Ragazzi, credo di potermi definire un Pegasista a tutti gli effetti.
Come a molti è accaduto, la pompa benzina mi ha abbandonato. Come a molti è accaduto, il quadro strumenti ha deciso di spegnersi. Come a molti è accaduto ho il fianco sinistro della gomma posteriore mangiato dalla catena (non con l'originale che a 18.000km si era allungata di 10cm, ma con una DDID).
Ora mi chiedo: anche a voi i cuscinetti di sterzo danno problemi? Li ho sostituiti in garanzia a 4.000km, ed ora che la moto ne ha 24.000 sento di nuovo "i clic" muovendo lo sterzo da parte a parte...
Cuscinetti di sterzo
-
- NIUBBO
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
Re: Cuscinetti di sterzo
non sono i cuscinetti ma basta dare una serrata alla ghiera sotto la piastra di sterzoalessio scutari ha scritto:Ragazzi, credo di potermi definire un Pegasista a tutti gli effetti.
Come a molti è accaduto, la pompa benzina mi ha abbandonato. Come a molti è accaduto, il quadro strumenti ha deciso di spegnersi. Come a molti è accaduto ho il fianco sinistro della gomma posteriore mangiato dalla catena (non con l'originale che a 18.000km si era allungata di 10cm, ma con una DDID).
Ora mi chiedo: anche a voi i cuscinetti di sterzo danno problemi? Li ho sostituiti in garanzia a 4.000km, ed ora che la moto ne ha 24.000 sento di nuovo "i clic" muovendo lo sterzo da parte a parte...
allenta le due brugole superiori e il bullone centrale, gira il volante e con un cacciavite e un martello stringi la ghiera sotto la piastra! poi accosta il bullone centrale e serra le due brugole!

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
- NIUBBO
Re: Cuscinetti di sterzo
Grazie mille. Provo e ti faccio sapere come è andata.