Come alcuni sapranno ho forato (ancora una volta! )
solo che 'stavolta la gomma è in ottime condizioni,
buona per una vagonata di km, percui non ho pensato neanche 1 minuto di canbiarla:
sarebbe il posteriore...
Qui in Germania si rifiutano di montarmi una camera d'aria
e farlo da solo come l'altra volta per cifre da strozzini (50 sacchi per togliere/montare la gomma!!)
non è neanche un'alternativa.
E così mi sono deciso a provare con un kit di galvanizzazione:
- costo ridicolo: 10 euro per tappare 4 buchi
- veloce e semplice nell'utilizzo: vite/chiodo fuori, col primo attrezzo del kit si allarga il buco,
col secondo s'infila il materiale col mastice... finito in 5 minuti netti e si gonfia
- durata? non ne ho la + pallida idea! ma vi terrò aggiornati a proposito
In giro ho letto di tutto a proposito: dal "regge si e no fino alla prossima stazione di servizio (60 km)"
a "ce l'ho da 6000 km e non me ne accorgo neanche".
Tuttosommato data la semplicità dell'operazione mi sento di consigliare un kit simile
(ce n'è anche con bombolette per rigonfiare la ruota) ad ognuno
Kit galvanizzazione copertoni
- fedro69
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Kit galvanizzazione copertoni
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Re: Kit galvanizzazione copertoni
Parli delle stringhe?
Tutti i meccanici le sconsigliano, anzi le abberrano, ma io ho bucato ben 2 volte dopo pochi Km dal cambio e in entrambi i casi le ho usate senza poi aver nessun problema.
Certo che è meglio mettere una toppa dall'interno, ma dalle tue parti 50 € per monta smonta mi sembrano proprio eccessivi
Tutti i meccanici le sconsigliano, anzi le abberrano, ma io ho bucato ben 2 volte dopo pochi Km dal cambio e in entrambi i casi le ho usate senza poi aver nessun problema.
Certo che è meglio mettere una toppa dall'interno, ma dalle tue parti 50 € per monta smonta mi sembrano proprio eccessivi
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
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- fedro69
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Re: Kit galvanizzazione copertoni
sono comprensivi di "bustarella" per non vedere la camera d'aria (che cmq costa sui 25 )
che come detto su qui risulta "illegale" su cerchioni in lega... Tutto il mondo è paese: cambiano solo le forme
Dal mio gommarolo il montaggio è di norma aggratisse (se smonto/rimonto io le ruote... che mi diverto pure!)
Io l'ultima volta che c'avevo provato con le stringhe saranno un 17-18 anni fa, col Guzzi
ed effettivamente allora avevo incollato di tutto ma non il buco
Ma oggi è stato davvero uno scherzo! a prestarci attenzione non ci si sporca neanche le dita...
Va detto che le ragioni dei gommisti sono serie:
nonostante infatti la gomma sia a tenuta dopo il lavoro,
non è materialmente possibile sapere quali danni abbia ricevuto la carcassa:
ed è lei che tiene insieme il copertone!
Ma nel mio caso si tratta di farci qualche mese tranquillo in città:
dovessi scendere o in generale fare un Tour lo cambierò di sicuro il posteriore
che come detto su qui risulta "illegale" su cerchioni in lega... Tutto il mondo è paese: cambiano solo le forme
Dal mio gommarolo il montaggio è di norma aggratisse (se smonto/rimonto io le ruote... che mi diverto pure!)
Io l'ultima volta che c'avevo provato con le stringhe saranno un 17-18 anni fa, col Guzzi
ed effettivamente allora avevo incollato di tutto ma non il buco
Ma oggi è stato davvero uno scherzo! a prestarci attenzione non ci si sporca neanche le dita...
Va detto che le ragioni dei gommisti sono serie:
nonostante infatti la gomma sia a tenuta dopo il lavoro,
non è materialmente possibile sapere quali danni abbia ricevuto la carcassa:
ed è lei che tiene insieme il copertone!
Ma nel mio caso si tratta di farci qualche mese tranquillo in città:
dovessi scendere o in generale fare un Tour lo cambierò di sicuro il posteriore
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Re: Kit galvanizzazione copertoni
anche io riparai il posteriore con quel metodo e c'ho girato tranquillamente!fedro69 ha scritto:sono comprensivi di "bustarella" per non vedere la camera d'aria (che cmq costa sui 25 )
che come detto su qui risulta "illegale" su cerchioni in lega... Tutto il mondo è paese: cambiano solo le forme
Dal mio gommarolo il montaggio è di norma aggratisse (se smonto/rimonto io le ruote... che mi diverto pure!)
Io l'ultima volta che c'avevo provato con le stringhe saranno un 17-18 anni fa, col Guzzi
ed effettivamente allora avevo incollato di tutto ma non il buco
Ma oggi è stato davvero uno scherzo! a prestarci attenzione non ci si sporca neanche le dita...
Va detto che le ragioni dei gommisti sono serie:
nonostante infatti la gomma sia a tenuta dopo il lavoro,
non è materialmente possibile sapere quali danni abbia ricevuto la carcassa:
ed è lei che tiene insieme il copertone!
Ma nel mio caso si tratta di farci qualche mese tranquillo in città:
dovessi scendere o in generale fare un Tour lo cambierò di sicuro il posteriore
pero' come diceva il buon gianlu la miglior cosa sarebbe la vulcanizzazione dall'interno!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- nicuzzo
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Re: Kit galvanizzazione copertoni
Provate entrambe. Quella a freddo è estremamente pratica ma a detta di tutti poco sicura, anche se a me non diede problemi in un uso cittadino.
Quella a caldo l' ho dovuta fare sul Michelin che ho ancora su attualmente (nuovo di 2 giorni - 160 sacchi...). Il gommista (specializzati in 2 ruote) garantisce gomma come nuova al 100% (con mi pare 30 € in tutto).
Per ora in effetti è così e vorrei portarla fino alla fine, chiodi permettendo...
Quella a caldo l' ho dovuta fare sul Michelin che ho ancora su attualmente (nuovo di 2 giorni - 160 sacchi...). Il gommista (specializzati in 2 ruote) garantisce gomma come nuova al 100% (con mi pare 30 € in tutto).
Per ora in effetti è così e vorrei portarla fino alla fine, chiodi permettendo...
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Re: Kit galvanizzazione copertoni
Per mia esperienza, mi hanno sempre riparato le gomme con questo metodo e non ho mai avuto problemi. Solamente una volta, una di queste perdeva aria ma sin da subito. E con questo riparazioni, anche un paio per gomma, sono arrivato a farci 15k km
Per il discorso sicurezza, in teoria se il foro non e' tanto grande non dovrebbe perdere granchè di "solidità". L'unico problema e' che non c'è distinzione tra spilli, chiodi, vetro, viti. Il buco lo si allarga di una misura standard, la sezione del "cavatappi" che si usa per fare spazio alla stringa.
L'ideale e' la toppa interna, ma devi avere un amico gommista
Per il discorso sicurezza, in teoria se il foro non e' tanto grande non dovrebbe perdere granchè di "solidità". L'unico problema e' che non c'è distinzione tra spilli, chiodi, vetro, viti. Il buco lo si allarga di una misura standard, la sezione del "cavatappi" che si usa per fare spazio alla stringa.
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SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
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