generale: non comprate MAI le gomme tramite concessionario, perché vi viene applicato paro paro il prezzo di listino. Molto meglio rivolgersi a un gommista, meglio se specializzato in moto, più competente e conveniente.
Se stiamo zitti davanti a questi soprusi, le cose non cambieranno mai
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]